home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia tatona è stata operata. - Discussione n 14048 - PermaLink
   La mia tatona è stata operata.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 20:58   
Ciao a tutti mi rivolgo a voi perchè la mia Sheila è stata operata sabato mattina e purtroppo le hanno dovuto togliere la milza. E continuo a chiedermi cosa comporta a livello di alimentazione e di vita del cane ? grazie per l'aiuto

intanto ve la presento!!!!





0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 22:29   
Ciao Benvenuta sul forum...è bellissima la tua piccola...non so dirti cosa comporta l'asportazione della milza nel cane..vedrai domani si collegheranno i veterinari e ti sapranno consigliare.
Ciao e tante coccole alla piccola Sheila


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 23:11   
bella bimba .
Mi spiace ma non so aiutarti, posso chiederti come mai le hanno tolto la milza?


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 00:15   
scusate se non vi ho spiegato , avete ragione.
sheila da qualche giono non stava bene, era triste svogliata non giocava, l'abbiamo portata dalla veterinaria e questa ci ha detto che avendo 11 anni le gambe cominciavano a indebolirsi e quindi aveva solo dei dolori della vecchiaia( questo 20 giorni fa), poi abbiamo iniziato la cura e giovedi scorso il cane era ancora nelle stesse condizioni in più aveva la pancia un pò gonfia: torniamo dalla veterinaria che scontrosissima le fa un ecografia : il verdetto è stato tremendo !!
liquido nell'addome , milza enorme e con tessuto anomalo.
al che io e mio padre partiamo di corsa alla volta di Margarita in provincia di Cuneo dove c'è una clinica veterinaria attrezzatissima , li le fanno un emocromo e scoprono che il liquido nell'addome è sangue.(il valore era 25)
venerdi sera ho lasciato sheila e metà del mio cuore in quella clinica, è stata un esperienza straziante, non sapevo se l'avrei rivista!!
sabato mattina terminata l'operazione ci dicono che hanno tolto 3 litri a mezzo di sangue e la milza che effettivamente era compromessa.
domenica sera ci hanno detto che la tatone aveva fatto un giretto nel parco, stava un po meglio e l'emocromo era fermo su 24,5( forse non ha nemmeno bisogno di una trasfusione !!!)
ieri a mangiato qualcosina e domani mattina ci aggiornano sul nuovo valore dell'emocromo!!!
incrocio le dita , mi manca e non vedo l'ora di riportarmela a casa !!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 08:14   
Povera piccola! Dai coraggio
Aspettiamo notizie...ma i veterinari non ti hanno parlato della nuova alimentazione della piccola?
Ciao


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 09:57   
certo poverina tutto di botto...comunque è molto bella ci credo che ti manca tanto vedrai che presto i vet si collegano e ti daran dei consigli


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 10:15   
Un mega in bocca al lupo per la piccola Sheila... mi raccomando, tienici aggiornati!!! E ancora benvenute!!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 11:58   
povera piccina , tanti incrocini perche' Sheila tatona guarisca presto presto e torni a casa dalla sua mamy umana dove l'aspettano milioni di coccole e pappe buone buone


0 
 Profilo
sheilasv

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 12:06   
Ho telefonato alla clinica per avere notizie della mia BIMBA, e sono caduto nello sconforto. I valori dell'emocromo sono saliti a 28 ma, ha mangiato poco, respira male, fa due passi e si sdraia. Non sta bene e non sanno dirmi il perchè.

PS: scusate l'utilizzo della user di mia figlia ma sono sconfortato e avevo bisogno di dirlo a chi mi può capire.

Sergio


0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 12:11   
ciao, è bellissima la tua tatona. dalle un .


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi