home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quando piove?? - Discussione n 15544 - PermaLink
   Quando piove??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 17:43   
Ma voi quando piove come fate con i vostri pelosi??
Strike odia l'impermeabile e se glielo metto si blocca e non vuole piu uscire , sotto l'ombrello ovviamente non ci vuole stare e pretende di uscire cosi com'è
Ma se piove come oggi che da me non ha mai smesso,come faccio a portarlo fuori??
Finisce sempre che si rimane in casa lui col musino triste e io sconsolata a vederlo cosi.
Molte volte non fa i suoi bisognini nemmeno sulla traversina in terrazza cosi devo portarlo giù per forza e torna in casa bagnato e infreddolito e non posso nemmeno lavarlo tutte le volte che si bagna.
Oggi alla fine siamo riusciti a uscire per 20minuti,5stamani e 15oggi, e non è il massimo.
Come si può fare in questi casi??Evitando anche che si buschi qualcosa?


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 17:47   
non ricordo che cane hai comunque io il problema pioggia l'ho risolto cosi:per prima cosa axel si sbriga a fare i bisogni e anche lui si inzuppa tutto a casa mi aspettano sulla porta con il suo asciugamano cosi prima di entrare gli tolgo il grosso dxell'acqua..poi lo asciugo con il phon a lui piace ci si addormenta....e intanto una bella pettinata..il giorno dopo se piove ancora si ripete il tutto..noi spesso siamo andatio all'area cani quando pioveva immagina le buche colme d'acqua e lui era felicissimo ti lascio immaginare le sue condizioni..e con pazienza ho asciugato e asciugato!!!!


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 18:02   
Ho un barboncino.....che non si sbriga per niente quando piove,gli piace proprio stare sotto l'acqua.
Il problema è che abito in appartamento e farei il lago nelle scale visto il pelo dello screanzato e poi non c'è nessuno a casa.
Ma in ogni caso il problema è che se si bagna poi anche se lo asciugo emana un odorino poco piacevole e siccome dorme con me e considerando che a mia mamma da fastidio il più piccolo odore.....
Nemmeno da dire che ha poco pelo e lo posso lavare ogni giorno,mi ci vogliono due ore tra lavarlo,asciugarlo e pettinarlo
Ma perchè non puo mettersi quel cavolo di impermeabile



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 18:03   
alle mie, anche se non gradiscono, metto l'impermiabile, tanto la piancia, le zampe e il musetto se lo bagnano comunque, prima di comprarlo, praticamente un mese fa, uscivo senza, arrivate a casa, asciugamano pronto e una bella asciugata ad entrambe, poi Ginny che non soffre il freddo la lasciavo così, mentre Sofia che è delicatina ma odia il phon le mettevo un plaid addosso quando andava nella sua cuccia, lei si accoccolava tutta al calduccio del plaid e si addormentava.


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 18:08   
anche io abito in appartamento e quando e' anche bello zuppo prendiamo anche l'ascensore....puoi provare a lasciare l'asciugamano attaccato al pomolo della porta cosi lo asciugi prima di entrare a casa..ti sconsiglio di lavarlo ogni volta che piove..prova ad asciugarlo e a mettergli un profumo per cani


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 18:09   
[QUOTE]
22-11-2007 alle ore 18:02, Strike wrote:
Ho un barboncino.....che non si sbriga per niente quando piove,gli piace proprio stare sotto l'acqua.
Il problema è che abito in appartamento e farei il lago nelle scale visto il pelo dello screanzato e poi non c'è nessuno a casa.
Ma in ogni caso il problema è che se si bagna poi anche se lo asciugo emana un odorino poco piacevole e siccome dorme con me e considerando che a mia mamma da fastidio il più piccolo odore.....
Nemmeno da dire che ha poco pelo e lo posso lavare ogni giorno,mi ci vogliono due ore tra lavarlo,asciugarlo e pettinarlo
Ma perchè non puo mettersi quel cavolo di impermeabile

[/QUOTE]
Se il problema è l'odore quando è bagnato io ho comprato uno spray al borotalco, quando proprio emettono quell'odorino non proprio di rosa glielo spruzzo e profumano come un neonato


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 18:10   
io ne avevo uno al muschio bianco ed era buonissimo


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 18:21   
Ma il cane tutto particolare ce l'ho solo io mi sa.
Non avete idea quando provo a spruzzargli qualcosa addosso come se la svigna a zampe levate fa pure le sgommate
e si nasconde sotto il letto nell'angolino infondo infondo
La verità è che mia mamma non voleva un cane in appartamento e così mi fa tripolare un sacco per mille cavolate.
Speriamo che col profumo sia tranquilla sennò glielo tiro dietro


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 18:26   
tu prendilo a tradimento..non farti vedere che prendi ikl rofumo te lo nascondi dietro la schiena ti avvicini con un croccantino e colpisci!!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 18:29   
Guarda Sofia è campionessa oliompica di tuffo sotto il letto, ma a forza di allenarmi riesco a tuffarmi anch'io e a brincarla.
Anche lei scappa come una furia quando mi vede qualcosa di sospetto in mano ma io ormai non mi faccio intimidire, di solito la prendo per la coda e zac spruzzo il profumo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi