home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  chiedo consigli a chi ha cani anziani - Discussione n 14247 - PermaLink
   chiedo consigli a chi ha cani anziani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 22:25   
20 giorni per un esame del sangue??????


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 00:21   
[QUOTE]
23-10-2007 alle ore 22:25, Lovelyflo wrote:
20 giorni per un esame del sangue??????
[/QUOTE]
non per tutti gli esami per quelli la in particolare(erlichiosi ecc.)..quelli per vedere il colesterolo ecc. per intenderci li fanno lì e danno in giornata i risultati ma per altri (tipo la lesmania) deve inviarli fuori..e siccome non ci sono molti laboratori c'è la fila...cmq tra poco riapre la mia vecchia vet. il chè mi farà tirare un ssopiro di sollievo perchè con lei siamo amiche d è diverso proprio il rapporto ...qui siamo messi un pò male l'unico pronto soccorso veterinario è a napoli cioè ad un ora è trenta circa da casa mia(se non c'è troppo traffico)... L'unico vet. che ha la macchina per la tac è questo dove vado io..per il resto c'è qualcuno che si arrangai pure senza radiologico..che dire ragazzi è il sud......


aspetto info sui cappottini..quali sono i migliori ?
voi quando li mettete?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: edissa il 24-10-2007 00:22 ]


0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 08:43   
Ciao Edissa, anch'io ho un canone anziano, dalmata di 12 anni e mezzo e da un po' sono arrivati gli acciacchetti dell'età soprattutto alle zampette. A parte gli antiinfiammatori per gravi zoppie e solo per il periodo della terapia (sempre dietro consiglio medico), lui prende tutti i giorni un integratore per le ossa e articolazioni (VMParticolare) probabilmente ne esistono tanti, a me hanno consigliato questo e lo sto prendendo, per ora non posso lamentarmi. Per quanto riguarda il discorso cappottini, per la mia esperienza posso dire che non ne faccio uso, ho solo l'accortezza di non farlo stare mai fermo se usciamo d'inverno, se cammina si scalda subito, l'importante e non fermarsi a chiacchierare con gli amici con lui al guinzaglio fermo lì a prendere freddo. Io di solito dopo 5 minuti che camminiamo gli sento le orecchie e sono sempre belle calde, penso che non ci sia una regola ma devi solo cercare di capire se la tua "Magia" ha freddo o no quando è fuori.
Ciao Paola


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 10:56   
EDISSA: secondo me i cappottini migliori (nè troppo leggeri nè troppo pesanti), sono quelli che esternamente sono impermeabili e all'interno hanno un leggero strato di felpato (pile, o altro) color scozzesino... si girano sotto la pancia e si allacciano con un gancio sopra il dorso.
Sono morbidi, leggeri e non pesano neanche ai cani grandi.

WBACH: lo sai che il VMParticolare lo sta prendendo una canina di una mia amica con ottimi risultati? ha 10 anni e camminava con difficoltà, da quando lo prende cammina senza problemi e corre anche! secondo me. è da tenere presente questo prodotto...!




0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 13:48   
l'integratore che ha dato a me si chiama in un altro modo ma credo siano della stessa famiglia..l'anitinfiammatorio ha detto che non è il caso..oggi me lo portano credo si chiami condostress o qualcosa del genere
riguardo al cappotto vorrei capire perchè per lo più proteggono solo il corpo e non le zampe...? perchè non serve?o perchè li fabbricano male loro?
vado a darle l'antibiotico con sua somma gioia nascosto nella scatoletta di tonno al naturale


PS
grazie per la dritta delle orecchie nn lo sapevo..diciamo che nel mio caso visto che vivo in aperta campagna si regola lei da sola quando entrare e quando uscire...


0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 13:58   
Il fatto che sia abituata da sola a stare sia dentro che fuori penso che cmq giochi a suo vantaggio. Nn è un cane abituato a stare esclusivamente in appartamento. Se posso dirti come faccio io che magari ti è utile, visto che ogni giorno per due volte al giorno al mio "vecchietto" devo dare le medicine, non posso andare avanti a scatolette di tonno, quindi con suo sommo piacere (anche se penso che avrebbe preferito di gran lunga il tonno), arrotolo le pillole in striscioline di sottiletta, praticamente in casa le compro solo per lui
Penso che i cappottini siano fatti così perché tendenzialmente i cani che devono essere protetti dal freddo hanno bisogno di stare coperti nel corpo e non tanto nelle zampe, poi penso che infagottarli tutto sarebbe un problema per i loro movimenti e per il momento in cui dovrebbero fare il bisognino
Ciao Paola


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 14:08   
[QUOTE]
24-10-2007 alle ore 13:58, wbach wrote:
Il fatto che sia abituata da sola a stare sia dentro che fuori penso che cmq giochi a suo vantaggio. Nn è un cane abituato a stare esclusivamente in appartamento. Se posso dirti come faccio io che magari ti è utile, visto che ogni giorno per due volte al giorno al mio "vecchietto" devo dare le medicine, non posso andare avanti a scatolette di tonno, quindi con suo sommo piacere (anche se penso che avrebbe preferito di gran lunga il tonno), arrotolo le pillole in striscioline di sottiletta, praticamente in casa le compro solo per lui
Penso che i cappottini siano fatti così perché tendenzialmente i cani che devono essere protetti dal freddo hanno bisogno di stare coperti nel corpo e non tanto nelle zampe, poi penso che infagottarli tutto sarebbe un problema per i loro movimenti e per il momento in cui dovrebbero fare il bisognino
Ciao Paola
[/QUOTE]
magia mangia di tutto anche la verdura cruda...la sottiletta è un idea pure per variare..grazie..
si infagottrali pe rloro è scomodo di sicuro perciò non lio ho mai usati con lei per lascirla libera di correre..è sempre stata tanto vitale...sigh mi rattrista vedrla così anche se oggi stà già meglio...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.832 Secondi