home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  alimentazione... per bracchetto... adesso cardiologo - Discussione n 15188 - PermaLink
   alimentazione... per bracchetto... adesso cardiologo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 13:43   
esito esami ritirati!
Devo parlare domani col vet
In sintesi:
non puo mangiare anatra, pesce, carote, patate, soja, sorgo.
Ma allora cosa centra il petto di pollo col riso della almo?
Perchè fa diarrea anche mangiando quello?

boh dovrò aspettare domani e sento cosa mi dicono.

Pamiaola per quanto ne so ha fatto tutti gli esami possibili e immaginabili....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gastone il 16-11-2007 13:45 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 13:45   
Sicura che anche il riso non rientri nelle intolleranze? Te lo chiedo perché molti gusti ALMO contengono riso.


0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 13:47   
sicurissimo: riso=negativo


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 13:47   
Prova con il filetto di pollo della almo senza riso....


0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 13:53   
già provato cecilio è stata la prima cosa che abbiamo fatto tutto pollo e acqua di cottura, niente da fare...
Il problema è che se il micio si deve abituare al cibo, quanti giorni devono passare affinchè si abitui e come si fa a sapere se la diarrea è dovuta all'intolleranza o al cambio di alimentazione?

Scusate sto pensando con voi....
ma se gli do il pollo della almo senza aggiunta di riso, non è un cambio di alimentazione, dal momento che lui mangia pollo lesso giusto?
e se lui comincia a scag..z.re in giro è per forza un'intolleranza, giusto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gastone il 16-11-2007 13:55 ]


0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 14:04   
Mi sa che l'unica ipotesi che rimane è quella dei grassi contenuti nell'acqua di cottura delle scatolette.

Mi può rispondere un vet qui sul forum se esiste un esame che si possa fare???



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gastone il 16-11-2007 14:20 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 18:45   
ciao gastone, mi era sfuggito questo post.
gli esami del sangue per gli allergeni alimentari non sono sempre molto attendibili, contrariamente a quanto avviene per quelli che cercano gli allergeni ambientali.
l'alimentazione di sola carne necessita di integrazioni vitaminiche superiori al solo adisterolo (che è un integratore di vitamina D), dato che le carni cotte contengono in realtà pochi microelementi e pochissime vitamine.
se l'unico alimento tollerato dal micio è il pollo bollito l'approccio all'alimentazione dovrà essere concordato con il veterinario e sicuramente additivato di integratori specifici.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 23:50   
facci sapere come procede..
Paola


0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 14:44   
Passano i mesi... facciamo un sacco di esami per non risolvere nulla.
Siamo stati dal vet sabato e come avevo detto venerdì il micio risulta intollerante al mix di pesce, carote, anatra, sorgo e patate.
Ciò continua a non spiegare tra le altre l'intolleranza al pollo in scatoletta...
Il risultato del colloquio è stato:
"dobbiamo fare i tentativi per stabilire cosa dargli da mangiare...quindi adesso proviamo con la carne trita di manzo cruda".
Ho cominciato a dargliela già da sabato sera alternandogliela col pollo... ma già adesso ho sospeso perchè fa una cacca strana...quasi nera e alterna pallini a cacca molle...non ci capisco più niente...
Per quanto riguarda la carenza di vitamine il vet ha fatto spallucce... dicendo che non è necessario altro...
Stasera proverò a dargli la linea light della almo e vediamo che effetto fa.
Per bracchetto... per quanto riguarda gli esami sulla digeribilità dei grassi ne sai qualcosa???

Ciò non toglie che secondo me devo cambiare vet per sentire un altro parere.

Consigli???


0 
 Profilo
gastone

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:39   
domanda per Bracchetto
Ma se fosse una brutta malattia...tipo fip...???
ho letto la scheda di omero per quanto riguarda i sintomi...
lui ha respiro affannoso quando corre e gioca a volte tira fuori la lingua per respirare, occhietto lacrimoso, pancia gonfia, e cacchina molle quando mangia normalmente...
La cosa che non ho capito dalla scheda è quanto può durare la situazione prima di degenerare....è così da più di tre mesi cioè da quando lo abbiamo portato a casa dal gattile.
Ovviamente il vet ha scongiurato questa ipotesi...ma che tipo di esami vanno fatti per essere sicuri?
Lui non è per niente mogio e apatico ...anzi... è iperattivo ma ha solo 6 mesi per cui pensa solo a giocare.

In casa ho anche un altro micio e stanno insieme da tre mesi, se fosse quella brutta malattia non avrebbe già dovuto trasmetterla?

Che puoi dirmi brac mi devo preoccupare???



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gastone il 20-11-2007 16:55 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi