home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio medico: il gatto dove deve dormire - Discussione n 14928 - PermaLink
   consiglio medico: il gatto dove deve dormire

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
MaxIT

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 22:27   
Vi riassumo velocemente la mia situazione.
Da qualche mese (luglio) poseggo una gattina, che oggi ha 6 mesi, ma non ho alcuna esperienza di come allevare un felino, pur avendo moltissima esperienza di animali domestici (diversi cani, tutti molto longevi, e due scoiattoli).
Per svariati motivi famigliari la gattina (Jessy) da quando l' abbiamo presa dorme la notte sul balcone di casa e non all' interno.
In pratica si tratta di un balcone piuttosto riparato (non è uno di quelli che "sporge" dall' abitazione, ma uno di quelli "scavato" all' interno della casa stessa), parte del quale è chiusa da vetro. Sul balcone naturalmente ho posto una cuccia per piccoli cani (circa 60x40 cm) riempita con un morbido paile. Il balcone stesso ha il parapetto di muratura, quindi il vento non passa.

La gattina ha sempre apprezzato, dormendo nella sua cuccia senza fare alcuna storia (d' altronde è abituata così dalla nascita). Adesso però sta arrivando l' inverno e le temperature scendono, da qui mi sorgono i primi dubbi.
Ma la gattina può dormire fuori ? Io abito a Roma, non certo in Trentino, però la notte nei mesi più freddi di sicuro la temperatura scende ad almeno 0°C. Con i cani non mi sono mai posto il problema: cuccia e via. Ma con il gatto ?!?