home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Frutta a volonta??? - Discussione n 15407 - PermaLink
   Frutta a volonta???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 10:20   
Il mio Lillo è perennemente affamato!
Dato che gli piace molto anche la frutta, volevo sapere se posso dargliela sempre ed in che quantità. Mangia mele (anche la buccia!), mandarini, banane...




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 10:48   
Ciao!
La frutta più indicata, secondo me, sono le mele…
Gli altri frutti o possono risultare pesanti (banane, cocco, ecc.), oppure fermentare troppo per via della fibra (uva, pere, ecc.), con conseguenti feci non molto formate…
Il fatto poi che è sempre affamato (se non ci sono patologie di alcun tipo), si può ovviare aumentando un po’ la sua razione, specie ora che fa più freddo…



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 11:20   
ma che bello Lillo mangione
quoto Remi' ....mele e
verifica che sia solo una buona forchetta


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 11:27   
in che senso Lillina?
non credo sia denutrito, gli do quello che mi ha detto il veterinario.
Lui pesa 10 kg e gli do 1 etto e mezzo di carne o pesce al giorno insieme a verdure bollite e ad una ciotola di riso soffiato + un formaggino ogni giorno visto che è ancora cucciolo.
Poi durante i nostri pasti racimola pane e frutta.
Voi che ne pensate?
Il veterinario sostiene che è magro ma sta benone!
Ok mele... ma la quantità? Una al giorno? Mezza? Uno spicchio?
non ho idea... non vorrei sbagliare...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 15:24   
troppa futta gli fa male contiene tanti zuccheri ma credo che uno spicchio non crei problemi
prova a dividere la razione in piu pasti


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:11   
ha ragione vale, la frutta fa bene (contiene fibre), ma non significa che ne possano mangiare quanto ne vogliono, ci vuole giudizio perchè lo zucchero contenuto nella frutta può far insorgere altri problemi. Io oltre alla mela dò anche la banana e la pera (digeriscono a meraviglia e le feci sono sempre ben formate) ma di uno spicchio ne dò metà a Bobo e metà a Zara. Se le verdure che dai son pochine, le puoi aumentare, non dovrebbero far male e riempiono la pancia.


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:27   
anche tex e willer adorano le mele.ma io gliene do solo uno spicchio e ogni tanto.
willer adora anche le banane.vedeste quando le vede che salti che fa!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:29   
[QUOTE]
20-11-2007 alle ore 11:27, Lillosa wrote:
in che senso Lillina?
non credo sia denutrito, gli do quello che mi ha detto il veterinario.
Lui pesa 10 kg e gli do 1 etto e mezzo di carne o pesce al giorno insieme a verdure bollite e ad una ciotola di riso soffiato + un formaggino ogni giorno visto che è ancora cucciolo.
Poi durante i nostri pasti racimola pane e frutta.
Voi che ne pensate?
Il veterinario sostiene che è magro ma sta benone!
Ok mele... ma la quantità? Una al giorno? Mezza? Uno spicchio?
non ho idea... non vorrei sbagliare...
[/QUOTE]


nel senso che il vet deve dire ,come ha in effetti detto ,che sta benone e che non ci sono dubbi di diabete o quant'altro

un cane che mangia di gusto e che è affamato è sano ,un cane che esagera che ha sempre fame o che cambia ritmo nel bere e nel mangiare ,puo' avere ad esempio un diabete ...curabilissimo
o altro
Quindi non ti preoccupare , direi che mezza al massimo una mela al giorno puo' bastare , potresti anche fare come ha detto Vale : piu' pasti per accontentarlo ma in dosi ridotte



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 17:38   
Ok grazie mille! Fa già due pasti nell'arco della giornata + il formaggino a pranzo. Lillo è un trovatello ed è con me da un mese, può darsi che sia magro perchè prima ha sofferto la fame! Putroppo non lo sappiamo e non lo sapremo mai...
Ho avuto un cane trovatello x 13anni che non ha mai smesso di essere terribilmente vorace ed affamato... credo che sia una cosa che gli rimane se in passato hanno sofferto la fame, poverini! Ma lui non ne voleva sapere di mangiare frutta e verdura... invece Lilletto ne è ghiotto e io approfitto di questo x dargli qualcosa che gli faccia anche bene! Con il vostro benestare ovviamente!


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 09:27   
Sofia va matta per i grissini iposodici, pane e i michetti mentre la frutta gli piace tutta, ma soprattutto l'arancio e simili... ne mangia due fettine... anzi... elemosina le fettine!!!

una domanda.... ma far leccare il bichierino dello jogurt può far male?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi