home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Lamento Rumeno ha bisogno di voi... - Discussione n 14950 - PermaLink
   Lamento Rumeno ha bisogno di voi...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 13:52   
Vale mi spiace metterlo proprio sopra il post di Savethedogs ma mi è arrivato l'appello di Laura Pontini per Lamento Rumeno, mi sento in dovere di metterlo e spero che tu non te la prenda...

DIFFONDIAMO

Ho bisogno di aiuto. Le emergenze sono talmente tante e gravose che ho estrema necessita' della vostra solidarieta'.
*Prego tutte le associazioni, i volontari, i gruppi di attivisti di dare la loro disponibilita' ad organizzare attivita', tavoli, cene di beneficenza, soprattutto in occasione del periodo natalizio a supporto di queste due realta'.*
Prego tutti i singoli sostenitori di sottoscrivere un'adozione a distanza, di donare una sterilizzazione o una cuccia.

http://www.lamentorumeno.org/sito_nuovo/Donazione.htm
Poiche' quest'anno abbiamo rinunciato al calendario in quanto abbiamo preferito destinare i fondi disponibili all'acquisto del cibo e al proseguimento del programma con la clinica Ortovet, Vi prego di considerare come vostro regalo di Natale

http://www.lamentorumeno.org/sito_nuovo/Donazione.htm ,
la donazione per un'adozione, una sterilizzazione o una cuccia.


Nel form da compilare potrete indicare i riferimenti della persona

http://www.lamentorumeno.org/sito_nuovo/Donazione.htm

a cui far pervenire il vostro regalo di Natale: sara' mia cura spedire il materiale informativo e fotografico al destinatario.


Qualsiasi forma di aiuto e' di estrema importanza; occorrono ciotole, antiparassitari, materiale veterinario.
Potete dare il vostro contributo facendo girare via mail questa richiesta


Chi e' interessato a recarsi sul posto con me il prossimo dicembre, puo' contattarmi al seguente indirizzo: info@lamentorumeno.org
Grazie per tutto cio' che potrete fare.


Laura Pontini www.lamentorumeno.org





0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 16:40   
Ho dimenticato di dire che mi sono spesso sentita via mail con Laura Pontini ed una sua collaboratrice. Sta dedicando la sua vita a questo progetto in Romania e nel nostro piccolo possiamo fare tutti qualcosa per aiutarla. Se non sbaglio con soli 8 euro possiamo pagare una sterilizzazione, solo 8 euro!! Contattatela, vedrete che vi darà tutte le informazioni che volete. Io avrei voluto accompagnarla a Bucarest ma abito in Toscana ed è difficile organizzarsi coi voli. Insomma ci son tanti modi per darle una mano, chi può la contatti, ne sarà felice.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 16:46   
intendo mettermi in contatto con lei
si occupa di mici rumeni?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 09-11-2007 16:49 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 19:28   
non me la prendo è solo che nn condivido
spreca risorse utili
sterilizzare ad esempioa bucarest dove i cani vengono uccisi non ha senso
poi non si occupa ne direttamente ne in modo continuativo di nulla
ovvio che ognuno è libero di fare cio che crede


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 19:41   
non fatemi pensare che ci sia competizione fra associazioni benefiche che lavorano per uno stesso scopo, sarebbe veramente triste


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 20:05   
Mi spieghi meglio Vale?




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 20:05   
non cè competizione solo diversità di metodi e di obbiettivi
come ho detto ognuno è libero di fare come crede ma bisognerebbe conoscere a fondo la situazione per giudicare
tutto qui


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 20:24   
[QUOTE]
09-11-2007 alle ore 20:05, shishy wrote:
Mi spieghi meglio Vale?


[/QUOTE]quale parte?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 20:51   
Per filo e per segno cosa ti risulta sia diverso...metodi, obiettivi etc etc


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:17   
ti dico cosa stiamo facendo
abbiamo stretto accordi solidi con le autorità di 2 città in cui di fatto non si applca piu la legge umena che dal 2001 autorizza l uccisione dei randagi e che veniva scrupolosamente messa in atto
in pratica a medgidia e cernavoda non ci sono gli sterminii di massa
i cani vengono catturati,curati ,marcati e sterilizzati e poi rimessi sul territorio
quelli non adatti ad essere rimessi nel territorio per questioni caratteriali o di salute restano presso il nostro rifugio
rifugio costruito da noi a cernavoda e diretto da noi ,in cui lavorano nostri dipendenti rumeni
i cuccioli e gli adulti di taglia piccola vengono portati settimanalmente in italia e dati in adozione grazie a molte associazioni italiane che collaborano con noi mentre taglie piu grosse vengono adottate in nord europa
poi a medgidia abbiamo la clinica mobile che si occupa di randagi ma non solo e offre sterilizzazioni gratuite
stiamo lavorando perchè altre città seguano l esempio di queste 2 e smettano di sopprimere i cani,perchè vengano istituite le guardie zoofile in romania e perchè in generale cresca una cultura animalista anche grazie a progetti con le scuole e al sostegno a famiglie che si occupano di animali
non ci occupiamo solo di cani ma anche di gatti ,equini ecc

in tutto il resto della romania la situazione è tragica,dovunque e da tutte le parti giungono richieste di aiuto ma sparpagliare aiuti economici a caso non serve a nulla
prima si deve fermare lo sterminio
curare un randagio a bucarest non serve se poi viene accalappiato e ucciso(se gli va bene)
fare dei voli con soli 2 cani quando se ne potrebbero portare 5 idem..

ci sono tante cose da dire nn so se ho spiegato chiaramente



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.187 Secondi