home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Collare... come fare? - Discussione n 14604 - PermaLink
   Collare... come fare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 17:54   
@robbi che forte la foto, quell'osso è grande quasi quanto lui

@maggie ma quanto sei bella, mamma mia che musetto, avrei voluto baciare il monitor, complimenti hai una cucciola bellisssssssssssssssima


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 17:58   
visto l'osso dov'è??? ci si siede sopra cosi tommi nn lo prende

oddio ma sta pulce maggie è troppo tenera!!! porta pazienza..è piccoletta deve imparare.. e tu non preoccuparti..loro ne sanno sempre una piu' del diavolo ( è halloween oggi!! )


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 18:30   
Biscottino + collare/ premio?
Un attimo non capisco bene... devo darle il biscottino e poi metterle il collare? Oppure - e mi sembra apparentemente più sensato... anche se con questi pestiferi pelosissimi non tutto quel che sembra sensato lo è e viceversa - metterle il collare e poi usare un biscottino per "premiare" la sua sopportazione?
Oggi, visti anche i problemini (ne parlo chiedendo consiglio anche in un intervento apposito nel forum salute e benessere) che sta avendo - presumo postvaccino - sto soprassedendo dallo stressarla... è piccolina e qualche settimana di "libertà assoluta" in più non le farà male, visto che per la maggior parte del tempo vive in un ampio giardino a prova di tutto (tranne che di lei e della sua furia distruttrice).
Vi tengo informati grazie di tutto!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 20:14   
ascolta io sono allergica alle fibre sintetiche maagri lo è anche il cane..perche per abituarla nn provi qualcosa in tipo un nastrino di cotone? cmq io le abituavo gradualmente prima un 15 minuto poi di più quetso solo per abitaurle al fastidio quando escono uso la pettorina


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 15:18   
Verificherò per le fibre sintetiche... a me la pettorina è stata sconsigliata perchè pare che porti il cane a camminare con una andatura scomposta e rischiosa per i suoi gomiti. Poi non so... purtroppo è il primo cucciolo, la prima volta che mi occupo di un pelosetto così piccolo.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 15:32   
Ciao. il mio consiglio è quello di usare sempre il collare mai la pettorina. Se hai dubbi su un eventuale allergia prendine uno di cuoio così ti togli il dubbio.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 15:37   
ciao, tutti i cuccioli all'inizio fanno i pazzi e non amano il collare..io con Sole quando aveva 3 mesi cominciai mettendole un nastrino fatto all'uncinetto, collare leggerissimo e lei si è abituata velocemente, ora porta sempre quello scalibor e non fa una piega!
la tua piccola è bellissima!
aspettiamo altre foto!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 17:48   
biscottino e collare e viceversa è in pratica far si che lei associ il collare a un premio ...............
le dai il biscotto e le metti il collare
oppure le metti il collare e le dai il biscotto ,dipende da come reagisce all'immediato al collare, se il collare la sconvolge il biscottino dato dopo ,magari non lo considera .......

se vive libera in giardino ,lascia che si scateni ,se la vuoi portare a passeggio , a poco a poco si abituera'

vado a leggere nell'altra sez


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 19:50   
Io, all'inizio, a Bobo e Zara per abituarli ho messo un collarino da gatti:piccolo e leggerissimo. Si sono abituati bene!!!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 15:28   
[QUOTE]
01-11-2007 alle ore 15:18, AleksKuntz wrote:
Verificherò per le fibre sintetiche... a me la pettorina è stata sconsigliata perchè pare che porti il cane a camminare con una andatura scomposta e rischiosa per i suoi gomiti. Poi non so... purtroppo è il primo cucciolo, la prima volta che mi occupo di un pelosetto così piccolo.
[/QUOTE]
mai sentita questa cosa
i a me il vet. l'ha sempre consigliata invece del collare che lui consiglia a chi ha cani difficili da tenere a freno...è pur vero che le mie nn sono in crescita e che poche volte sono a guinzaglio ..quando vedo il vet. gli e lo chiedo magari dipende pure dalle razze...ma di sicuro nessuna delle due ha un andatura scomposta e i gomiti sono a posto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.548 Secondi