home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto mooolto strano - Discussione n 15926 - PermaLink
   gatto mooolto strano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 09:32   
Ciao...ho letto il tutto....senti ma all'inizio dici che il gattone in questione era testato fiv e felv ed erano negativi...vero?????
poi il secondo veterinario ti ha detto che era positivo....mmmmm
ha torino e se domandi ci sono altri veterinari che ti possono controllare il micetto?????
Boo non so cosa dire visto che non sono una vet., ma cerca se hai altri animalini (gatti) di chiedere anche una eventuale terapia di supporto per loro.
bacione a te e al micetto


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 09:33   
Lo segnalo ai vet anche perchè non saprei risponderti per questa positività alla Felv quando prima risultava negativo.
Un comportamento del genere lo ebbe anche il mio micio dopo una leggera lussazione, ma lui era anziano.
Cmq qualsiasi sia la causa in ogni caso c'è l'aggravante del peso, 8Kg per un micio che esce non sono pochi.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 09:51   
l'unica cosa che mi viene da pensare è che il micio, dato che esce di casa, ha contratto la felv ...... non è vaccinato contro la felv vero?



0 
 Profilo
pira-pe

Registrato dal: 25-09-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 10:12   
la Felv so purtroppo come l'ha presa...da un trovatello adottato da poco, che sembrava sano e invece...
la vet dice che però data l'incubazione non riusciamo a capire se l'ha presa prima o dopo le prime manifestazioni di sintomi.
un secondo parere l'ho già chiesto, ma dato il quadro un pò complesso, mi chiedono sempre di fare una risonanza.
ah, altra cosa strana, ho notato che il micione sta meglio dopo essere stato manipolato, ad esempio quando devono fargli una lastra, o se lo aiuto a "stiracchiarsi".
grazie ancora


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-01-2008 alle ore 10:27   
ma le articolazioni gli fanno male, o sono tumefatte? cosa è stato radiografato? se ha frammenti metallici in giro e la risonanza non si può fare, si potrebbe partire con uno studio radiografico come si deve.
peraltro, in università a torino c'è un eccellente ortopedico, se servce ti mando il nome via mp


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 00:48   
povero piccino, ma dov'è l'hanno sparato?
Leggendo le tue parole sai che mi è passato per la mente? ma prendilo con tutte le pinze visto che nn sono un vet. Per le sue scorribande nn è che ne ha risentito anche qualche vertebra della schiea come quando noi abbiamo l'ernia al disco?
Fai controllare i legamenti visto che dopo esercizio lui trova sollievo o anche a livello artrosico..
Insomma ho sparato un mare di parole... e forse sono solo parole..
Paola


0 
 Profilo
pira-pe

Registrato dal: 25-09-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 08:19   
[QUOTE]
18-01-2008 alle ore 00:48, pamiaola wrote:
Per le sue scorribande nn è che ne ha risentito anche qualche vertebra della schiea come quando noi abbiamo l'ernia al disco?
Fai controllare i legamenti visto che dopo esercizio lui trova sollievo o anche a livello artrosico..
Insomma ho sparato un mare di parole... e forse sono solo parole..
Paola
[/QUOTE]

il pallino lo abbiamo visto per caso in una radiografia fatta lo scorso anno, è nella zona toracica a sinistra, ma per fortuna al di fuori delle costole! solo che la vet mi dice che non si può localizzare con precisione per poterlo togliere.
l'avevo pensato anche io a un problema tipo ernia o artrosi!! ma forse speravo solo in una soluzione semplice, perchè la vet le ha subito escluse, perchè il gatto è troppo govane. comunque ora penso che farò lo stesso un controllo, perchè il gatto continua a alternare momenti di blocco totale ad altri in cui sembra perfettamente a posto. neanche io sono un vet, ma penso che se qualcosa gli comprime il midollo lo dovrebbe fare di continuo, no?!
grazie Brachetto, penso che accetterò il nome dell'ortopedico che saprai consigliarmi. se ti serve saperlo, io abito in provincia verso Pinerolo, ma vado dove serve!
grazie ancora a tutti


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 08:23   
Ti mando un mp: messaggio privato li trovi a sinistra sotto discussioni di razza.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 01:12   
facci sapere..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.008 Secondi