home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  chiedo consigli a chi ha cani anziani - Discussione n 14247 - PermaLink
   chiedo consigli a chi ha cani anziani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:38   
se c'è qualcuno che ha un canetto anziano vorrei sapere come si comporta rispetto agli acciacchi dell'età tipo dolori alle ossa.
la mia ieri mattina si è svegliata claudicante ha 10 anni .3 giorni fà correva felice coem uan giovanotta.. ma appena è arivato il freddo mi si è azzoppata.

più tardi chiamerò il vet. ...a fine mese ha il vaccino e la porto ma nel frattempo voelvo sapere voi coem vi gestite con i vecchietti quali sono le difficoltà pratiche e come le superate...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:46   
Ciao...
a un mio canetto anziano, facevo massaggi ai muscoli delle zampe posteriori, unendoci una pomata in gel a base di artiglio del diavolo (pianta nota per le sue proprietà benefiche sui dolori ossei e muscolari), che devo dire, va bene anche per le contratture in tutti i cani... in ogni caso, non ha effetti collaterali.
(si prende in erboristeria)

Poi mi pare che ci sono anche integratori per le cartilagini, però devi sentire il tuo vet. ...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 23-10-2007 11:47 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 11:53   
arnica granuli .....in farmacia prodotto naturale antinfiammatorio
con concentrazione e dosaggio in base al peso del cane ,costa poco ,va dato con costanza
10 anni non è vecchissima ,ma iniziano gli acciacchi
un controllino vet male non fa
di che tipo è la vecchina ,cioè razza o non razza e dimensioni ???


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 13:29   
[QUOTE]
23-10-2007 alle ore 11:53, lillina wrote:
arnica granuli .....in farmacia prodotto naturale antinfiammatorio
con concentrazione e dosaggio in base al peso del cane ,costa poco ,va dato con costanza
10 anni non è vecchissima ,ma iniziano gli acciacchi
un controllino vet male non fa
di che tipo è la vecchina ,cioè razza o non razza e dimensioni ???
[/QUOTE]

allora magia pesa 19 chili è alta circa 65 cm al garrese..è sterilizzata e pesa esattamenet quanto pesava prima dell'intervento..
è una meticcia color fulvo..è il mio tesoro ovvio
fino all'altro ieri stava bene saltava saliva le scale ..ieri stava un pò più giu.. forse sono io apprensiva ma smebra che peggiora a vista d'occhio mq ho deciso che più tardi la porto dal veterianrio anche se sono 1 ora e 15 circa di viaggio..ma per fortuna lei adora l'auto...mi fanno piacere i vostri consigli sopratutto quelli sulla medicina alternativa


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 17:47   
"mamma" vecchietti a rapporto

allora il mio Andrea ha quindici anni e sette mesi circa......dieci chili da giovane....

a volte fa ancora delle piccole corsettine .... ha un lieve soffio al
cuore.... un po' di magrezza da nonnino....ma mangia ancora come un lupetto due volte al giorno.......

la veterinaria ha suggerito come unico aiuto il Terza Età Vitality ed il Fitergol (serve a migliorare la circolazione centrale e periferica, soprattutto quella centrale, aumenta il flusso sanguigno cerebrale e cardiaco ,aumenta l'utilizzo di glucosio nel cervello,
ha effetto antitrombotico- N.d.B. Nota di Bracchetto ) , un mese sì ed un mese no...
Mi aveva suggerito di non iniziare terapie che potessero mandarlo in forte scompenso una volta sospese, ovvero che lo obbligassero ad assumere farmaci o rimedi troppo a lungo.
Certo sino a necessità evidenti !

non so nulla di rimedi alternativi.....
resto a leggere !

carezze a Magia


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 18:40   
portata la canetta..anche eprhcè stava abbattuta oltre alla zoppia.
Il vet. l'ha visitata ha detto che sicuramente ha un pò di artrosi..ma vista che aveva anche la temperatura alta ha sospettato un morso di qualche zecchetta e quindi malattie tipo erlichiosi..mi ha prescritto l'integratore per le ossa e l'antibiotico.
Lui dice che se preleva il sangue per avere i risulttai ci vogliono 20 giorni e quindi è meglio procedere alla terapia..visti i sintomi.
stasera pappa con antibiotico..



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 18:51   
Povera Magia con la febbrina

Argento...17 anni
Quando si è rotto la zampa gli davamo dei pasticconi di calcio normalmente non prende niente...cammina un pò tipo cavallo al galoppo ma un pò lo faceva anche da giovane quando andava a tartufi...se non ci sono malattie molto meglio rimedi naturali


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 19:56   
io a Minnie per i dolori la tenevo al caldo, spesso l'asciugacapelli le dava sollievo, e massaggini alle zampette!



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 21:58   
[QUOTE]
23-10-2007 alle ore 18:51, DUDU wrote:
Povera Magia con la febbrina

Argento...17 anni
Quando si è rotto la zampa gli davamo dei pasticconi di calcio normalmente non prende niente...cammina un pò tipo cavallo al galoppo ma un pò lo faceva anche da giovane quando andava a tartufi...se non ci sono malattie molto meglio rimedi naturali
[/QUOTE]
ora è qui al calduccio ma mi spiace che per la pipì deve uscire voi usate cappottini ecc. mi illuminate scusate per la domanda banale ma io davvero non sò ecco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: edissa il 23-10-2007 21:58 ]


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 22:10   
Ad Argento niente cappottino...ma a discapito dei suoi 17 anni sta benone...mangia come un lupo famelico, buona massa muscolare, nessun fastidio...e poi è abituato...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi