home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  richiesta aiuto per pagare pensione provvisioria!NON C'E' PIU' BISOGNO DELLA PENSIONE-POTINO ADOTTAT - Discussione n 14012 - PermaLink
   richiesta aiuto per pagare pensione provvisioria!NON C'E' PIU' BISOGNO DELLA PENSIONE-POTINO ADOTTAT

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 10
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 15:24   
Ciao cara, oggi ho mandato mail con fotina del canino a tutti i miei contatti chiedendo di girare e sta girando perché mi è tornata indietro... speriamo... incrociamo le dita! Non disperiamo!


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 31-10-2007 alle ore 16:52   
@ mikki

ti ho mandato due mp con annunci di rq yorkshire da adottare (in Sardegna)




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 31-10-2007 16:53 ]


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 23:30   
AGGIORNAMENTO:

Oltre a raccontarvi che oggi sono stata in canile a trovare "Potino" (eh si!! il nome oramai e' ufficiale!!) volevo comunicarvi che ho ricevuto nella mia postepay 60 euro da TUTTI VOI, dal forum "ClinicaVeterinaria"......

VI RINGRAZIO DI CUORE TUTTI, SONO RIMASTA VERAMENTE (PIACEVOLMENTE) SORPRESA!
NON MI IMMAGINAVO NE' CHE MI SAREBBERO ARRIVATI SOLDI (avevo scritto che c'erano altre emergenzenze piu' importanti, tipo quella della Lida di Olbia) NE' CHE MI SAREBBERO ARRIVATI COSI' IN FRETTA!!!
SONO SENZA PAROLE.......
GRAZIE......
(scusatemi, non so cos'altro dire....)


Cosi', avendo un "buffo" (gergo: debito) di 42 euro con il proprietario della pensione per 2 settimane di pensione (dal 22 ottobre fino a oggi, lunedi 5 novembre) ho pensato bene di usarli subito e ho saldato la pensione fino a oggi.
Potino dovra' starci ancora qualche giorno, il tempo di finire il giro di "consensi" da parte dei condomini e il tempo di comprargli una cuccetta di plastica e poi lo ri-mettero' nel cortiletto, davanti a casa mia, dove l'ho trovato.

Ho quasi ultimato le "interviste" a tutti i condomini, spiegando a tutti la situazione, dicendo che me ne occupero' io, che non lascero' sporco o disordinato in giro, che il cagnetto e' piccolo e buono, rimarcando il fatto che l'ho fatto vaccinare, sverminare, "spulciare" (!) lavare, che e' buono, affettuoso ecc. ecc.....
Quasi tutti i condomini si sono mostrati comprensivi e disponibili, tra le 15 famiglie intervistate SOLO una mi ha offerto la disponibilita' a comprare cibo o ad aiutarmi nelle eventuali spese, sostenute e future, gli altri mi hanno dato solo l'autorizzazione, senza dirmi neanche un "grazie" per quello che avevo fatto.
Una famiglia anzi mi ha fatto capire che lo stavo abbandonando, rimettendolo li nel cortiletto, perche' non lo lasciavo nella pensione.... (si, gli avevo GIA' detto che era una "pensione a pagamento".....con tranquillita', quasi scusandomi, gli ho detto che sono una studentessa disoccupata e che non ce la faccio a mantenerlo in pensione vita natural durante.....)
Me ne mancano ancora 5 da intervistare: alcuni sono fuori e i vicini mi hanno detto che vanno spesso via per lavoro e non sanno quando torneranno, altri non mi hanno voluto aprire la porta (cioe', ho sentito dei rumori al di la della porta, ho immaginato che mi stessero guardando dallo spioncino ma non hanno detto niente e non hanno aperto...io ero in piena luce, vestita bene e truccata....piu'di cosi' non so cosa fare per farmi aprire la porta!!!!!)
Ovviamente ho chiesto ai vicini di pianerottolo di queste famiglie di anticipare loro la storia, cosicche' la prossima volta sappiano ci sono....

Dal racconto di una simpaticissima ragazza che abita nel palazzo e che mi ha raccontato dei condomini, mi ha detto che tra quelli che mancano all'appello ce n'e' uno non proprio gentile con gli animali....
Se questa famiglia non mi dovesse dare il permesso di mettere Potino....cosa faccio? Secondo voi devo avere l'unanimita'?
Non posso neanche parlarne con l'amministratore di quel palazzo perche' (sempre secondo fonti attendibili!!!) non e' propenso a questo genere di cose fuori dall'odinario.

Tornando invece a Potino l'ho trovato bene, sempre piu' affettuoso, questa volta gli avevo comprato il guinzaglio (il collarino glielo avevo gia' comprato) e l'ho portato in giro per il giardino della pensione col guinzaglio!!
Tutto bene, come ha notato anche il proprietario della pensione sembrava gia' abituato ad essere portato in giro in questo modo, non tirava assolutamente.
E' stato proprio buono.
Ho anche cercato di praticare un inizio di addestramento al richiamo e al suo nome (mi ero portata dei wurstel DI POLLO!! precisazione ad uso di Lulu67!!!!) dandogliene un pezzettino quando veniva al suo nome.
Diciamo che .....ehm....non e' molto obbediente!!!!
Vabbe', poverino, solo oggi gli ho comunicato che si chiama Potino!!!!
Quando poi si e' messo ad inseguire i gatti che circolano li nei dintorni della pensione...non veniva piu'!!!!!

Ah! Una cosa invece che mi ha colpito e' che appena portato fuori nel giardinetto ha fatto subito i suoi bisognini, per ben 3 volte!!!! (ho anche dovuto pulire!!!) la prima volta dure, la seconda molli e la terza....diarrea!!! Siccome l'ho fatto notare al proprietario, chiedendogli se aveva mai avuto disturbi intestinali (mai avuti a suo dire) lui mi ha detto che forse era.... l'emozione! Potrebbe essere secondo voi?
Mah!
Io di cani.....NON NE CAPISCO NIENTE!!!!

Mi sembra di avervi raccontato tutto...entro questa settimana portero' via Potino e.....speriamo in bene!

Ancora grazie di tutto,
mikki



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 10:17   



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 18:26   
Mia cara, sono sempre molto commossa a sentire il nome di Potino...

Spero proprio che ti diano tutti il consenso per rimetterlo lì... certo se trovasse una famiglia sarebbe meglio ma... che si deve fare....

Non smettiamo di sperare! Comunque sono contenta che lo abbia trovato bene.... per la diarrea, chiedi bene cosa gli da da mangiare!




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 18:37   
Daniela, sei formidale per tutto quello che fai


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 11:52   

Tantissimi baci a te, sempre piu mitica, e al dolce Potino

Continuiamo ad incrociarci per una sua sistemazione, nel frattempo speriamo che nessun condomino scassi le bolle...

a tutto il forum per la donazione!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 11:54   
grazie a te Mikki per tutto quanto fai
e grazie a tutti quanti qui con la loro generosita' ci danno una mano ad aiutare qualcuno


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 20:24   
Grazie per tuttte le cose belle che avete scritto su di me.....

Ma non me le merito, veramente.....

CMQ HO BELLE NOTIZIE!!!
FINALMENTE!!!

(scusate se questa volta saro'breve e concisa...ma non mi sento bene e non vedo l'ora di andare a coricarmi..)


Potino e' al sicuro nel cortiletto, tutti i condomini (tranne uno che e' fuori e quindi non gliel'ho potuto chiedere) hanno dato l'assenso!!!
Prima di portarlo li l'ho fatto lavare, gli ho comprato una cuccetta, 2 ciotole, gli ho messo il suo cuscinetto peloso (quello che aveva anche in pensione) e si ri-ambientato!!!

Cioe', siccome c'e' sempre un rovescio della medaglia anche nelle belle notizie....ehm...ecco...una ci sarebbe: Potino ora pensa che io sia la sua padroncina e ogni volta che vado nel cortiletto per portargli da mangiare (crocchette) poi mi segue fino a casa....(se sta mangiando, si interrompe) non ci sarebbe niente di male se poi, una volta che io ovviamente entro dentro il portone, lui non stesse li fuori ad abbaiare ed uggiolare....anche per molto tempo.....
Ho paura che i condomini si possano scocciare....
Dietro consiglio di un'esperta comportamentista canina (Lulu!!!) ho messo nella sua cuccetta una mia maglietta ehm...un po usata!!! per fargli capire che mi trova li, che io "sono" li.....
Poi oggi, quando sono andata da lui, l'ho anche sgridato quando ha fatto per seguirmi....ma e' stata una cosa straziante....io che alzavo la voce e lui che si faceva a tappetino....mi guardava stranito come per dire "Hei, ma prima mi stavi facendo i grattini e ora mi mandi via???"
Che tristezza.....

Cmq a parte questo, lui sta li (anche se spesso e volentieri si allontana facendomi preoccupare a morte) e le cose, rispetto a prima, sono senz'altro migliorate.
Ecco qualche foto del suo angolino:









GRAZIE ANCORA A TUTTI PER IL SOSTEGNO!



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 20:38   
Mikki ho le lacrime agli occhi... è così bello tutto questo.... la ciotola con scritto Potino.... aspettavo con ansia notizie...

Certo che sei tu la sua padroncina ora! Si dovrà un po' abituare a questa nuova vita.... poverino.... però tu sei lì e lo controlli, hai fatto tutto quello che potevi fare cara per lui....

Ma tu non lo puoi proprio prendere?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi