home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consiglio museruola - Discussione n 14260 - PermaLink
   consiglio museruola

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 15:32   
anche se a malincuore sono costretta a mettere la museruola a Sofia, anche oggi nel bosco mi è scappata e l'ho trovata al solito posto dove quell'assassino del cacciatore insieme ai suoi amici di merenda hanno ucciso il cinghiale, probabilmente hanno lasciato le interiora dentro un sacco, Sofia era con la faccia dentro sto cavolo di sacco, quando le ho tirato un urlo è arrivata che si leccava i baffi
Ormai il bosco da questo punto di vista non è più sicuro, tra stro... che minacciano di uccidere noi e i nostri cani, e i cacciatori che macellano i cinghiali direttamente nel bosco, preferisco correre ai ripari e "tappare" la bocca a Sofia.
Che modello di museruola mi consigliate? Avete capito il motivo per cui mi serve.
grazie


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 15:50   
mi dispiace, ma sei proprio sicura che non c'è altra soluzione? io me ne intendo poco di museruole, anni fa avevo un cane molto grande e aggressivo così sono stata costretta a comprargli una museruola, però ho scelto quella di stoffa che gli lasciava un pò più libero il muso, mi sembrava la meno costrittiva, però devi scegliere tu, un consiglio però...se le metti la museruola cerca di tenerla sempre a vista, perchè se disgraziatamente incontra un cane aggressivo che la attacca, non si può difendere


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 15:55   
Ciao SofiaeGinny mi chiedevo.. Ma visto che ti scappa sempre non puoi tenerla al guinzaglio piuttosto che metterle la museruola? Dato che non è aggressiva non mi sembra proprio il caso sopratutto per il motivo che ti ha detto Evuccia. Il problema reale è che ti scappa quindi iniziamo a risolvere quello.. Magari con quei guinzagli allungabili così non la tieni troppo ma almeno è sotto controllo..


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 16:07   
in effetti l'idea della museruola mi inorridisce, ma non so se è meglio con il guinzaglio lungo, nel bosco lei corre, gioca, si tuffa nei laghetti, insomma si scarica, ho questo problema non indifferente che se trova qualcosa da mangiare non risponde al richiamo
Le ho provate tutte, vado sempre in sentieri diversi ma quella iena ormai sa dove trovare le schifezze e sempre lì finisce


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 16:19   
Bè ma con quei guinzagli allungabili può correre e giocare lo stesso.. Ovvio un pò meno.. Però piuttosto che prenderti tu un infarto tutte le voglie direi che è meglio.. Almeno per un periodo.. Poi magari quando le acque e i cinghiali si calmano glielo togli..


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 16:23   
la caccia si chiude il 31 dicembre! Povera piccola al guinzaglio per tre mesi per colpa di sti bast... di cacciatori solo che appena finiranno loro inizierà il problema che dura tutto l'anno dei bocconi avvelenati
Devo studiare come fare per trovare una soluzione, mannaggia quella di ubbidire proprio non ne vuole sapere


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 16:28   
Mi dispiace è proprio una brutta situazione.. Allora valuta tu vedi come reagisce lei a queste due soluzioni e segui quella che ti sembra pesarle meno.. Sembra che tu non possa fare altro per il momento.. Hai mai pensato a un corso di obbedienza?


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 16:36   
sì volevo anche farlo, mi sono informata, la mia sfortuna è che non guido e tutte le scuole per pelosi sono ovviamente sulle alture raggiungibili solo in auto, ora una mia amica che fa volontariato al canile mi ha parlato di ragazzi/e che fanno da tutor con i cani pestiferi, tipo la mia.
Mamma mia che vita dura fare la "mamma" di sti pelosi


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 17:08   
Si concordo..
Però è anche tanto bello...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 17:20   
già
io mi sono rimbambita del tutto dietro sto batuffolo pestifero di pelo bianco, certo se fosse un po' più calma e non mi facesse perdere 10 anni di vita tutti i giorni sarebbe meglio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.308 Secondi