home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  viziaccio del pastore tedesco - Discussione n 14517 - PermaLink
   viziaccio del pastore tedesco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 21:35   
ciao a tutti la mia piccola dorothy ha un vizio tremendo che non riesco a toglierle.... help me please



Dunque l'argomento non è dei migliori ma so che voi mi capirete: Dorothy appena fa la poppo ha il vizio di mangiarsela purtroppo mi hanno detto che è una caratteristica del pastore tedesco e che non è assolutamente vero che lo fanno per carenze nutrizionali ... comunque sia, il problema è serio e io non riesco a risolverlo!!!!
Il Vet mi ha detto di provare col peperoncino di non farsi impietosire dal piagnucolio perchè il problema si sarebbe risolto in due o tre tentativi.
Risultato Dorothy tutte le volte che le metto il peperoncino mi frega ( potesse mi farebbe il gesto dell'ombrello)
La prima volta ho ricoperto tutto il bendidio con la polverina rossa , lei ha mangiato , si è leccata due ore ( non ha nemmeno piagnucolato ) ha bevuto ed è passato tutto.
adesso la fa, controlla il colore se è rossa non la mangia altrimenti si!!!!!

Ragazzi... come faccio sono disperata anzi... sono nella c...a!!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 21:43   
la coprofagia per quel che ne so io puo dipendere o da problemi di alimentazione,mal assorbimento ecc,
o da problemi comportamentali
di solito si verifica nei cuccioli,di razza o no non fa differenza


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:03   
I Pastori Tedeschi possono essere soggetti a mille e piu' patologie genetiche o no, ma non sono soggetti per razza alla coprofagia.
Mangia solo la sua o anche quella degli altri?
Come ti ha detto Vale la qustione puo' essere legata all'alimentazione e/o a malassorbimento, oppure potrebbe essere, piu' semplicemente, un disturbo comportamentale, come pare supporre il tuo vet, ma prima meglio escludere con le opportune indagini le altre cause.
Com'e' la curva di crescita della piccina? Che tipo di dieta segue? E' stato fatto un esame coprologico?



0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:24   
Dorothy ha 61 giorni quando è arrivata a casa ne aveva 50 e pesava 4,2 chilogrammi ad oggi pesa 5, 5 chili mangia tre volte al giorno 300 grammi totali di crocchette apposite per cuccioli di taglia grande.A giorni vogliamo cominciare ad integrare il cibo secco con della minestra di carne bianca, verdure e pasta.
Il cane è in perfetta salute, per i primi giorni ha avuto qualche problemino intestinale , ora è perfettamente regolare , non ha vermi .
Personalmente non credo che mangi le sue feci ( solo le sue ) per problemi alimentari, penso che sia solo un vizio idiota che però deve perdere !!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 22:41   
l hai presa che nn aveva neanche 2 mesi un po prestino!non capisco perchè vuoi cambiarle alimentazione dandole cibo casalingo soprattutto ora che è cosi piccina e ha bisogno di un alimentazione bilanciata.
con l esame delle feci si puo valutare anche un eventuale mal assorbimento escluse le cause cliniche si puo pensare ad un problema comportamentale
descrivici il suo ed il tuo comportamento qnd defeca!


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 00:05   
Lo so che era un pò presto ma di sicuro sta meglio a casa con me piuttosto che in quell'allevamento .
Per il mangiare non sto dicendo che voglio toglierle le crocchette , il mio precedente cagnone è cresciuto benissimo in salute e in forma con la minestra fatta da noi ( mia nonna gliela preparava tutti i giorni ) con una buona dose quotidiana di formaggio grana e di olio extravergine a crudo, un rosso d'uovo a settimana e ogni tanto un po di pesce . quindi mi sembra giusto che anche Dorothy venga curata come Sheila.
In linea di massima sono contraria al cibo secco o scatolato, vorrei che il mio cane crescesse abituandosi a mangiare di tutto ( di certo non i nostri avanzi ).
Attualmente Dorothy fa i bisogni la mattina presto e altre due o tre volte nella giornata ( di cui una la sera prima di dormire ) per ora sta in casa perché da noi fa troppo freddo per cui quando vedo che la sta per fare le faccio la guardia e nel caso le metto la carta di giornale sotto al sedere, quando ha finito e cerca di avvicinarsi la scanso e pulisco tutto. Il tutto senza sgridarla o alzare la voce .


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 00:31   
sto xdisconnettermi,te ne butto li una al volo
non farti vedere mentre pulisci altrimenti scatta la competizione!


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 00:38   
Ci proverò dirò a mio padre di portarsela in cucina a giocare con la pallina mentre pulisco ma mi sa che non funziona perchè anche dopo che ho pulito va sempre in quel punto a cercarla !!!! é una fetentona !!!!! Ma chi l'ha dura la vince e a me non piace perdere!!!



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 10:19   
ahahahahahahahahahhhhhhh, ho gia' capito e' una furbastra monella di prima categoria, ahahahahahahahahahahahahahhhh.
Se avete valutato che e' comportamentale, puoi provare con il forbid, e ogni volta che vedi che non prova interesse per la pupu la premi, quando invece ne e' attratta un "no" secco.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 10:51   
ciao, capisco perfettamente il tuo disgusto, però devo dirti che per i cani è una cosa abbastanza normale, di solito mangiano le loro feci come ti hanno detto per problemi legati al malassorbimento, ma possono anche farlo perchè in realtà le feci contengono delle sostanze nutritive che il cane mangiando le feci riassimila, come una sorta di riciclo, perciò chiaramente sotto l'aspetto salute puoi star tranquilla non possono essere nocive per lei, certo è una cosa che fa un pò schifo e capisco che tu voglia sdradicare questa abitudine, potresti provare a giocare un pò con lei sul terrazzo, chiamandola dolcemente e premiandola quando viene da te con un biscottino o una cosa che le piace, in modo che lei associ il tuo richiamo a una cosa molto piacevole, (cosa che cmq ti sarà molto utile anche in futuro a livello educativo ) e poi cercare di vedere quando la fa ( di solito i cani sono abbastanza abitudinari anche negli orari), senza farle capire che la stai osservando, magari nascondendoti, e appena la fa la richiami dolcemente, la fai rientrare a casa le dai un biscottino cercando di distrarla, e dopo un pò quando lei non ti vede, pulisci la cacca, questo potrebbe essere un metodo, certo , ci vuole pazienza, anche se il pastore tedesco è un cane che impara molto in fretta, anche grazie alla straordinaria simbiosi che riesce ad instaurare con il padrone, e poi calcola che di solito questi comportamenti si perdono naturalmente quando il cane diventa adulto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi