home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  viziaccio del pastore tedesco - Discussione n 14517 - PermaLink
   viziaccio del pastore tedesco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 12:07   
ho un pastore tedesco anch'io di sei anni, da cucciolotta era una cosa che faceva anche lei, crescendo ha perso questa puzzosa abitudine, anche se proprio l'anno scorso l'ho beccata che si gustava un "prodotto umano".
Vedrai che crescendo non lo farà più, per ora armati di santa pazienza.
Un carezza alla piccola peste


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 21:18   
[QUOTE]
30-10-2007 alle ore 00:05, sheilasv wrote:
Lo so che era un pò presto ma di sicuro sta meglio a casa con me piuttosto che in quell'allevamento .
[/QUOTE]

Nn ci giurerei su questa affermazione, anche se tu puoi darlte tutto l'amore e le attenzioni del mondo, all'allevamento era con altri cani, e quindi aveva possibilità di imparare il linguaggio dei cani, cosa che con tutto l'amore possibile voi nn potete insegnarle
Cmq per la cacca...come dice Vale nn farti vedere mentre la togli, altrimenti per lei diventa un gioco....e lo fà sempre di più!
Spesso nei cuccioli così piccoli è solo un fattore comportamentale più che altro....prova magari a distrarla con un chicco...e il peperoncino, io eviterei, è un po' piccola...no??
vendono nei negozi per animali una polverina da aggiungere alla pappa che rende la cacca meno appetibile, proprio per chi ha questo viziaccio, magari potresti provare con quella


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 11:01   
[QUOTE]
29-10-2007 alle ore 22:03, Joda1 wrote:
I Pastori Tedeschi possono essere soggetti a mille e piu' patologie genetiche o no, ma non sono soggetti per razza alla coprofagia.
[/QUOTE]

Quoto in pieno e aggiungo... meno male!!!!!! Ci mancava pure questa, tanto le altre le hanno tutte loro!!!
E' davvero ancora così piccola.. tu cerca solo di beccarla sul fatto e dille NO, un bel NO secco e deciso ed evita di farti vedere quando pulisci. Vedrai che piano piano le passa. Stai molto attenta che non lo faccia magari anche con quella degli altri che allora nascono anche i rischi su malattie.
Ovviamente tutto quello che ho detto vale solo se hai già ben stabilito che è un gesto solo comportamentale e non dovuto a qualche problema fisico


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.385 Secondi