home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  I denti di Ice non hanno speranza :( - Discussione n 15449 - PermaLink
   I denti di Ice non hanno speranza :(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
AleAzul

Registrato dal: 30-10-2007
| Messaggi : 849
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 11:20   
zazzi per esempio non mangia crocchette ma umido fatto in casa (carne trita scottata per bene 100g a pasto con riso soffiato-2pasti al giorno) e appunto poi si sgranocchia il suo osso di bufalo...credo andrò dalla Vet comunque a sentire,perchè,lo confesso,non sono molto costante con la pulizia denti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AleAzul il 21-11-2007 11:21 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 11:21   
povera ice mi sà che devi lavarglieli più spesso dai non buttarti giù...l'importante è esser costanti almeno non aumenta come prima


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 11:25   
Anche a me sembra che i denti di ICE non sono così sporchi... però bisogna mantenerli il più possibile puliti con la pulizia giornaliera e manuale di spazzolino e dentifricio appropriato...

Oltre a questo, ci sarebbero anche ossi, snack e quant'altro, ma bisogna vedere se lo stomaco li digerisce e anche cosa contengono... perchè poi per far pulizia ai denti, si rischiano gli effetti collaterali a livello digestivo e alimentare...

BET, continua con i lavaggi che almeno si ritarda la formazione della placca e del tartaro...


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 13:20   
Remì, forse non hai capito che la detartrasi è stata fatta SOLO un mese fà, e quelle formazioni di tartaro, a distanza di un mese mi sembrano esagerate!!!!!!!!!
Ossa e snack vari non ne può mangiare, esclusivamente le sue crocche al cervo...
Uffi... Se è così dopo un mese, vuol dire che tra un anno è di nuovo come prima


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 13:27   
Ecco com'erano i denti prima della detartrasi







0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 14:29   
[QUOTE]
21-11-2007 alle ore 13:20, Bettolina wrote:
Remì, forse non hai capito che la detartrasi è stata fatta SOLO un mese fà, e quelle formazioni di tartaro, a distanza di un mese mi sembrano esagerate!!!!!!!!!
Ossa e snack vari non ne può mangiare, esclusivamente le sue crocche al cervo...
Uffi... Se è così dopo un mese, vuol dire che tra un anno è di nuovo come prima
[/QUOTE]

certo certo che ho capito! vado di fretta però ho letto bene!

ripeto, che proprio perchè è stata fatta un mese fa, i denti mi sembrano puliti... potranno avere qualche traccia in più (dato il problema di ICE che dici influisce sul ph della saliva) ... però nel complesso qualunque vet. li considererebbe ancora puliti...!

Il problema, è come mantenerli tali...

P.S. mi ricodo le foto precedenti, dove i denti erano molto + sporchi che ora...!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 21-11-2007 14:30 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 15:18   
Anche a me non sembrano messi male ma capisco che in un mese e con la pulizia quotidiana il problema è evidente.. hai provato a sentire la vet? quoto dylan.. direi che pulendogliele almeno 2 volte al giorno dovresti vedere un miglioramento anche se devi considerare che il problema di fondo è nello stomaco di ice..

baci alla piccola


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 16:11   
ci sono cani che sono più predisposti di altri alla formazione del tartaro. Anche Bobo un mese dopo a detartrasi aveva i denti già come Ice: io glieli spazzolo ogni giorno con dentifricio per cani e ogni sera metto il gel per denti e gengive, ma non c'è granchè da fare, è una loro predisposizione. Invece Zara non ha predisposizione, Ha 7 anni, non ha mai fatto una detartrasi in vita sua e uso gli stessi accorgimenti che uso per Bobo. Quindi è un fattore "personale".


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 23:24   
Nn vorrei dire una cavolata.....ma è vero che a seguito della detratrasi lo smalto dentale è più debole???
Cmq anche io credo che molto del problema di Ice sia legato a quei batteriacci che gli danno problemi anche al pancino...te cerca di lavarli....più di così nn credo che tu possa fare...


0 
 Profilo
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 08:12   
Purtroppo il tartaro, in certi soggetti, si forma di più per una predisposizione personale. Ti parlo,ahimè da esperta in materia. Calcola che, personalmente, faccio la detartrasi ogni 6 mesi e se dobbiamo dirla tutta, la pulizia quotidiana, dovrebbe essere fatta con filo interdentale e collutorio, impossibile per un cagnotto. Per quanto riguarda il dentifricio,ha una funzione marginale, quel che conta è lo spazzolamento. Comunque continua così, almeno non se ne forma molto, poi i miracoli non li puoi fare ovviamente. Se sarà necessario rifarai la detartrasi.
Ciao, Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi