home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  alimentazione... per bracchetto... adesso cardiologo - Discussione n 15188 - PermaLink
   alimentazione... per bracchetto... adesso cardiologo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 14:13   
Problema!!!
Il mio micio ha un'intolleranza alimentare che fa si che non possa mangiare nessun tipo di scatoletta o croccantino. Non tollera neanche quelle per le intolleranze. Gli sto dando da ormai 3 mesi e passa solo pollo e tacchino, appena cambio il risultato è cacca molle praticamente diarrea, premetto che non ha nessun problema intestinale...fatti tutti gli esami...
La domanda è questa:
siccome il micio ha solo 6 mesi e da tre mangia solo pollo e tacchino fatto da me, non rischia che stia crescendo con delle carenze importanti?
La vet. mi ha detto di aggiungere alla pappa l'adisterolo goccie, basterà?




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 14:17   
Mi sa che delle carenze gli vengono eccome, pensa se noi mangiassimo per 3 mesi di fila solo cesti di banane, altro che carenze avremmo...
Sentiamo cosa ci dicono i vet.
Le feci liquide vengono solo se cambia alimentazione?



0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 14:19   
si praticamente l'unica cosa che gli fa da tappo sono il petto di pollo e tacchino. Tutto il resto è un dramma


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:03   
che marche hai usato finora? ci sono delle linee completamente naturali, come la vetline olistika, che ha dato ottimi risultati ....


0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:12   
quelle non le conosco chora, ma ho provato anche il soloquaglia è quaglia al 100% ma l'effetto è lo stesso.
Pensano che possano essere i grassi contenuti negli alimenti, anche quelli naturali.Infatti se oltre al petto di pollo gli metto il brodo, che contiene i pochi grassi, lui poverino fa diarrea. Per essere sicuri bisognerebbe fare un esame che per i gatti non esiste e per i cani si. ne sapete qualcosa voi veterinari?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:30   
Con il filetto pollo della almo hai provato? Aspetta i veterinari ma avevo sentito che spesso è un problema dei gatti della crescita e che poi dopo l'anno migliorano.... spero sia il tuo caso! Tienici aggiornati!


0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:46   
Si cecilio, provato tutti i tipi di scatolette al naturale, con o senza verdurine, il risultato è stato lo stesso.
Ho provato anche a dargli della carne trita sceltissima che era più semplice da preparare...ma niente da fare...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:48   
Ed il vet cosa dice?


0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 15:53   
come ho spiegato sopra potrebbe essere un problema di grassi contenuti negli alimenti, ma non verificabile attraverso esami, dato che questo esiste solo per i cani.
Non so se è vero.
...Aspetto un consiglio dai vet qui sul forum...

Nel frattempo abbiamo fatto un prelievo al micio un paio di settimane fa per verificare le allergie, che mi è costato un patrimonio ma siccome gli esiti arrivano dagli stati uniti non mi hanno ancora dato una risposta.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gastone il 15-11-2007 15:54 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 01:06   
ha fatto esame delle feci per la giardia?
le forza 10 le hai provate?
avevo sentito di crocchette vegeteriane... quindi solo a base di verdure, se dici che il problema sono i grassi, magari con queste crocchette mischiate al pollo... chissà...
Cmq qualsiasi cambio o aggiunta di alimenti, fallo sempre molto gradualmente...
Facci sapere e benvenuta sul forum..
Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.185 Secondi