home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sono molto preoccupata per il mio piccolo - Discussione n 14060 - PermaLink
   sono molto preoccupata per il mio piccolo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 20:52   
allora, racconto la storia dall'inizio .
Il cane aveva una piccola escoriazione sotto il labro, già dal mese di gennaio febbraio. Il veterinario disse che si trattava di piccola lesione dovuta alla saliva. Sta di fatto che a maggio mi sono accorta che al posto della escoriazione vi era una cisti, pertanto, il veterinario ha voluto procedere ad escissione chirurgica immediatamente poichè, a suo dire, non gli piaceva.L'intervento è riuscito bene.L'esame istologico effettuato dopo l'intervento chirurgico così testualmente recita: "[I]massa labbro e mandibola lato sinistro : superficie con erosione e flogosi neutrofilica piuttosto marcata. Il restante tessuto è interessato dalla presenza di foci neoplastici, costituiti da cellule epiteliali con numerose atipie e perle cornee.lesione microscopica compatibile con carcinoma squamoso, a basso indice mitotico.[/I]. Dopo un mese circa, s è riformata l'escoriazione, che è divenuta almeno di 1 cm 1/2 ( sembra una ferita ). al lato del collo aveva un linfonodo, che si è ingrossato al punto tale da sembrare grande come una noce. Ho fatto slo interventi locali con lavaggi di acqua sterile e streptosil in polvere. Da qualche settimana a volte il respiro è aspro.( ma solo quando si agita ). Poi ho notato che quando è seduto si addormenta in piedi e ciondola la testa. la sera dorme normalmente nella sua cuccetta. Questo è tutto quanto abbiamo fatto, e non so più cosa fare. Ora il veterinario mi ha prescrito una pillolina di cortisone da 2.5 giornaliere, da somministrare nell'ipotesi in cui lui abbia problemi, nel senso senon mangia ecc ecc. Questo solo posso dirti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.123 Secondi