home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  addestratore sì addestratore no - Discussione n 13843 - PermaLink
   addestratore sì addestratore no

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 18:32   
ormai conoscete tutti la mia piccola peste, Sofia, ebbene al guinzaglio tira sempre molto, l'ubbidienza fuori da casa lascia a desiderare, insomma ho ancora qualche piccolo problemino con la piccola iena, volevo portarla in un campo scuola che ho vicino Genova, anche perchè mi piacerebbe poi farle fare agility.
La piccola ha 16 mesi sono ancora in tempo per portarla in un campo scuola o è già troppo tardi?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:16   
Credo che non sia troppo tardi...e comunque anche un cane adulto può avere risultati, anche se ci vorrà più tempo...se il centro è lo Skaog, non parlano di cuccioli..anzi! C'è la Puppy Class...poi gli altri corsi non sono specifici, apparte quelo per Retriever...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 08:35   
è proprio quello, lo conosci? Io ora aspetto che inizi una signora che ha un peloso di 7 mesi, dovrebbe iniziare questo sabato, poi mi farò raccontare.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 11:17   
il campo scuola è sempre una bella esperienza!!! Alcuni cani cani iniziano ad "esser lavorati" dopo i due anni,quindi già da adulti,questo significa che non è mai tardi!!! Considera,io con Italo ho iniziato quando lui non aveva ancora compiuto 1 anno,e l'anno scorso ho coinvolto anche il fidanzato col suo cane,Ercole,labrador di 5 anni che ha imparato tantissimo già dalle prime lezioni
perchè sabato non l'accompagni la signora,così vedi di persona di cosa si tratta...
un bacio


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 11:24   
mi sarebbe piaciuto ma non posso, mi spiego, la prima lezione è indivuduale e senza cane, quindi non mi vogliono, sigh sigh
Io pensavo di iniziare a gennaio, il corso dura tre mesi, 4 volte al mese, visto che Natale non è così lontano, volevo cominciare a feste concluse in modo da non saltare neanche una lezione.
E' una esperienza che mi attira molto, perchè penso che si possa rafforzare il proprio rapporto con il peloso.


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 12:35   
I cani imparano sempre, a qualsiasi età...
Ice ha imparato tutto a 7/8 anni...
per cui... vai tranquilla!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 15:30   
fiùùùùùùùùùù, sono contenta di queste vostre risposte, avevo il terrore che fosse tardi per farle cambiare determinati comportamenti, ad esempio è terrorizzata dalle macchine, in effetti lei vive in un luogo protetto, il terrazzo da su una via privata e chiusa, la strada per portarla nel bosco non è di gran passaggio di auto, e sinceramente preferisco passarmi i fine settimana nel bosco con gli altri pelosi piuttosto che in giro in mezzo alle macchine, ma quelle poche volte che andiamo per strada è un disastro, ed io mi spavento più di lei perchè temo si possa rompere il guinzaglio, è già successo per fortuna siamo riusciti a fermare la macchina in tempo ma che paura
Allora a gennaio inizio sicuro
P.S. ma anche i vostri quando sono insieme agli "amichetti" pelosi vi ubbidiscono poco e niente?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:08   
[
P.S. ma anche i vostri quando sono insieme agli "amichetti" pelosi vi ubbidiscono poco e niente?
[/QUOTE]

pensa,le prime lezioni che ho fatto con Italo,lui sembrava perfetto..un vero cagnone educato ed attento...io camminavo a 10 metri da terra,tanto ero fiera...la gente ci guardava con ammirazione......
Il tempo di uscire dal campo,giusto il tempo di aprire il cancelletto del campo,Italo incrocia lo sguardo dell'amichetto ed io a terra nel fango
ci vuole una gran pazienza!!
Però poi,giuro,imparano ..o meglio impari tu a capire ogni loro movenza e capire come prevenire certe situazioni....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 11-10-2007 16:09 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-10-2007 alle ore 16:17   
mamma mia mi state rincuorando, non so come ringraziarvi
in effetti Sofia a casa è brava ed ubbidiente, anche fuori se siamo sole ma se incontriamo qualche peloso è la fine e finchè la tengo al guinzaglio, pazienza alla peggio mi faccio qualche graffio grattandomi la faccia sull'asfalto, già successo il problema è quando è libera nel bosco, se parte perchè ha sentito qualche odore e chi la prende più


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 15:11   
Io con Birillo ho iniziato intorno ai 15 mesi, dopo 3 mesi di corso davo il terra e andavo al bar a bere il caffè, 50 metri più in là... C'erano persone con pastori tedeschi che erano lì da 1 anno e non potevano muoversi di 1 metro perché il cane si alzava e se ne andava. Questo per dirti che non c'entra l'età del cane ma il rapporto che crei con lui e da come lavori col cane sul campo e non...
Vai tranquilla e lavora con impegno e serietà, i risultati non ti deluderanno


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.616 Secondi