home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Congiuntivite - Discussione n 15510 - PermaLink
   Congiuntivite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 10:03   
Ciao, da ieri gli occhi di Rex spurgano molto, nell'angolo si formano delle palline di sostanza biancastra... Credo proprio si tratti di congiuntivite ma voglio chiedervi una cosa: è possibile che la congiuntivite si trasmetta da un cane all'altro in seguito ad un breve incontro fra i 2? Tutti i giorni con Rex passo davanti ad una villetta dove vive un cucciolo di Leonberger di circa 6 mesi... il cucciolo ha sofferto fino a poco fa di congiuntivite tanto che ha portato il collare elisabettiano per evitare che con le zampe si sfregasse gli occhi. Ora pare sia guarito. Rex si ferma sempre a giocare, i 2 si annusano e poi giocano attraverso la recinzione. E' possibile che questi brevi contatti siano sufficienti alla trasmissione della malattia? Ora sto pulendo gli occhi di Rex con batuffoli di cotone imbevuti di acqua: è possibile usare l'acqua borica come per gli umani? C'è il rischio che si trasmetta da cane a uomo? Rex gioca sempre con il mio nipotino di 5 anni e non vorrei che accadesse questo..
Grazie per le risposte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 22-11-2007 10:11 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 10:10   
Mi intrufolo per dire.. Tari.. Il leongerger non l'avevo mai sentito.. Leonbergher magari..


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 10:11   
giusto, mi appresto a modificare il post


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 10:12   
Manca la acca..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 10:13   
Nooooooo, mi sono persa il leongerger!!!!!
Si, da che so io è possibilissimo che se la siano passata anche solo dalla recinzione mentre so che non si passa all'uomo dal cane. Aspettiamo cmq una conferma dai vet che l'è mej!!
Mi sbaciucchi un pò Rexuccio cisposo???


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 10:39   
Ma certo che si passa...Lucky è riuscita ad attaccarla a me!!!!


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 10:43   
E' certo che si passi da cane a cane, per mia esperienza almeno... Brick che ne soffre (non basta tutto quello che già ha..) l'ha già attaccata più volte a Lola.
Per gli umani direi che potrebbe anche essere possibile, ma non vorrei dire cavolate.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 14:41   
si attacca ,ma si cura ...........acqua borica e qualche pomata oftalmica uso veterinario ,non basta l'acqua borica

gliel'ha attaccata attraverso la rete il leonbergher o come capperi si scrive insomma quello con gli occhi cisposi e il collare e fra un po lo metti anche al nipotino umano di 5 anni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-11-2007 14:42 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 14:58   
secondo me si che si attacca, anni fa mi venne la congiuntivite ad un occhio, sono stata attentissima a non toccarmi l'altro, l'indomani mattina mi sono svegliata con tutti e due gli occhi incollati, che non si aprivano neanche con il lanciafiamme, prima di arrivare al bagno e trovare l'acido borico, mi sono fatta tutti gli stipiti delle porte, un pò de testa, un po de piede, un pò de ginocchio... ti lascio imaginare la scena

cmq, per Rex, puoi usare tranquillamente l'acido o acqua borica che dir si voglia, in farmacia la trovi già diluita pronta per l'uso, è la cosa più efficace e indicata in questi casi, quel giorno, se non l'avessi avuta, diciamo quasi a portata di mano, mi sarei dovuta far prestare il pastore tedesco dal vicino


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 15:07   
fallo vedere dal veterinario, non dare pomate con cortisone - tipo aureomicina - nè con antibiotico - tipo betabioptal- perchè fanno male se c'è lesione della cornea: A DETTA DEL VETERINARIO PER ETTORE.
Fa impacchi di camomilla forte a iosa e poi ogni tanto collirio omeopatico con euphrasia - non mi ricordo odve va l'acca ... funziona. ciao


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi