home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vi va di leggere un bel libro? - Discussione n 1486 - PermaLink
   Vi va di leggere un bel libro?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 10
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 11-11-2005 alle ore 11:59   
[QUOTE]
11-11-2005 alle ore 11:31, tessa wrote:
Complimenti per l'idea che ha avuto dany69 seguita e impreziosita dagli altri che sono intervenuti! Mi piacerebbe proprio che continuasse.
P.S.
Questo sito è sempre più bello.
[/QUOTE]

quoto quoto quoto!!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-11-2005 alle ore 12:12   
dimenticavo: "la mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrel

e poi ovviamente per chi non lo conoscesse "l'anello di re salomone" di lorenz

"Una donna e altri animali": di Brunella Gasperini

penso che andrò a rileggermeli anch'io.


0 
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 11-11-2005 alle ore 12:28   
[QUOTE]
11-11-2005 alle ore 12:12, marcel wrote:
dimenticavo: "la mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrel

e poi ovviamente per chi non lo conoscesse "l'anello di re salomone" di lorenz

"Una donna e altri animali": di Brunella Gasperini

penso che andrò a rileggermeli anch'io.
[/QUOTE]
bello l'anello di re salomone!!!un po' pesantuccio...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-11-2005 alle ore 21:01   
[QUOTE]
11-11-2005 alle ore 10:57, dany69 wrote:
Lo sai Macchiolina che hai ragione? Pure la favola di Cappuccetto Rosso fa proprio tristezza e non credo la racconterò a mia figlia se non con un altro finale (lì il cacciatore è l'eroe e il lupo, poveretto, fa una brutta fine - non mi piace proprio).
Allora diciamo tutti.... IN CULO ALLA BALENA!!!!
La conoscevate questa? CIAO
[/QUOTE]ziolupo conferma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
(uffa non ho niente sottomano da toccare.....)



0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-11-2005 alle ore 22:28   
e comunque lasciamo stare anche la balena non deve essere piacevole ne per noi ne per la balena Ottima l idea dei libri,io vi consiglio- Il gatto in noi di William Burroughs ed Adelphi , poi-l imperatrice nuda di Hans Ruesch ed.civis(per chi non lo conosce è un libro denuncia sulla sperimentazione animale)Poi vi consiglio il film Madadayo di Akira Kurosawa ,un capolavoro,un film che molti considerano come un momento di demenza senile del regista ma che per me è il migliore, all inizio se lo guardate vi chiederete :Ma che cazz di film e poi dove sono gli animali?!?Ma dovete aver pazienza perchè poi ...arriva il gatto!


0 
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-11-2005 alle ore 09:32   
ziolupo...vedi un po' tu...se vuoi dirci anche come finisce il film...


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-11-2005 alle ore 12:22   
Non l'ho letto, ma ho appena trovato la pubblicità su una rivista: "Memorie di un gatto" di Regina Henscheid, Salani Editore,2004, 10 euro.
Vi riporto la recensione perchè mi ha fatto venire voglia di leggerlo!!!: "Il mondo degli umani visto da un gatto. E' l'originale idea di un romanzo che ribalta il tradizionale punto di vista sulla convivenza con il piccolo felino. Non solo un modo per esplorare cosa pensa di noi, delle nostre abitudini e stranezze, ma anche per ricordarci che, forse, l'essere più bizzarro e incomprensibile è proprio quello che cammin asu 2 zampe. Mentre fa una satira bonaria della ns vita di tutti i giorni, l'autrice svela ragioni e significato dei comportamenti del gatto, in modo semplice e adatto a un pubblico di tutte le età. Contribuendo alla conoscenza di un animale che sa farsi comprendere, al di là del luogo comune che lo vorrebbe misterioso e inafferrabile."


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-11-2005 alle ore 09:16   
Che bello! Quanti titoli arrivano!
Ve ne mando altri di quelli che conosco io:

Il cane che salvava i gatti (P. Gonzalez / L. Fleischer)
Anche gli animali amano (K. von Kreisler)
Storia di un cane e del padrone a cui insegnò la libertà (R. Fischer) - commovente!
Theo il dono degli dei (Emilio Nessi)
L'educazione felina (B. Visage)
Il ragazzo e il delfino (P. N. Brencovitch)
La vita segreta dei cani (E . M. Thomas)
Una stella all'orizzonte ( E. M. Thomas)
Figli di cani (G. Locati / M.M. Veronese)
Capire il gatto (D. Morris)
L'uomo che sussurrava ai cavalli (N. Evans) - ricordate anche il film?

Per oggi basta? CIAO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 14-11-2005 09:20 ]


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 02-02-2006 alle ore 11:32   
Alberto Asor Rosa - Storie di animali e altri viventi

"Il cane, il gatto, io e te. Questa che ci racconta Asor Rosa è un'arca di Noè formato domestico. Un quartetto di voci che si fondono armonicamente senza solisti. Quattro vite che si compenetrano nei piccoli gesti quotidiani e nelle più complesse strategie relazionali. Perchè (in rigoroso ordine di apparizione) un gatto più un uomo più una donna più un can femmina non fanno solo quattro persone intelligenti e affettivamente predisposte: fanno un gruppo straordinario, un'entità in grado di intuire qualche briciola di realtà profonda, di condividere ritmi e cicli dell'univero. Dedicato a tutti coloro che sanno quanto sia più ricca la vita con un cane, un gatto o ,meglio ancora, con tutti e due."

Ho appena iniziato a leggerlo ma è davvero molto carino....per le gattare: inizia proprio con la storia di Micio Nero...


0 
 Profilo
Criss

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 48
  Post Inserito 02-02-2006 alle ore 16:00   
rimanendo in ambito felino non posso non consigliare questo delizioso libro:

"Autobiografia di un gatto" di Susan Fromberg Scheffer

Narra la storia di Foudini, un gatto ora saggio e sornione che racconta in prima persona la sua vita dedicando questa sua autobiografia alla piccola e giovane gattina di campagna Grace con cui condivide oramai la sua vita insieme ai suoi compagni umani Tepore e Peste.
Si legge in un pomeriggio ma è veramente delizioso!! Lo consiglio!!

"..mi fu d'improvviso chiara una cosa alla quale avevo già pensato: ogni animale ha la propria Persna Assegnata. Io ero stato assegnato a Tepore, il cane era stato assegnato a Peste. Il cane e io eravamo stati assegnati l'uno all'altro. in verità, il mondo era dopo tutto un luogo molto ordinato."

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Criss il 02-02-2006 16:02 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.201 Secondi