home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Un cane maschio o femmina? - Discussione n 14311 - PermaLink
   Un cane maschio o femmina?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:59   
Ciao Federichina, io non ho esperienze con il maschio...la femmina è vero ha il ciclo, e comunque è più tranquilla e va sterilizzata (cosa che io non ho fatto con la mia piccola) per evitare i tumori, specialmente se non si vuole la cucciolata.
Io dopo la mia esperienza vorrei un cucciolo del mio nuovo cane
.
Il tuo dacky marca il territorio? Lo hai abituato a fare i bisogni nel giornale o nella lettiera?
Beh aspetterò che il destino mi presenti, il mio nuovo amore .
Minnie, Danii, Vale, Federichina



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 19:09   
[QUOTE] Io dopo la mia esperienza vorrei un cucciolo del mio nuovo cane
[/QUOTE]
??


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 19:13   
Il mio dacky aveva 40 giorni quando l'ho portato a casa e devo dire che essendo troppo piccolo è stata abbastanza dura educarlo!
Però cè l abbiamo fatta All'inizio (finiti i vaccini), non volevo uscire per fare i bisogni, dovevamo trascinarlo a forza e lui piangeva, poi tornato in casa li faceva!
Abbiamo tentato cosi con il metodo del biscotto (se mi sente qualche vet mi sgrida ), se scendi e fai i bisogni ti do il biscotto...e cosi siamo riusciti a far fare tutto fuori.
Cmq lo avevamo educato a fare i bisogni sulla traversina quel pannolone da mettere per terra a posta per gli animali.
Lo abbiamo messo vicino alla sua cuccia e lui faceva tutto la.
Poi cè stato un periodo che faceva i dispetti, faceva la pipi' sul tappetto in cucina, cosi abbiamo comprato una spray per non farlo pisciare la, ma essendo piccolo e non avendo l'olfatto ben sviluppato, non sentiva l'odore esagerato del prodotto e quindi la faceva lo stesso.
Alcune volte cacca sotto il tavolo e dietro la porta...devo essere sincera, è stato un periodaccio (come penso con tutti i cuccioli).Da un pò di mesi comunque che fa tutto regolarmente, marca il territorio, annlusa, fai i bisogni fuori e piu' niente ne in casa e ne tappeti.
Gli è rimasto però solo un pò il vizio del biscotto, che se non gli e lo do, inizia ad abbaiarmi colpa mia!
X il resto è bravissimo e il vet l'ultima volta si è congratulato con me per l'educazione che io e la mia famiglia siamo riusciti a dargli. Non morde è educato.
Solo che alle volte è un pò pigro, quando piove fa fatica a scendere, nonostante abbia il cappotto di lana, piange che ha freddo,ma x quello credo che dipenda dalla razza.
Io se avessi preso una femmina non so se sarei riuscita a farla sterilizzare, ho patito molto per l'operazione di dacky che speravo si potesse evitare.
Non sopporto di far soffrire il mio cane.
Credo forse che le femmine siano + a rischio di tumori,come alla fine noi donne, siamo piu' soggette e tumore al seno ecc...
Io con dacky sono tranquilla, non lo faccio sterilizzare, lo lascio cosi, non mi da nessun problema.
Credo che quando sarà piu' grande lo farò accoppiare cosi che con i soldi della vendita, posso aiutare altri cani che hanno bisogno.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 19:26   
Vale hai capito bene , poi vorrei tenere un cucciolo del mio nuovo amore peloso...con Sharon ho scelto di non farla accoppiare, ma oggi mi pento..magari oggi avrei un figlio suo.

Federichina, sì se è stato poi abituato a fare tutto fuori, ovvio che marca il territorio .....forse collegava la traversina al tappeto..perciò poi andava sui tappeti.
Sharon è stata abituata, quando pioveva o di notte, a fare tutto sul giornale..durante ilgiorno fuori...era attentissima e non ha mai sporcato. Io penso che anche il maschio, con un po' di pazienza possa riuscirci.
Odio pensare che la notte il cane possa trattenersi perchè deve aspettare la mattina.
Pure io penso che la femmina sia più a rischio.
Mah, vedremo, tanto ancora non ci sono speranze, nè per la femmina nè per il maschio.
Grazie e un bacio al piccolo (ma una foto del piccolo?)



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 19:40   
Lo dirò finchè ho fiato e lo scriverò finchè avro vita!PERCHE???


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 19:56   
Perchè? L'ho scritto prima!
Perchè oggi mi pento di non avere un figlio della mia adorata Sharon.
In futuro sicuramente, se potrò vorrò tenere un figlio del mio nuovo amore.



0 
 Profilo
manuela

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 22:45   
ciao io ho avuto una femmina che purtroppo ha avuto un sacco di problemi, di salute proprio, dovuto all'incrocio, era una meticcia, o a non so cosa... dopo di lei, che con mio immenso dolore è morta, abbiamo preso un altro meticcio, maschio, e devo dire, se lei l'abbiamo fatta sopprimere a 5 anni, lui ora ne ha 7 e mezzo e gode di ottima salute, è sicuramente meno buono e più monello, turbolento e aggressivo della mia Lillina, ma anche lui sa essere dolce e non ci fa impazzire di dolore per ogni malattia . Però magari il mio è un caso ... i cani sono belli sempre, maschi e femmine, sono speciali! Unici, insostituibili! E io li adoro, sia la Lillina che non c'è più sia il mio dolcissimo Lucky


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 23:49   
approvo ..i cani sono tutti belli, esseri speciali..maschio o femmina..piccolo o grande.
Mi spiace per la tua piccola che è volata via.
Un bacio a Lucky, il monello


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:26   
[QUOTE]
24-10-2007 alle ore 18:32, vale77 wrote:
Femmina,sterilizzata e bastarda
[/QUOTE]




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:38   
BRAC ti voglio bene!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.233 Secondi