home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Reazioni alle vaccinazioni - Discussione n 13756 - PermaLink
   Reazioni alle vaccinazioni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 14:42   
York, Argento e Camilla non fanno i vaccini....York ha fatto i primi vaccini..poi abbiamo saltato un richiamo...poi un altro...e non li abbimo più fatti...e devo dire che stanno tutti e due benissimo...

A Willy n allevamento avevano fatto il Prime dog...noi avremmo dovuto fare un secondo esame delle feci e se negativo ome il primo il secondo vaccino.

Il piccolo yorkino invce avrà già il secondo esame delle feci fatto e il secondo vaccino...

Se mi dite che non è necessario fare altri vaccini mi fido...anche se comunque ne parlerò con il vet...

Dylan io viste le reazioni eviterei...ma è un parere da completa ignorante in materia...


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 19:49   
[QUOTE]
09-10-2007 alle ore 09:41, Joda1 wrote:
[QUOTE]
08-10-2007 alle ore 18:50, Max68 wrote:
Purtroppo ci sono ancora molti vet che hanno la loro principale fonte di guadagno alla voce "vaccinazioni".
[/QUOTE]
In alcuni casi credo ci sia anche un altra questione legata al fatto che molti proprietari di pets portano i loro beniamini dal veterinario solo ed esclusivamente per le vaccinazioni, vedere un paziente ogni due o tre anni, quindi con 2 o 3 anni di buio sulla sua salute, immagino non sia il massimo.
[/QUOTE]
Cara Joda1,
premesso che ad oggi le evidenze scientifiche ci dicono che fare vaccinazioni più diradate nel tempo non è un'eresia, perchè è stato confermato la persistenza del titolo anticorpale per molto più di un anno (sembra faccia eccezione la sola leptospirosi), questo non vuol dire assolutamente che i cani (o gatti) vadano portati dal vet ogni due tre anni, questo è un falso problema, ma è una mancanza di educazione in primis della classe medico veterinaria e di riflesso dei proprietari. Personalmente sto preparando il terreno da tempo a questa "svolta" e i proprietari pian pianino capiscono tutto se viene spiegato per bene.




0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 19:59   
[QUOTE]
09-10-2007 alle ore 14:42, DUDU wrote:
York, Argento e Camilla non fanno i vaccini....York ha fatto i primi vaccini..poi abbiamo saltato un richiamo...poi un altro...e non li abbimo più fatti...e devo dire che stanno tutti e due benissimo...

A Willy n allevamento avevano fatto il Prime dog...noi avremmo dovuto fare un secondo esame delle feci e se negativo ome il primo il secondo vaccino.

Il piccolo yorkino invce avrà già il secondo esame delle feci fatto e il secondo vaccino...

Se mi dite che non è necessario fare altri vaccini mi fido...anche se comunque ne parlerò con il vet...

Dylan io viste le reazioni eviterei...ma è un parere da completa ignorante in materia...
[/QUOTE]

DUDU noooo. Ecco qua da un eccesso all'altro
I vaccini sono stati ultilissimi nello sconfiggere e rendere innocue numerose malattie infettive. Chiunque negasse questo sarebbe un pazzo. Il discorso è che vanno fatti con tutti i crismi.
Al momento purtroppo ai fini legali conta quanto scritto sui "bugiardini" delle case farmaceutiche. Quando verranno rivisti anche quelli non ci saranno più scusanti a riguardo.
Questo non vuol dire che in particolari situazioni epidemiologiche o di rischio potenziale i richiami non possano essere eseguito anche prima, sarà il vet della vostra zona a consigliarvi a riguardo.

Siamo partiti dalle reazioni avverse o allergiche e siamo arrivati a non voler più fare vaccinazioni, mi sembra veramente fuori luogo.

DUDU fai i vaccini base al tuo cane, per i richiami annuali poi si vedrà!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 20:00   
dylan, sempre a mio parere personale e in base a quello della mia vet, la lepto può essere contratta se il cane ha contatti con urina di topi o altri roditori, e quindi dovrebbe frequentare campagne e zone paludose per incorrere nel rischio di imbattersi nelle leptospire.
Solo tu puoi sapere se il cane frequenta tali ambienti e se è quindi un soggetto potenzialmente a rischio.
Appurata la questione valuta il rapporto rischio/beneficio, rischia di più di stare male per il vaccino o di prendersi la leptospirosi? Considera che ci sono diversi ceppi che possono colpire il cane, quindi la vaccinazione non dà nessuna garanzia certa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.441 Secondi