home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gravidanza o Falsa gravidanza? - Discussione n 14195 - PermaLink
   Gravidanza o Falsa gravidanza?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 17:52   
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e tra tutti i forum mi ha colpito questo per la disponibilità di tutti i membri e la serietà con cui vengono trattati i problemi dei nostri amici animali.

Volevo così proporre un mio problema: la mia cagnona di 4 anni e mezzo è un tipo soggetto a gravidanze isteriche ma lo scorso 14 settembre ho deciso di farla accoppiare. A distanza di 30 giorni circa le ho fatto fare l'ecografia dal mio vet ma non si è visto nulla

E' da un po di giorni però che le si sono gonfiate le mammelle con conseguente comparsa di latte ed ha sempre fame(ma non sono tanto sorpreso per questi sintomi perchè come premettevo non è la prima volta ke accade date le varie gravidanze isteriche ke ha avuto). Un sintomo però del tutto nuovo che sto notando è l'ingrossamento a vista d'occhio del ventre, sintomo che mi fa ben sperare in una "Vera" gravidanza.

Per questo mi chiedevo, anzi vi chiedevo se anche l'ingrossamento del ventre potesse essere una caratteristica della falsa gravidanza!?!

Vorrei sentirmi dire di no,che il mio cane è molto probabilmente gravida ma data la mia ignoranza a riguardo chiedo delucidazione ad altri,cioè a voi.

Grazie mille in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone87 il 21-10-2007 17:53 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 18:12   
Ciao e benvenuto!!!! Io di gravidanze delle cagnette non me ne intendo perchè la mia Zara non si è mai accoppiata. Posso dirti però che di pseudo-gravidanze o gravidanze isteriche, come dir si voglia, in 7 anni ne ho visto tante. Si ingrossano le mammelle, si ingrossa la vulva, c'è latte nelle mammelle, la cagnetta diventa "sensibile", coccolona, ha poco appetito.....ma non ho visto mai ingrossarsi il ventre. Ti consiglio, domani, di farla controllare dal vet che saprà dare risposta alle tue ansie e alle tue aspettative. In bocca al lupo. Siciliano anche tu, vedo? Stiamo diventando in tanti i siciliani.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 21-10-2007 18:13 ]


0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 18:29   
Grazie per il benvenuto e per avermi risposto.
Anch'io non ho mai sentito di rigonfiamento del ventre nelle false gravidanze e spero che non esista perchè eventualmente penso sarebbe una cosa pericolosa.
Eppure se dall'ecografia non è apparso niente perchè allora dovrebbe essere incinta?Ed è possibile che la prima ecografia sia stata fatta magari prestoe abbia rivelato una diagnosi sbagliata o è soltanto un'altra mia vana speranza?

Cmq grazie per il consiglio(è un piacere aver avuto la mia prima discussione con un siciliano) e il prima possibile la porterò dal veterinario.

Un saluto a tutti


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 18:29   
Ciao e benvenuti!
Non ne so molto...so solo che con l'ecografia si dovrebbe vedere se è incinta intorno al 30° giorno e che durante il secondo mese di gravidanza l'addome cresce fino al 50%...non ho mai sentito per le cagnoline che conosco di gravidanze isteriche con ingrossamento addome, ma non so se può succedere...un'altra ecografia dal veterinario?



0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 18:39   
Grazie x tutte le vostre risposte, mi consola il fatto che nessuno di voi abbia mai sentito di ingrossamento del ventre nelle gravvidanze isteriche ma non tanto perchè mi fa pensare che possa essere in dolce attesa, ma esclusivamente x la salute della mia cagnona. Aspettando altri interventi vi rinnovo i saluti.

Ciao,Simone


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 18:49   
Simone ho aperto un post nella sezione "Noi iscritti" per fare un "censimento" dei Siciliani iscritti al forum. Te la senti di aggiungere il tuo nome e la tua città?


0 
 Profilo
Ellie

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 749
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 19:51   
ciao simone, circa un anno fa la cagnetta del mio ragazzo ha avuto una gravidanza isterica... e le si era ingrossata anche la pancia, il veterinario ha detto che e' una cosa ke capita nelle gravidanze isteriche, solo ke ha anche precisato che di solito ai cani la pancia si gonfia velocemente verso la fine della gravidanza e ke quindi, se fosse stata incinta, avrebbe dovuto partorire di li a poco!
e a quanto ho capito da qll ke hai scritto tu, sono passati solo 30 giorni, e nn credo ke a 30 giorni gia' si veda la pancia, per di piu' lui dall'ecografia nn ha visto nulla... quindi...
aspettiamo che risponda un veterinario ke magari sapra' darti qlc info in piu'!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 21-10-2007 19:54 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 20:10   
ciao e benvenuti!
anche io, in 16 anni di gravidanze isteriche avute dalle mie cagnoline non ho mai visto la pancia ingrossarsi..mammelle si ma non la pancia!
però mi sembra strano che dall'eco non si sia visto nulla!

domattina la porterei e le farei fare un'altra eco, poi ci fa sapere?
magari ci fai conoscere anche la piccola mammina?



0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 01:29   
Domani vedrò di riuscire a portarla dal vet x un'altra ecografia..e cmq anche io in 4 anni di gravidanze isteriche non le ho visto gonfiare mai la pancia e sarebbe anche singolare che si stia ingrossando proprio quando l'ho fatta accoppiare x la prima volta

Cmq la prima ecografia l'ho fatta fare esattamente al 25° giorno (e un mio amico mi ha appena detto ke era troppo presto,il chè mi consola)e oggi siamo al 38° giorno;inoltre nelle precedenti false gravidanze soffriva più di inappetenza invece questa volta è voracissima e vorrebbe sempre mangiare;ed in + rispetto alle altre volte non ha ancora assunto i soliti strani comportamenti,quali nascondersi, prepararsi il nido grattare i mobili e scavare...Questo è in generale il "Quadro della Situazione"

Voi cosa ne pensate?

Come sempre vi ringrazio x la vostra disponibilità
Simone
Questa è la mia Cagnolina Asia..non la trovate bellissima?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone87 il 22-10-2007 01:30 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:02   
Wow!!!! Asia è davvero bellissima!!!! Bacetti dalla zia Cicci sul pancino gonfio.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi