home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Un cane maschio o femmina? - Discussione n 14311 - PermaLink
   Un cane maschio o femmina?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:01   
Ciao a tutti...volevo il vostro consiglio, sono indecisa, la confusione aumenta, scelgo il maschio o la femmina?

La femmina l'ho già avuta, come ben sapete, all'epoca anche se avevo deciso di prendere il maschio (secondo me la femmina era più soggetta ai tumori) quando ho visto Sharon, non ho più avuto dubbi.
Il cane maschio è meno soggetto ai tumori?
Sapete quali sono le patologie frequenti nel maschio e quali nella femmina? Capisco bene che poi tutto è destino, ci si ammala a prescindere dal sesso....però volevo capire!
Grazie mille!



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:13   
Mah! Io ho scelto le femmine per una questione di carattere, secondo me sono più gestibili, per le malattie sinceramente non ci ho pensato, penso che un po' sia anche destino.
Sharon sapessi come sono contenta nel sapere che presto prenderai un pelosetto, non vedo l'ora di leggere i tuoi post che racconteranno le imprese del piccolo/a.
UN BACIO GRANDE


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:17   
femmine o maschi l'incidenza dei tumori non penso cambi ,cambiera' la tipologia
certi maschi hanno predisposizione per ..certe femmine per,
ma piu' che di predisposizione direi incidenza


se si potesse sapere in anticipo .........

Vista la tua esperienza tragica ,hai paura ovvio ,ma buttati e prendi quello/a che ti colpira'
Opterei per una femmina ( nessuna rissa fra maschi , di piu' facile gestione ,piccina piccio'...... una barboncina toy )

ora saro' smentita ,ma la vedo cosi' per te e la chiamerai ????
Vanillina ( come lo zucchero da mettere nei dolci )



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:21   
Mah, non saprei Sharon... io ho avuto sia maschi che femmine e... tutti dolcissimi... forse le femmine sono un po' più streghette? Concordo anch'io che quando lo vedrai, sia maschio o femmina saprai che è quello per te!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:22   
, grazie! Anche io non vedo l'ora di presentarvi il mio nuovo Amore.
Nemmeno io poi ho pensato quando ho preso Sharon...purtroppo i miei timori poi si sono avverati con la piccola , lo so sarà stata una coincidenza...e credo nel destino, comanda lui.
Ma vorrei anche capire...e spero che un veterinario possa rispondermi per queste mie incertezze.
Baci a te e ai tuo amori....ho visto le loro foto..sono stupende e viziateeeeee



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:27   
Lillina, Cecilio...leggo ora la vostra risposta..abbiamo scritto contemporaneamente .
Sì Lilli ho paura, è vero. Mi fa paura guardare le mammelle di un cane femmina .
La femmina è stupenda lo so...non so com'è un maschietto .
I nomi? Disha come ti pare?

Valentina, sì se incontrerò quello che mi colpirà, è fatta!!!!
Per ora ho tempo di riflettere anche perchè non ho trovato
Baci a Lilli e a Vale
Vale ho risposto alla tua email.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:29   
ciao Paola, io ho avuto sempre femmine, i maschietti li ha avuti mia nonna e, credo che le femmine siano pù tranquille, pulite(non marcano come la maggior parte dei maschietti)anche se varia sempre a seconda del carattere..per i tumori purtroppo anche i maschi ne soffrono..
speriamo presto di vedere il nuovo arrivo!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:32   
Femmina,sterilizzata e bastarda


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:35   
Io ho una preferenza per i maschi.. la mia famiglia ha avuto sempre maschi .. ovviamente non ti saprei dire i pro e i contro.. solo questione di preferenza.. così come preferisco i cani grandi a quelli piccoli.. ma perchè sin da piccola in famiglia a partire dai miei nonni ho avuto sempre cani di tg grande.. pazienza che poi mi ingessano un gamba o mi slogo il polso..


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 18:49   
Anche io ero indecisa 8 mesi fa se prendere un maschio o una femmina...
Era quasi convinta nel prendere un maschio, poi quando sono arrivata al negozio di animali era rimasto solo il maschio,dacky!Era destino!Credo che avrei preso lo stesso un maschio, io credo siano piu' gestibili, non hanno il ciclo mestruale, la cagna della mia amica fa arrabbiare perchè si toglie sempre le mutandine e sporca in giro per casa...poi essendo signorine penso siano + delicate in tutti i versi.
Un bel maschietto invece non da problemi, almeno vedo dacky, è un giocherellone e per adesso non mi da nessun problema.
Poi dipende da come lo educhi e dalla razza del cagnetto, ma per quanto riguarda le malattie non ti so dire, credo sia come per noi...se devono venire vengono.
Visto che hai avuto una femmina, potresti cambiare con un maschio.... Attendo con ansia che ci presenti il nuovo cucciolo/a!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Federichina il 24-10-2007 18:51 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.813 Secondi