home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SOS - Discussione n 14081 - PermaLink
   SOS

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
AAAiuto

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:31   
salve,
ho 23 anni e sono fortemente preoccupata per la situazione clinica del mio cane.
è uno yorkshire di taglia media ha 10 anni e da circa 25 giorni sono cominciati a comparire dei bozzi sul suo corpo. Prima solo uno sulla schiena poi numerosissimi e concentrati sotto il collo.
il veterinario gli ha fatto delle analisi e ha concluso che non aveva nulla di grave se non un leggero soffio al cuore dovuto all'età avanzata del cane. mi ha dato quindi delle compresse per il cuore ma lasciandomi perplessa sui bozzi. Dopo un paio di giorni in cui non vedevo ne miglioramenti anzi i bozzi sono cominciati a comparire anche su zampe e testa, l'ho portato da un'altro veterinario. questo l'ha tenuto mezza giornata nel suo ambulatorio gli ha rifatto le analisi e ha concluso che si tratta di linfoma canino, che non è allo stato avanzato ma gli restano 2 o al massimo 3 settimane di vita. mi ha mostrato le foto di alcuni cani che avevano lo stesso male e mi ha spiegato che col tempo questi"bozzi" compariranno anche negli occhi etc.. dall'ecografia risultava che questi linfonodi erano anche vicino al cuore e mi ha consigliato di sopprimerlo anche perchè già stà soffrendo dato che si affanna subito, respira male e non riesce a deglutire e da ieri mangia solo omogeneizzati. gli ha prescritto delle compresse di cortisone per cercare di sgonfiare questi linfonodi e per farlo star meglio.
vi lascio immaginare la mia preoccupazione, la paura e il senso di impotenza. io amo il mio cane profondamente sapevo che prima o poi l'avrei perso ma non cosi, non in questo modo. non voglio che soffra ma al contempo vorrei averlo il più possibile con me! so che magari avreste bisogno di altri dati, analisi o quant'altro, anzi scusate se non sono stata abbastanza chiara ma vorrei tanto un vostro parere o anche a chi rivolgermi per avere maggiori informazioni sui linfomi.
spero di avere presto una risposta anche perchè sono molto in ansia.
scusate lo sfogo.
Vi prego di contattarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:37   
Ciao, purtroppo non posso esserti di grande aiuto ma sappi che qui non mancheranno mai conforto e comprensione...
Mi spiace per il tuo cucciolo, ci sono passato pure io da poco ed è terribile ciò che si prova...
Il mio consiglio: affidati al Vet, cerca di capire con lui cosa sia meglio fare...
Un forte abbraccio, Giorgio


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:46   
Ciao.
Non voglio darti false speranze ma puoi provare a consultare un bravo veterinario oncologo...ti mando un messaggio privato con i suoi dati...anche se non è della tua zona puoi contattarlo telefonicamente...


0 
 Profilo
AAAiuto

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:47   
grazie sei gentile.. vorrei però altri pareri oltre a quello del mio vet, rivolgermi a qualcuno che magari mi dia una situazione clinica più rassicurante o che almeno se il suo è purtroppo un male incurabile avere la certezza che lo sia per non avere rimorsi io e soprattutto per non togliere a lui la possibilità di guarire..........


0 
 Profilo
AAAiuto

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:49   
si grazie te ne sono grata


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:50   
Ciao, benvenuta tra noi. Al momento non ci sono i veterinari colegati ma vedrai che domani sapranno darti risposta. Mi spiace per il tuo cane anch'io ci sono passata da due mesi. Ma come è stato diagnosticato il linfoma? Esami del sangue? Scrivi tutto quello che puoi sulle analisi eseguite e gli esiti.. Cerca di stare su so che è dura ma noi ti capiamo..


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 23:51   
Fatto! Ti ho mandato il messaggio.
In alto a sinistra nella pagina, messaggi privati.

Marta


0 
 Profilo
AAAiuto

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 00:01   
grazie a tutti.......siete davvero carini......DUDU grazie tante ho già inviato la mail....gli è stato prelevato il sangue ed è stata fatta l'ecografia


0 
 Profilo
AAAiuto

Registrato dal: 17-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 00:08   
è stata una settimana orribile....quello che mi fa più male è non riuscire a capire fino a che punto lui soffra......se sia giusto o meno sopprimerlo....non voglio che soffra!!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 09:44   
Povero piccolo, capisco la tua sofferenza... prova come ti hanno detto un consulto da un oncologo,...




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi