home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  HO FATTO UNA BUONA AZIONE MA HO BISOGNO DI AIUTO - Discussione n 16090 - PermaLink
   HO FATTO UNA BUONA AZIONE MA HO BISOGNO DI AIUTO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
pokaontas

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 21:32   
Gentili, mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno di aiuto.
Da circa due settimane ho adottato una cana mara (io la chiamo cosi!),
anziana di 13 anni prelevandola dal canile dove probabilmente sarebbe morta senza padrone.
e scrivo, non perchè voglio i complimenti, perchè IO ho ricevuto un dono bellissimo, perchè lei è MERAVIGLIOSA, ma perchè ho propio bisogno di consigli pratici!
Mara sta bene dalle analisi del sangue, solo che avendo vissuto sempre in canile, le sue articolazioni sono deboluccie e quando si alza scricchia come un vecchio mobile di campagna!
Qualcuno mi può indicare un buon prodotto che provandolo HA FUNZIONATO, la veterinaria mi ha consigliato delle pasticche ma leggendo ho visto che costano uno stonfo e non mi pare che contengono ingredienti eccelsi.
Su internet ho trovato un prodotto americano (ma forse non si deve fare accenno?) non so, insomma se potete aiutarci me e mara, vi saremo grate! anche perchè non abbiamo molto tempo per fare prove ne soldi da buttare.
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE a tutti.


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 21:36   
sò che questo tipo di prodotti hanno un certo costo ne ho visto alcuni in internet sicuramente li riesce a risparmiare notevolmente sul costo...però sulla reale efficacia anch'io non sò indicarti.... se si collegano i vet magari danno qualche consiglio


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 21:36   
Ciao e anche se non ti sei iscritta x questo te lo meriti

Ci metti una foto di Mara ?
Spiegami un po,di che pastiglie si traffa?Sono condroprotettori?


0 
 Profilo
pokaontas

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 21:43   
allora con internet sono una frana per cui le foto....be non saprei! però la posso descrivere: è una maremmana ma più che una cana sembra un orsetto e quando si muove ancora di più perchè lei non ha mai camminato molto! ma si può parlare delle marche di prodotti? quel prodotto di cui parlo e che serve a lei contiene la glucosammina (o qualcosa del genere) ed è un liquido.
Io pensavo di essermi iscritta!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 21:54   
no intendevo che anche se nn t sei iscritta xfarti fare un applauso te lo meriti
si chiama syn-flex giusto?
è un condroprotettore
su qst integratori c sono pareri discordanti:quelli che dicono che nn fanno niente e qll che ne dicono miracoli
io sto nel mezzo seconddo me se dati regolarmente a cicli gia in età giovanile aiutano a prevenire problemi
in ogni caso male non fanno



0 
 Profilo
pokaontas

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 21:58   
si vale intendo proprio il Syn flex! bo visto che tanto sapevo che avrei dovuto spendere soldi probabilmente lo comprerò! anche se è un salasso!
grazie per la tua risposta! mi è cmq di aiuto perchè di cani eppoi lei così difficile da gestire, non ne so molto!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:04   
se vuoi mettere la foto puoi mandarmela e te la metto io
trovi il mio indirizzo email nel mio profilo
chiedici pure tutto quello che vuoi,il forum esiste x questo!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:18   
Non so che consigliarti perhè non sono esperta in materia...ma un affettuoso bacio e un te lo meriti proprio!!!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:36   
neanche io so aiutarti, ma mi associo a Vale per gli


Un bacio alla cana Mara!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 22:44   
Benvenute sul forum a te e alla tua cucciolona e davvero un mega plauso per la tua scelta!!!
Concordo con tutto quello che ti hanno già detto e cioè che i condroprotettori 'male non fanno' ma ti capisco quando chiedi delle esperienze dirette perchè quello che vorresti e che vorremmo tutti quando da anziani hanno questi problemi è un prodotto che glielo somministri oggi e tra una settimana vedi i risultati e il cane cammina meglio e ha meno dolori. Purtroppo questo non c'è...
Il syn-flex io l'ho provato su Med e come tutti i condroprotettori non ha dato risultati 'visibili' e 'tangibili'.
L'unica cosa che puoi fare è far fare delle lastre alla tua cucciola per individuare esattamente che problemi ha, se è solo un discorso artrosico o potrebbero esserci dei problemi più seri (tipo una cauda equina o un'ernia che potrebbe portare a problemi neurologici) su cui magari agire per tempo. Poi col vet puoi, lastre alla mano, scegliere quale sia la cura più giusta e che ti possa dare dei risultati valutando i pro e i contro di ciascuna ipotesi.
Ci presenti la tua cucciolotta???


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi