home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Comportamento da tenere col peloso: è vero o non è vero che... - Discussione n 14784 - PermaLink
   Comportamento da tenere col peloso: è vero o non è vero che...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 16:53   
Ragazzi vorrei oggi sottoporvi un altra domanda delle mie... Scusate in anticipo...
I miei genitori continuano a ripetermi che i gatti non si devono tenere troppo in braccio, meno che meno sbaciucchiare. Quando vengono a trovarmi in fatti se mi beccano in "atti osceni in luogo pubblico" con Luna hanno sempre da ridire. Secondo loro tenerli in braccio o sbaciucchiarli può abbassare le loro difese immunitarie? Che voi sappiate, lo dicono a ragion veduta o solo perchè gli fa schifo vedere che sia io che il mio adorato Neil ci spupazziamo Luna?

Poi non è che Luna sia sempre in braccio a uno di noi, ma se io sono seduta a tavola che studio o paciocco sul computer, lei normalmente si fionda sulle mie gambe e non c'è modo di schiodarla finchè lei non decide che ne ha abbastanza.

Devo scoraggiare questo tipo di comportamento, oppure posso continuare a sbaciucchiarmela? Devo confessare che è la prima gatta con cui ho questo tipo di legame, anche perchè lei sta in appartamento con noi, quindi è relativamente pulita. Certo mi farebbe un po' schifo se fosse un gatto che sta fuori tutto il giorno e poi torna bello zozzo e infangato

Sono un po' preoccupata... che dite voi? E' vero o non è vero?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 16:58   
tesoro .... sbaciucchiatela quanto ti pare qui siamo tutti chi più chi meno baciosi


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 17:52   
Quindi non mi devo preoccupare di abbassarle le difese immunitarie? Sicuramente non la sbaciucchio quando ho il raffreddore o non sto bene, perchè ho paura di attaccarglielo.

So per certo che Luna adora essere sbaciucchiata visto che ricambia con abbondanti fusa e inoltre ultimamente quando mi si siede in braccio ha preso l'abitudine di strusciare il suo musetto sul mio viso... forse più che il suo musetto per lasciare i feromoni facciali, mi da i bacetti col nasetto umido!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 19:12   
Anche xchè credo che Luna si terrà a debita distanza da te nel caso tu sia malata.
Non credo che il ns. odore in certe circostanze sia molto attrente per loro.


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 19:14   
assolutamente no! tigro gira proprio al largo quando sto male... il massimo che fa è guardarmi... a debita distanza!
cmq questa cosa della immunosopressione del bacio non l'avevo mai sentita! non preoccuparti e riempi di baci il tuo micio


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 19:28   
Decisamente sbaciucchiatela abbondantemente....i miei gatti sarebbero tutti morti di non so cosa dopo ternta secondi


E' vero,,,non ci avevo fatto caso....ma quegli *****zetti quando sono malata non mi calcolano proprio
Ah ...vedrete ora che arriverà l'ora della vostra pappa!!!!!


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 19:41   
[QUOTE]
05-11-2007 alle ore 19:28, GATTALUNA1977 wrote:

Ah ...vedrete ora che arriverà l'ora della vostra pappa!!!!!

[/QUOTE]




0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 19:49   
SIIIIIIIIIIII
mi stanno ronzando intorno con le loro codine dritte dritte, i loro baffetti sparati, con le fauci spalancate come squali affamati........ MEOW MEOW
Niente pappa stasera ai miei 4 piccoli sadici!!!!!!!!
Mamma Mary è moooooooolto arrabbiata!!!!!

Hi Hi Hi


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 19:52   

Ok è tutto finito
se la sono presa........
la pappa intendo......
e anche tante sbaciucchiate coccolose!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:10   
io con tigro riesco a restare arrabbiata esattamente... 30 secondi!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.874 Secondi