home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Domandina.. - Discussione n 14426 - PermaLink
   Domandina..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 09:53   
Scusate non mi ricordo più come facevo l'altro anno, forse la mia domanda vi sembrerà banalissima, ma almeno mi tolgo il dubbio...
La domanda è: l'antipulci/zecche va dato anche in inverno? Ho appena rinnovato lo stronghold al gatto e devo dare anche il frontline combo al cane però mi è venuto questo dubbio... ci sn ancora questi parassiti?
Qui adesso almeno sono spariti i pappataci, quindi ho tolto lo scalibor, ma mi pareva che pulci e zecche fosse un problema che valeva 365 giorni l'anno...sbaglio?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 09:57   
..io lo metto tutto l'anno...ogni 4 settimane...


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 10:09   
grazie 1000!!
e scusate per la banalità!!!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 10:34   
Io alla mia gatta metto l'antipulci per tutto l'anno. Le temparature miti che ci sono negli inverni degli ultimi anni, infatti, potrebbero permettere alle uova di schiudersi.


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 10:40   
io ho provato sia il frontline normale che il combo (lo do tutto l'anno ogni 20 gg consigliatomi dal vet) ma vi è capitato di trovare una pulcetta ogni tanto?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 11:27   
Preve, ahime' ti confermo, per la mia esperienza, che il front-line ultimamente, sta facendo un po' cilecca con le pulcette, a gennaio dopo neanche 15 gg Honda dopo il ricovero e' tornata a casa piena di pulci, ora l'unico dei miei mici che esce copertura ogni 15 gg, ha le pulci, mezze moribonde, ma pur sempre ha le pulci, considerando che nei mesi caldi m tocca mettergli una volta al mese lo stronghold e ogni 15 gg il front-line combo.
Vero e' che se non ho capito male gli antiparassitari non funzionano da repellenti, ma le bestiacce vanno colpiscono e muoiono, ma accidentaccio va bene finche' son pulci e i pelosi non sono allergici alle pulci, ma se sono zecche che fanno da vettori di malattie schifose, mica e' tanto bella sta cosa.
Anch'io uso antiparassitari tutto l'anno, anche per le micette che non escono di casa perche' comunque sono attaccabili.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joda1 il 27-10-2007 11:30 ]


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 11:28   
di vederle no, non mi è capitato perchè non riesco a trovarle o non so fare io, boh? però ogni tanto vedo il cane leccarsi e mordicchiarsi un lato del corpo.. non so forse proprio tutte non vengono uccise..boh?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 11:37   
[QUOTE]
27-10-2007 alle ore 11:27, Joda1 wrote:
Preve, ahime' ti confermo, per la mia esperienza, che il front-line ultimamente, sta facendo un po' cilecca con le pulcette, a gennaio dopo neanche 15 gg Honda dopo il ricovero e' tornata a casa piena di pulci, ora l'unico dei miei mici che esce copertura ogni 15 gg, ha le pulci, mezze moribonde, ma pur sempre ha le pulci, considerando che nei mesi caldi m tocca mettergli una volta al mese lo stronghold e ogni 15 gg il front-line combo.
Vero e' che se non ho capito male gli antiparassitari non funzionano da repellenti, ma le bestiacce vanno colpiscono e muoiono, ma accidentaccio va bene finche' son pulci e i pelosi non sono allergici alle pulci, ma se sono zecche che fanno da vettori di malattie schifose, mica e' tanto bella sta cosa.
Anch'io uso antiparassitari tutto l'anno, anche per le micette che non escono di casa perche' comunque sono attaccabili.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joda1 il 27-10-2007 11:30 ]
[/QUOTE]
Come ti capisco...considera che ad Italo manca solo che gli metti lo scafandro...eppure s'è beccato l'erlichia e sto aspettando per la rickettsia....
il vet mi ha suggerito di alternare il combo all'advantix...


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 11:56   
a me è sempre capitato di vederle sul panciotto della mia bassottina... una alla volta, ma bella viva e saltellante! per fortuna presa e uccisa, ma aveva del sangue dentro..quindi segno che l'ha mosa!!!
e in effetti anche sofia ogni tanto si mordicchia.... molto male..credevo fossi io che non lo davo correttamente!

[B]joda[/B] cos'è lo stronghold ?


0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 27-10-2007 alle ore 12:51   
Per i primi due anni di vita del mio cane ho usato il front-line ma spesso trovavo qualche pulcetta.Poi il vet mi ha consigliato l'advantix e da 2 anni e mezzo ad oggi mi sto trovando veramente bene. Circa ogni 25/30 giorni glielo somministro però dal mese di novembre al mese di marzo no,almeno così mi ha detto di fare il mio vet.

Ciao a tutti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi