home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  molti problemi per il mio bouledogue ( aiuto vi prego) - Discussione n 15604 - PermaLink
   molti problemi per il mio bouledogue ( aiuto vi prego)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 20:42   
Ciao e benvenuto sul forum....abbiamo segnlato il tuo post ai vet che seguono il forum...e teniamo le dita incrociate per il piccolo


0 
 Profilo
ja

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 15:10   
niente ?:(


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 16:04   
Purtroppo non vedo vet collegati....


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 19:26   
Dopo un mese di diarrea continua, hai eseguito indagini particolari prima che ci fosse questo tracollo?
E ancora,
Era presente anche il vomito? Con quale frequenza?
L'appetito era conservato? Mangiava voracemente?
Come era la frequenza della defecazione nelle 24h?
Nella diarrea era presente anche del muco?
Il cane in questo periodo è dimagrito molto?

Le cause di gastroenterite sono le più svariate, le principali:
-virali (coranavirus, cimurro, parvovirus)
-batteriche (clostridiosi)
-alimentari (intolleranze, allergie)
-parassitarie (vermi tondi e piatti)
-protozoarie (coccidi e giardia)
-malattie infiammatorie (es. enterite eosinofilica--> endoscopia e biopsie)
-intussuscezione intestinale cronica non diagnosticata (urge ecoaddome)
-malattie congenite quali la linfangectasia (necessita endoscopia e prelievi bioptici)

Quello che stai vedendo adesso e la degenerazione di un processo che non è stato ancora diagnosticato. Dire gastroenterite è indice solo di localizzazione del disturbo, ma non sottintende la diagnosi.

E' stata eseguita un'ecografia addominale?

Richiedi referto dettagliato e il loro diagnostico differenziale.

Se vuoi puoi postare gli esami eseguiti.

Tienici informati!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max68 il 24-11-2007 19:30 ]


0 
 Profilo
ja

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 19:37   
ha sempre avuto appetito.. e' molto vorace..
vomito nn l ha mai avuto..
all inizio defecava con insistenza.. dopo il primo prolasso e con omogeneizzati e riso defecava solo dopo 1 oretta dai pasti ( sempre diarrea ma meno quantitativo )..
il muco l ha avuto nelle prime giornate dopo il primo prolasso.. poi e' sparito..
l unica volta che ha fatto le feci solide ( e un po gialle ) era in occasione del secondo prolasso dopo aver mangiato le crocchette..
per il mio veterinario era un intolleranza alle crocchette
portato in clinica la cosa risulta piu complessa
la gastroenterite stanno attendendo un altro esame delle feci ( al primo di 2 3 settimane fa risultava pieno di uova ed e' stato sverminato con drontal cucciolo )..
ora dicono che dopo l esame delle feci faranno la sverminazione "mirata"...
il cane ha avuto perdite di peso piu volte perche cmq ha dovuto passare periodi di digiuno che a mio avviso sono stati il problema maggiore...
nel frattempo lo portavo a fare una flebo al giorno di glucosadil...

oggi i veterinari hanno detto che i valori stanno risalendo...
sono sicuro cmq che se lui avesse potuto mangiare si sarebbe mangiato di tutto.. era voracissimo poverino e mi era stato vietato di dargli da mangiare per nn scatenargli diarrea troppo vicino al prolasso..
dopo il secondo e terzo prolasso e' subentrata la melena al posto delle feci...
ora dicono i medici che nn ci sono piu tracce di sangue nelle feci ...

lascio il lavoro a loro.. se puoi darmi pareri a distanza sono grato ma come puoi ben immaginare la cosa piu importante per me sarebbe sapere se si salva se e' fuori pericolo di morte e robe cosi'...
la prognosi e' infatti ancora riservata..


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 20:15   
L'importante è che ti sia chiaro il concetto che dire gastroenterite non vuol dire sapere cos'ha in termini di DIAGNOSI il cane.

Quindi a loro dire il problema principale è parassitario?
Quale parassiti?
Se dopo la prima sverminazione non è stato risolto il sintomo diarrea, probabilmente non era questo il problema principale.

E' stata valutata la funzionalità del pancreas?

Giustamente adesso bisogna lavorare per tirarlo fuori dall'emergenza, anche se obiettivamente non capisco come possa essersi ridotto a tal punto, senza addivenire ad una diagnosi certa dopo 30 giorni di diarrea ininterrotta.

Mi auguro molto che si riprenda e magari bastasse il forum per dirti se si salva o "robe così".


0 
 Profilo
ja

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 20:53   
preciso che quando era alimentato con omogeneizzati e riso , e anche adesso non fa diarrea continua ma piccoli escrementi non solidi .. ma neanche mollissimi!!
per quanto riguarda l ecoaddome.. l ha fatto ma senza anestesia viste le condizioni e non si e' visto nulla a parte il liquidoe aria:
1. per la mancanza di contrasto visto il forte dimagrimento
2. per l intestino completamente riempito di liquido e aria..
per i veterinari pero' pare nn ci sia nulla di strano
probabilmente dicono i vet che e' questa la causa di un conseguente malassorbimento intestinale che non permette l assorbimento di proteine che rimangono li posizionate in curve dell intestino..
per quanto riguarda la sverminazione a detta dei dottori il drontal non e' efficace e selettivo per tutti i patogeni..
quindi ritengono sia preferibile effettuare test delle feci ( gia in elaborazione ) per poter somministrare qualcosa di piu' adatto..
i risultati si avranno lunedi..
non ha fatto biopsie ,credo..
non ha quasi mai riportato febbre ma addirittura sottotemperatura..
oltre l ecoaddome, lastre ,emocromo ( rossi bassi, bianchi alti)..
cio' implica un infezione..
con questo insieme di informazioni puo' iniziare a eliminare alcune delle cause o concause di gastroenteriti da Lei elencate?
le gastroenteriti virali ecc si vedono solo dalle feci o le avrebbero gia riscontrate ( chiedo perce mi sembrano le piu pericolose.. )
il cane era molto disidratato inoltre poiche da noi nn beveva se non il minimo che gli riuscivamo a far bere forzatamente..
ora e' sotto fluidoterapia costantemente, antibiotici ed emogas costantemente..
tra i tanti antibiotici che ha preso ( non parlo dell attuale terapia ma prima degli ultimi prolassi ) il cane ha preso:
tranex, amplital, kivis, enterogermina, imodium, piu le flebo .. tutto con posologia indicata dal veterinario..

la ringrazio per il tempo che sta perdendo per me e il mio cane


ps: mi preoccupa la funzionalita' del pancreas pero' sbaglio o sarebbe risultato dall esame del sangue ?
mi preoccupa anche l enterite che ha detto.. buh
calcoli che nel mese che e' stato qui feci a parte dopo il primo prolasso e dopo una dieta gia descritta era molto giocherellone vivo e per niente malsano nel suo aspetto..
le complicanze sono sorte dopo le crocchette e gli altri 2 prolassi..
il caso prolasso pare essere chiuso col fatto che riguardi esclusivamente l eccessiva diarrea delle scariche che ha avuto in quei giorni..e' possibile ? troppa diarrea puo' causare prolasso ?
il veterinario ci ha mandato in clinica per verificare ci potessero essere problemi fisiologici e di postura o robe simili legate alla facilita' con cui avveniva il prolasso... e per farlo operare per il prolasso.. proposta da noi sempre respinta..
arrivato in clinica pero' il prolasso nn ha preoccupato ne ritenuto degno di operazione..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ja il 24-11-2007 21:02 ]


0 
 Profilo
ja

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 12:53   
oggi le feci sono compatte.. mangia piu volte al giorno ma non salgono i valori delle proteine .. perche ? e' grave?


0 
 Profilo
ja

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 08:58   
ma perche nn salgono i valori delle proteine ? a cosa e' appellabile ?
troppi antibiotici? che altro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.055 Secondi