home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  domande varie - Discussione n 14522 - PermaLink
   domande varie

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 08:39   
ho qualche domanda di vario genere da porvi...

-a Sofia do da mangiare le crocchette eukanuba al pollo, solo che qualche volta sembra stufa delle solite cose (mi guarda come dire.. ancora queste?!? ) allora ho provato a prenderle quelle diella hill's alle verdure (mi sembra siano nuove) e difatti le mangia molto volentieri... e bene cambiare alimentazione ogni tanto? se si facesse un mese un tipo di croccette e un mese un'altro e così via potrebbe andare?

-essendo un cane di piccola taglia e con dei bei denti c'è il problema tartaro... a prate la detartasi fatta dal vet cosa si può fare per prevenire?

-una curiosità: quando i cani sono dei cucciolotti hanno il pancino rosa, perchè quando crescono tende a non essere più di quel bel colore ma a diventare scuro?


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 08:44   
Bhe anche la mia Biggy si stufa della solita sbobba, io le do il Burns e ogni pacco da 7,5 kg cambio gusto, così ogni 2 mesi e mezzo cambia ed è più contenta.
L'importante è cambiare gradatamente per evitare problemi al pancino.

Se mangia crocche dovrebbe essere limitato il tartaro.... hai provato a lavarle i denti con il dentifricio apposta per cani o a darle i bastoncini per l'igiene orale?

mmmm per il pancino non ti so dire..... credo che si pigmenti la pelle...a Biggy son venute un sacco di panne sul pancino....


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 08:59   
quindi anche cambiare marca di crocchette non dovrebbe essere un problema? avevo pensatoa nche di preparare io da mangiare, ma non so cosa usare.. riso, carne di pollo bollita, verdure...

dovessi vedere che tartaro che aveva sui denti dietro, per fortuna mi sono messa li ed essendo giovane è venuto subito via, dei pezzi enormi, eprò adesso che la faccio sterilizzare le facio dare una controllata dal vet... lo uso il dentifricio ma è un'impresa pulirle i denti in fondo

cosa sono le "panne"?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 09:03   
Ciao, ti dico la mia esperienza. La mia Sharon inizialmente e per 7 anni, su consiglio del mio veterinario, ha mangiato sempre le stesse cose...ossia pollo bollito e vietate le crocche.
La mia piccola però anche lei poi si lamentava e ad ogni modo quel pollo le portava diarrea sempre (il vet non capiva quella diarrea)..
poi ho fatto di testa mia e ho iniziato a variare la sua alimentazione, introducendo ogni tanto anche le crocche, la pasta, il petto di pollo e altre cose..e la diarrea è passata.
Posso dire però che senza le crocche i suoi denti erano puliti..appena ha iniziato con i croccantini, si è formato il tartaro.
Sono arrivata alla conclusione che è meglio variare l'alimentazione dei cani e non dare sempre lo stesso alimento.



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 09:11   
Bhe secondo me è meglio mantenersi su una marca e cambiare i gusti, comunque anche io do a Biggy anche cibo casalingo, verdure crude e cotte, riso, pasta, frutta, carne, pesce, e di tartaro no ne ha.
Le i però mangia principalmente crocche, mentre Sharno mangiava principalmente cibi casalingo mi sembra di capire, comunque il senso non cambia, un po' di varietà fa bene.

Per le pappe casalinghe ti posto questo lik dove trovi delle indicazioni:

http://www.antba.com/downloads/Cibofattoincasa.pdf


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 09:33   
..non mi date contro....
Ai cani non fa bene cambiare continuamente tipo di crocchette....se mangia volentieri quelle della Hill's,prendi sempre quelle...
La cosa migliore sarebbe trovare una crocchetta che la fa stare bene e che mangia con gusto...te ne accorgi se è una buona crocchetta dal fatto che la assimila bene,le feci sono compatte,scure e non lucide... Inoltre il pelo è lucido (e nn perchè stai continuamente a pulirlo ).
Per ciò che riguarda i denti,l'ideale sarebbe lavarglieli...in commercio esistono prodotti appositi (sono sincera,una sola volta ho provato ad usare lo spazzolino con Italo con il risultato che avrei vinto il 1°premio a paperissima )...inoltre esistono anche dei ritagli di pelle bovina masticabili: si tratta di ritagli selezionati di pelle bovina trattati con tre enzimi (lisozima, lactoferrina, glucoso ossidasi) che possono essere un'alternativa allo spazzolino e dentrifricio per cani ..
Per ciò che riguarda il colore del pancino...nn ne ho idea!!!
un bacio ...quando una fotina del cucciolo???


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 10:07   
Stesso problema di Sharon, con le crocchette il tartaro è peggiorato sia in Lola che in Brick.....
Io solo cucina casalinga, pollo, riso e qualche verdura.



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 10:23   
@Itala, non ti do contro, ma secondo me se usi sempre lo stesso prodotto cambiando gusto, gli ingredienti base cono comun, al massimo cambia un'ingrediente o due e non ti da problemi.
Cambiare invece marca di continuo si che è un problema.
Almeno per la mia esperienza personale....


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 10:24   
anche io sono daccordo con voi.. stessa marca gusti diversi... il problema che l'eukanuba che le do da oramai 4 anni ha una varietà limitata di gusti e andava bene perchè ha le crocchette piccoline e Sofia è mooooolto pigra, nonostante i denti da pastore tedesco.... probabilmente. con quesat marca mi trovavo molto bene, la cacca era bella compatta e non lucida.
con le hill's che mangia da due giorni la cacca è compatta ma lucida, ma probabilmente è anche per colpa del galastop e dell'antibiotico per la falsa gravidanza che sta prendendo.... in effetti nella Hill's ci sarebbe più varietà e anche on-line risucirei a trovare prezzi migliori.

ho dato uno sguardo al link di Madda... per le quantità in grammi? voi date la pappa due volte al giorno (quantità dimezzata) o una sola volta?

Itala hai per caso un link dove vedere il prodotto che dici tu per la pulizia dei denti? la pelle bovina intendo...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: preve84 il 30-10-2007 10:29 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 10:25   
Biggy fa due pasti, mattina e sera, il giornaliero lo dimezzo per pasto quindi.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.213 Secondi