home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problema: pulire i denti quando il cane non collabora - Discussione n 14067 - PermaLink
   Problema: pulire i denti quando il cane non collabora

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 21:29   
il dentifricio della Kong, spettacolare, pero' io non ho mai provato a spazzolare, sempre messo nei giochi per i dentini


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 09:53   
Ai miei cani non piace nè spazzolino nè dentifricio e poi mi sembrano cose contronatura, per mantenergli puliti i denti uso crocchette grosse in modo che possono masticarle invece di ingoiarle, ogni tanto qualche pezzo di pane secco o osso , palla di gomma con la forma dei dentini , spray che rallenta la formazione del tartaro e rinfresca l'alito.


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 10:33   
Ciao Bonni,
può essere anche contronatura, ma se non glieli spazzolo e non aiuto a tenerli puliti... la sua parodontite può peggiorare e i denti le cadranno!!
Anche io le dò crocchette (che mastica) ma non sono abbastanza!
Inoltre, per la sua malattia non posso darle altri cibi all'infuori delle sue crocche (quindi no pane secco), nè snack per i denti.
Lei è un cane che non gioca, per cui non mastica neanche le palline


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 10:47   
Ciao Bettolina, avete fatto il citologico della mucosa dentale?
Per quanto riguarda la pulizia dei denti ti confermo che è fondamentale, non solo affinchè non perda i denti, ma anche per evitare che i batteri che ha in bocca vadano in circolo con conseguenze non indifferenti. Visto che già soffre allo stomaco, non farti impietosire e costringila a farseli lavare.
Piano, piano si abituerà.
Un bacio ad Ice.



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 11:03   
Ciao Nella, no non è stato fatto,
già sanno che la "malattia" dei denti è una conseguenza della sua malattia, hanno fatto un controllo delle radici dei denti,
e per fortuna non sono state intaccate per ora...
Io la costringo eccome... lo faccio per il suo bene...

Ma la spazzolatura quanto dovrebbe durare?
perchè io lo faccio proprio per pochi secondi..


0 
 Profilo
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 11:56   
[QUOTE]
22-10-2007 alle ore 11:03, Bettolina wrote:
Ciao Nella, no non è stato fatto,
già sanno che la "malattia" dei denti è una conseguenza della sua malattia, hanno fatto un controllo delle radici dei denti,
e per fortuna non sono state intaccate per ora...


Scusa Bettolina, mi spieghi perchè è una conseguenza della sua malattia? allora è vero che ci sono dei batteri che migrano in vari punti e organi...

i denti di kim per ora sono a posto, ma mi stai dicendo che in futuro potrebbe sviluppare una parodontopatia? ... che incubo!!!!!


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 12:05   
No KimPa...
è una conseguenza della sua malattia perchè avendo una malattia di tipo immunitario (linfoplasmacellulare o linfoplasmocitaria)... il suo organismo non riesce ottimamente a far fronte ai batteri (compresi quelli presenti normalmente nella bocca, derivati dal cibo e tutto il resto), per cui la placca non ha grossi "nemici" e riesce ad insediarsi più facilmente...
poi ovvio, ci vuole anche una predisposizione, e io credo che Ice sia un soggetto molto predisposto alla placca (problemi di acidità della saliva credo).
Capito?


0 
 Profilo
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 12:11   
ok, capito! Grazie, a proposito, sto dando l'anatra a kim e pare stia andando bene...spero sia la volta buona. cmq per quanto riguarda i tempi di spazzolatura più è lunga e meglio è, poi devi spazzolare molto delicatamente perchè rischi di traumatizzare le gengive, ti parlo da esperta, perchè purtroppo combatto personalmente da parecchio tempo con questa malattia, penso che le regole in umana,valgano anche per i nostri angioletti pelosi
Baci ad ICE


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:32   
In pausa pranzo sono stata in un megastore per cani...
ho comprato ad Ice una:
SPUGNA DENTALE della GIMBORN
C'è scritto che rinfresca l'alito esercitando un'azione pulente sui denti. Gusto menta con Xilitolo.
Efficace come un filo interdentale...
E' tutto naturale in modo che se il cane lo ingerisce non fà male.
Il materiale sembra quello di un guanto di crine.
Credo sia un prodotto appena uscito... ce n'erano di diverse forme e dimensioni...
Ice non gioca con niente, ma l'ho preso perchè magari avendo il gusto menta è attratta dal morderlo...
credete che se lo mordicchi?
io spero di sì!!!


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 14:45   
Confermo quello che ti ha detto Kimpa, più spazzoli, meglio è! Cerca di togliere il cibo che rimane fra i denti e dopo aver spazzolaro con una siringa senz'ago spruzzagli in bocca dell'acqua tiepida, così porti via il cibo rimasto.
Un bacio ad Ice.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi