home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  richiesta aiuto per pagare pensione provvisioria!NON C'E' PIU' BISOGNO DELLA PENSIONE-POTINO ADOTTAT - Discussione n 14012 - PermaLink
   richiesta aiuto per pagare pensione provvisioria!NON C'E' PIU' BISOGNO DELLA PENSIONE-POTINO ADOTTAT

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 95 )
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 10:02   
Ciao a tutti!
Come se non bastasse oltre ai cani della signora B. ieri ne ho trovato uno piccolo piccolo (e presumibilmente abbandonato e picchiato) proprio in un cortiletto di fronte a casa mia....

E' un cagnolino piccolo, potrebbe essere un incrocio di Yorkshire, non ne sono sicura, come mi sono avvicinata lentamente, con del cibo in mano e ovviamente inchinata che quasi strisciavo per terra, ha incominciato ad allontanarsi, spaventatissimo, con la coda fra le zempe....
Zoppicava pure, forse l'avevano investito.
Nella mia ingenuita' ho pensato "cose' piccolo e cosi' malmesso non andra' veloce, lo inseguo, lo prendo e lo porto dal vet..."
Mai detto....il cagnetto, seppur zoppicante, mi ha seminata correndo da un cortile all'altro, impazzito di paura, ha anche attraversato di corsa la strada e io mi sono scapicollata ad attraversarla con lui per il rischio che l'investissero (e infatti una macchina ha frenato di colpo per non investirmi, a lui non l'ha manco visto....)
mi sono cosi' spaventata che me ne sono tornata a casa in lacrime, ho rischiato per la mia ingenuita' di farlo ammazzare....
Meno male che dopo neanche un'oretta sono scesa di nuovo a cercarlo e lui era sano e salvo nel cortile, che si prendeva il sole....
Ovviamente me ne sono andata senza piu' cercare di prenderlo.
Questo pomeriggio arriveranno i rinforzi: ho chiamato il vet (quello che aveva accertato la morte della cagnetta in bacinella della signora B.) e mi dara' una mano lui, forse arriveranno anche Lulu67 e Intruso.

Dopo che l'avra' visitato, se non sara' troppo spaventato, lo portero' a lavare con il duplice scopo di fargli delle belle foto per l'adozione e poi perche' a quella solita pensione per cani dove lo portero' non lo vogliono con i parassiti.....

Il mio problema e' ora pagare il vet, il lavaggio, la pensione...anche se quest'ultima ci fara' un buon prezzo (sui 5 euro al giorno) devo mettere in conto che non so in quanti giorni riusciremo a farlo adottare....

Ho quindi veramente paura ad imbarcarmi in una situazione difficile ma d'altronde cosa faccio? lo lascio nel cortiletto, con la zampetta malmessa?
No, non posso....e vi chiedo il vostro aiuto: posso lasciarvi il mio numero di conto corrente per eventuali PICCOLE donazioni?
Non penso che servano molti soldi....

Conto Banco Posta
c/c n. (0000) 64645856
intestato a: Daniela Spano

ABI 07601
CAB 17200
CIN U

Se poi preferite mandare alla postepay, mandatemi un mp che vi do i dati.


Grazie di cuore e scusatemi per questa ulteriore richiesta d'aiuto....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 09-11-2007 19:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 10-11-2007 21:31 ][B]POTINO ADOTTATO!![/B]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 17-01-2008 16:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mikki il 18-01-2008 09:18 ]


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 10:14   
"oggi" ho le tasche vuote, ma vuote vuote vuote....

tu riempi di ben altro.... per ora solo grazie....




0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 10:16   
Mkky fai subito delle foto e facciamo girare il più possibile il messaggio di adozione, non ti puoi accollare per un tempo indefinito qualsiasi cane trovi malmesso, a meno che tu non sia miliardaria, qindi, fotografa, manda e spargiamo la voce.

Conosco un ragazzo che cercava un canetto piccino ma è in sicilia, non so se sia possibile portarlo fin la....


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 10:31   
Miki.. mi spiace ma è un periodo pesante per me.. finanziariamente parlando.. appena posso ti faccio un bb


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 10:32   
Mikki, so che Salerno non c'entra nulla con la Sardegna, ma siccome pare sia stata "rapita" potrebbe essere ovunque.. mi ha colpito il fatto che zoppicasse, e questa cagnolina smarrita ha cicatrici sulle gambine per un'operazione...
Guarda un po l'appello.. :
--

Shakira di 5 anni, smarrita il giorno 3 luglio 2007 (in realtà è stata rapita da una Ford Focus, non si sa targa e altro, perché nessuno della famiglia era presente) a Gromola-Capaccio Scalo, provincia di Salerno.
E' una yorkschire femmina non molto grande max 3,5 kg dal pelo lungo di colore oro e argento, segni particolari sono la coda lunga e delle piccole cicatrici a una gamba posteriore a causa di un'operazione.
Purtroppo non aveva il collare perchè lo detestava. Non ha microcip e non è stata sterilizzata. Per qualsiasi informazione
tel. 339 - 3174336
email speranza.landi@yahoo.it



Allegati :  Shakira.jpg   
0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 16:24   
Mi dispiace Mikki, vedo di mandarti qualcosa...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 18:22   
Mikki ,mandami il n della post pay


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 19:28   
Oggi il cagnolino e' stato preso (dal vet, presenti all'appello anche Lulu67 e Intruso!) ed e' al sicuro in pensione!
La cattura e' stata un po traumatica per lui, pero' una volta messa una corda al collo a mo di collarino...e' diventato piu' buono...
Secondo il vet era un cagnolino di casa, abituato al collare e al guinzaglio e, ora che e' adulto, si sono stufati di lui....
(ancora non abbiamo potuto controllare se ha il microchip, perche' il vet non se l'era portato appresso, lo faremo nei prox giorni ma lui era molto....pessimista...niente collare, una paura tremenda di essere picchiato....non deve aver passato dei bei momenti...)

Eh si! Purtroppo e' adulto e non cucciolo....
Ma noi ci proviamo lo stesso a farlo adottare, vero?

Abbiamo fatte le fotine (ve ne mando una di "assaggio", sto ancora facendo le locandine, scusate...) e incrociamo tutto l'incrociabile!

Guardatelo..... non e' proprio l'immagine della tristezza???



In effetti sara' un po difficile farlo adottare visto che e' adulto, io mi sono data un "tempo massimo" di una quindicina di giorni, se non troviamo nessuno...pazienza...MA ALMENO CI AVREMO PROVATO!
e poi in questi 15 giorni cerchero' di farmelo amico cosicche' in futuro eventualmente si fara' avvicinare da me, qualsiasi cosi capiti e debba essere presoe' meglio, poi almeno mangiera' regolarmente e gli faremo il vermigo e il vaccino (cosi' vuole il proprietaio della pensione.....) poi, quando si sara' un po' tranquillizzato lo faro' lavare....almeno qualche beneficio lo ricevera'!
(Spero!!!!)

Certo, in effetti ha ragione Madda che dice che non posso farmi carico di tutti i cani malmessi che trovo!!!! E' vero, prometto che per un po adesso staro' buona!
E' che era veramente cosi' piccolo, che neanche si vedeva dal finestrino di un'auto....per la serie rischio investimento 90%!!!
E poi con quella zampetta....secondo il vet non ha niente (perche' un po la poggiava) vediamo se migliora nei prossimi giorni che magari non la sforza scappando via dalle persone.

Domani locandine e....forza!
Grazie a tutti di avermi letto e non vi preoccupate se in questo momento non potete mandarmi niente, eh!
Ci mancherebbe!
A parte che l'avete gia' fatto e poi io la richiesta d'aiuto l'ho fatta per qualcuno che.....che ne so, magari ha appena vinto al superenalotto, stava navigando su Internet per cercare il modo di spendere quei soldi, per caso e' capitato sul sito e, ancora piu' casualmente, leggiucchiando qui e la legge il mio post, si intenerisce alla vista di questo triste cagnetto e decide di devolvere l'1% della vincita a me!!!!
PERCHE' NON PUO' ESSERE?????

@Clo75: Grazie grazie per l'interessamento, cmq, hai visto? non e' il cane della locandina che mi hai mandato!

@Cecilio: grazie, ma giusto quello che puoi, lo so che da poco hai mandato i soldi per quei gattile di Cecina!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 19:49   
Sono contenta che sei riuscita a prenderlo! Speriamo bene! Poverino... Mikki, scusa, ti ho mandato una fesseria... me ne vergogno ma di più proprio non ce la faccio.... oggi ho portato la quarta gatta di quest'anno a far sterilizzare.... Magari il mese prossimo vediamo se hai ancora bisogno....


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 17-10-2007 alle ore 09:23   
Oh ciccino.. che musino triste...
Fortuna ora è in ottime mani!
Si, non c'entra proprio con il cagnino smarrito, avevo letto "incrocio con yorkshire" e c'ho provato!
Manda anche a me il tuo numero di post pay, non lo trovo piu.. che ti mando qualcosina anche io in questi gg..
Un abbraccio e tienici aggiornati!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.201 Secondi