home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO!! - Discussione n 15853 - PermaLink
   AIUTO!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
LUCALANZA

Registrato dal: 28-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 21:50   
CIAO A TUTTI.SONO NUOVO E SCRIVO DALLE ISOLE CANARIE.
IL MIO AMICO GIN, UN GATTO DI 5 ANNI, CHE HO PRESO PRATICAMENTE DALLA STRADA E' GRAVE.LA STORIA DEI SUOI PROBLEMI E LUNGA: APPENA TROVATO ERA VERAMNTE MOLTO DEBOLE E ABBIAMO FATICATO A FARLO STARE MEGLIO...QUANDO E' CRESCIUTO ABBIAMO DECISO DI FARLO CASTRARE(MALEDETTO QUEL GIORNO) E PURTROPPO LAA QUALITA DE VET QUA A LANZAROTE NON E' LA STESSA DELL'ITALIA.
POCO TEMPO DOPO SI E' PRESENTATA UNA INFEZIONE PROBABILMENTE DOVUTA ALLA OPERAZIONE. L'INFEZIONE E SFOCIATA IN UN ASCESSO CHE GLI HA FATTO QUASI PERDERE L?OCCHIO DATA LA GRANDEZZA!!CON TANTO AMORE E UGUALI MEDICINE ( E DEVO RIBADIRE) NON GRAZIE ALLE CURE DEL VETERIANARIO SIAMO RIUSCITI A FARLO STAR MEGLIO MA GLI E' RIMASTO UN RAFFREDDORE CRONICO, CHE NESSUNO E RIPETO NESSUN VETERINARIO DELL'ISOLA E' RISUCITO A DIAGNOSTICARE O FORNIRE UNA CURA ADEGUATA. l'ULTIMOA PROPOSTO DI ADDORMENTARLO E FICCARGLI UNA SONDA SU DAL NASO! VISTO CHE IL PICOLO "GIN" NE AVEVA GIA AFFRONTATE TROPPE E QUESTO RAFFREDDORE SEMBRAVA TURBARE PIU' NOI CHE LUI ABBIAMO DECISO DI LASCIARLO IN PACE.INFATTI GLI ULTIMI 2 ANNI E 1/2 E' STATO BENISSIMO A PARTE UNO SQUARCIO TRA LE SCAPOLE FATTO DA QUALCHE AVVERSARIO DEL QUARTIERE.
ADESSO SONO 2 GIORNI CHE STARNUTISCE GOCCIOLINE DI SANGUE.DOMANI LO PORTERO DAL VETERINARIO (CON SCETTICISMO), E SULLA SCHIENA TRA LE SCAPOLE DOVE AVEVA IL GRAFFIO (GIA' ORMAI GUARITO) LA PELLE E' MOLTO DURA COME SE AVESSE UNO STRATO ULTERIORE.
LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO UN PO' DI SANGUE HO PENSATO CHE SI FOSSE TAGLIATO UN PO' CON LE UNGHIETTE MA OGGI HO GUARDATO BENE BENE E NON VEDO NESSUN TAGLIETTO.
VIPREGO SE SAPETE QUALCOSA AIUTATEMI..DIMODO CHE POSSA MAGARI INDIRIZZARE IL VET.
GRAZIE A TUTTI.


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 21:55   
Innanzitutto benvenuto sul forum..purtroppo io non sono una vet e quindi non ti posso aiutare..mi dispiace molto x il tuo gatto..ma possibile che non ci sia un veterinario competente?


0 
 Profilo
LUCALANZA

Registrato dal: 28-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 22:01   
CIAO GRAZIE.
I 3 DA CUISONO STATO:
1 GLI HA FATTO VENIRE L'INFEZIONE
2 NON GLI HA DIAGNOSTICATO CON TEMPESTIVITA' L'ASCESSO, SCAMBIANDOLO PER UNA CONGIUNTIVITE, E RISCHIANDO DI FARGLI PERDERE L'OCCHIO.
3 DOPO ESAMI VARI, UNA ANESTESIA COMPETA PER PRELEVARRGLI IL SANGUE, NON HA SAPUTO A COSA E' DOVUTO IL RAFFREDDORE CRONICO DI CUI SOFFRE E MI A PROPOSTO ALTRA ANESTESIA E SONDA SU PER IL NASO PER VEDERE MEGLIO(TECNICA CHE MI RISULTA ABBASTANZA INVASIVA).
HO IL TERRORE DI PROVARNE UN QUARTO!!!!!!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 22:04   
mamma mia che disastro!!io xò tenterei cmq..


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 22:07   
hai un MP


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 23:16   
Ciao, ci credo che hai paura a tentarne un altro...
Aspettiamo che si colleghi qualcuno dei nostri veterinari.
Un piccolo favore: potresti scrivere in minuscolo? Il maiuscolo nel web corrisponde all'urlare ma soprattutto ci perdiamo gli occhi


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 28-11-2007 alle ore 23:33   
bracchetto aiutalo tu!!!!!!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 00:51   
non ho capito cosa c'entra la castrazione con l'occhietto, leggendo pensavo che l'ascesso fosse scrotale...
ad ogni modo porta il micione dal vet e fallo visitare per benino, sia per l'ispessimento cutaneo (se ci sono dubbi è meglio chiedere un esame citologico) sia per lo scolo nasale. è probabile che ti ripropongano la rinoscopia, non si può vedere all'interno del naso di un gatto senza endoscopio, purtroppo. è una procedura mini-invasiva che va fatta però in anestesia generale.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 17:01   
Ci sono novità? Come sta il micio?


0 
 Profilo
LUCALANZA

Registrato dal: 28-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 20:42   
ciao a tutti e grazie per le risposte e per l'interessamento.
GIN saluta tutti dal suo divano(domani metto una foto).
la veterinaria da cui siamo andati oggi dice che le goccioline di sangue dovrebbero essere dovute solo allo starnutire un po' piu' violento che gli puo' aver provocato qualche piccola ferita nella narice. dice di tenerlo al caldo e di portarlo da lei subito se il sangue cola dal naso invece di piccoli schizzi mentre starnutisce.
per quanto riguarda la pelle tra le scapole dice di tenerla sotto controllo e vedere se cresce...secondo lei puo' essere solo una cicatrice marcata ma c'e' anche la possibilita che sia una ciste...
per rispondere a Bracchetto: la correlazione tra ascesso e operazione ovviamente si basa solo su una supposizione dato la vicinanza di data delle 2 cose.
se qualcuno ha qualche consiglio o avvertenza vi prego di dirmelo.
vi ringrazio.
p.s. GIN gioca, mangia, scorrazza, va a caccia e dorme...insomma, all'apparenza tutto ok.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi