home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto anemico e magro( linfoma intestinale)(AGGIORNAMENTO)....PATU' CI HA LASCIATI - Discussione n 14769 - PermaLink
   gatto anemico e magro( linfoma intestinale)(AGGIORNAMENTO)....PATU' CI HA LASCIATI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 13
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 18:33   
Che tristezza per il piccolo patù sei morto troppo giovane,ti mando una dolce carezza.Purtroppo è molto difficile da superare ma rimarranno sempre i bei ricordi quindi non tormentarti con i sensi di colpa.


0 
paola65

Registrato dal: 10-07-2007
| Messaggi : 91
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 23:47   
Non so se in questi casi ci siano parole che possano consolarci, ma un conforto da chi ti capisce perché ci è già passato penso faccia sempre piacere.
Solo il tempo potrà alleviare il nostro dolore, sembra impossibile, ma sarà così.
Ora anche lui è con il mio Ettore sul ponte dell'arcobaleno
Un abbraccio da Paola
...ed Ettore, naturalmente



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 00:20   



0 
 Profilo
tato1cat

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 16:26   
Anche il mio Tato, 11 anni ha un linfoma gastrico. Il sospetto e la malattia di conseguenza sono comparsi verso la metà di setembre.
Tato in 11 anni ha manifestato episodi di vomito da contare sulle dita di una mano. Mai un vomito di pelo o altro. Quindi un giorno di settembre mi è venuto incontro alla porta di casa, come sempre, ma soffiando e poco dopo, vomitando.
Ho allertato subito Cristina, la sua veterinaria che ha consigliato di tenerlo sotto controllo. Nel frattempo ha iniziato a mangiare masticando male. Si pensa ai denti, ovvio mai al peggio è cioè una esofagite da riflusso gastrico, che brucia tutto e di fatto lo convince a non mangiare. Oltre ad episodi di vomito da spavento in termini di quantità.
Così verso i primi di ottobre l'ho ricoverato e l'ecografia non ha lasciato speranza. E' iniziato un piccolo calvario fatto di pastiglie, Ranidyl, Medrol e Eukeran (chemioterapico) che all'inizio lo hanno risollevato, ma anche stress da "cattura" e somministrazione. Tato è scaltro e molto più furbetto dei suoi fratelli. Poi ieri il tracollo. Improvviso, inaspettato. Isolato da tutti i suoi fratelli di pelo (4 gatti) escluso uno, Billy, che lo assisteva. Rifiuto del cibo, dell'acqua e quindi la certezza di una fine lenta e dolorosa. E oggi un nuovo ricovero. Fino a lunedì ci siamo detti io e Cristina, poi si dovrà decidere...se torna a saltellare e "parlare" con i suoi miagolii chiari ed inequivocabili, oppure non reagirà alla cura che da poco ha iniziato.
Scusate per la lunga spiegazione, ma solo chi ha un gatto e voi siete in tanti, può comprendere lo stato d'animo di chi vive con loro e condivide la pace e la serinità che questo piccolo felino sa infondere.



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 14:09   
per il tuo Tato, per Patù e per tutti i mici che ci hanno lasciato, ultimamente sono davvero tanti...


0 
 Profilo
virgy82

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 14:33   
Un abbraccione forte forte ... e ricorda sempre che il tuo dolce micione ti guarda da lassù ... !!!

Ti sono molto vicina !


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 14:45   
Ti sono vicina anch'io, ti capisco benissimo - come tanti qui nel forum. Un abbraccio e coraggio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 )


Generazione pagina: 0.794 Secondi