home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  14.12.07 fissata data per sterilizzazione Sofia. E' andato tutto bene (foto a pag. 9) - Discussione n 16050 - PermaLink
   14.12.07 fissata data per sterilizzazione Sofia. E' andato tutto bene (foto a pag. 9)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 11
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:23   
S O F I A

Marina se hai bisogno di una mano sono qui


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:30   
Ciao,
anch'io ero super agitata quando hanno sterilizzato Coda, ma è andato tutto bene anzi ancora meglio......pensa che io avevo talmente paura che non volevo neanche farla operare......ma poi mi sono convinta......vedrai che sarà tutto veloce e facile......e in pochi giorni tutto tornerà alla normalità........

un bacio


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:33   
Grazie Marta.
Al momento mi sento tranquilla, la cosa che mi fa paura è l'idea di lasciarla lì da sola il giorno dell'operazione, temo che lei si possa spaventare, da quando è con noi lei non è mai e dico mai stata da sola con estranei, è questo che mi fa venire il magone, pensare che Sofia possa spaventarsi e non essere con lei a tranquillizzarla.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:40   
[QUOTE]
03-12-2007 alle ore 10:46, sofiaeginny wrote:
prenderò venerdi di ferie e poi nel fine settimana sono a casa, se riusciamo il mio fidanzato già venerdì prende Ginny e va nella casa di campagna in modo da tenerle separate sino a domenica sera, i problemi cominceranno da lunedì mattina, i punti alla Sofy li toglieranno una settimana dopo.
@Lillina ti mando subito MP
[/QUOTE]

Scusami ma fino a quando non le verranno tolti i punti Sofia dovrà tenere il collare elisabettiano, giusto? Allora potresti metterle un cerotto con garza sulla ferita in modo che Ginny non possa leccarle la ferita stessa... che ne dici?


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:45   
No Tari, l'ho pensato anch'io ma il veterinario dice la ferita per asciugarsi bene deve prendere aria, quindi mi ha vietato qualsiasi bendaggio, al massimo quando esce visto che il recinto fa schifo, nel bosco non posso portarla mi vien male solo il pensiero di Sofia al guinzaglio nel bosco



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 11:48   
in linea di massima sono d'accordo, il bendaggio rallenta la cicatrizzazione però potresti applicarlo nei momenti in cui le 2 cagnoline stanno assieme, cercando di lasciarle separate il più possibile... cioè, quello che voglio dire è che lasciare la ferita scoperta è meglio ma non è che un cerotto per qualche ora abbia tutti questi effetti negativi!!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 12:03   
Noi a Camilla (che da uesto punto di vista è una santa) la notte invece del collare mettevamo una maglietta (umana) di cotone...ne troppo stretta ne troppo larga...infilava le zampe posteriori nelle maniche e fissavamo la parte in alta con un cordino tipo pantaloni della tuta...nei momenti in cui sono sole se metti a Sofia il collare così lei non si lecca e una maglia di cotone così Ginny non la lecca...la ferita non rimane umida ma è protetta...noi la usavamo anche per portarla in giardino a fare la pipì.

Il giorno dell'operazione non puoi stare fino a quando la addormentano e tornare quando si starà per svegliare?



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 12:15   
Mah ora studierò qualcosa, il problema è che le ragazze rimangono a casa tutto il giorno da sole, se riesco mollo Ginny dal suocero, ma con lui c'è sempre il timore che la rimpilzi di schifezze e poi me la fa star male.
In quanto a stare con Sofia la mattina prima dell'operazione, il veterinario mi ha detto che se voglio posso stare finchè non si addormenta, la paura del mio fidanzato che possa sciogliermi in lacrime davanti al cane, magari spaventando ancora di più Sofia, poi me la daranno già sveglia.
Mi sa che valuterò al momento, in base allo stato d'animo, d'altra parte non voglio nemmeno passare le mie ansie alla piccola, sarebbe peggio.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 12:15   
Se vi dico cosa ho fatto io probabilmente mi direte che sono pazza ma l'ho fatto! Sia Fina che Lea in tempi diversi, sono state sterilizzate. Non ho mai usato il collare, ho dedicato loro 15 giorni e 15 notti (l'operata di turno dormiva sul letto con noi, 35 kg di cane, in mezzo, in modo che se cercava di leccarsi la sentivamo e la bloccavamo) e non ho mai avuto problemi sul fatto che l'una leccasse l'altra.
Lubrificavo spesso la ferita con cecatrene in modo da rendere la pelle elastica e ridurre il prurito e, le pochissime volte che si è reso necessario perderle di vista per poco tempo, mettevo delle garze sterili imbragando il corpo con quelle reti apposta usate anche da noi per fermare i bendaggi.
Quanto all'intervento, io sono stata accanto a loro fin sul tavolo operatorio, si sono addormentate con me presente e altrettanto al risveglio; la mia vet mi chiamava per tornare in ambulatorio quando stava mettendo gli ultimi punti di sutura.
Prova a chiedere... magari ti lasciano restare con lei fino a quando è intubata.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 12:22   
[QUOTE]
03-12-2007 alle ore 12:15, FinaLea wrote:
Se vi dico cosa ho fatto io probabilmente mi direte che sono pazza ma l'ho fatto! Sia Fina che Lea in tempi diversi, sono state sterilizzate. Non ho mai usato il collare, ho dedicato loro 15 giorni e 15 notti (l'operata di turno dormiva sul letto con noi, 35 kg di cane, in mezzo, in modo che se cercava di leccarsi la sentivamo e la bloccavamo) e non ho mai avuto problemi sul fatto che l'una leccasse l'altra.
Lubrificavo spesso la ferita con cecatrene in modo da rendere la pelle elastica e ridurre il prurito e, le pochissime volte che si è reso necessario perderle di vista per poco tempo, mettevo delle garze sterili imbragando il corpo con quelle reti apposta usate anche da noi per fermare i bendaggi.
Quanto all'intervento, io sono stata accanto a loro fin sul tavolo operatorio, si sono addormentate con me presente e altrettanto al risveglio; la mia vet mi chiamava per tornare in ambulatorio quando stava mettendo gli ultimi punti di sutura.
Prova a chiedere... magari ti lasciano restare con lei fino a quando è intubata.
[/QUOTE]

L'idea del cicatrene per evitare il prurito è ottima, ma non è tossico? se per caso Ginny lo lecca a Sofia non è che mi intossico il cane???
Le due pelose sono molto unite, spesso si danno un sacco di bacini e si "spulciano" (scusate non mi ricordo il termine esatto) a vicenda.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi