home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  NON CI PIACE L'ARIA APERTA!! - Discussione n 13723 - PermaLink
   NON CI PIACE L'ARIA APERTA!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 16:43   
Ora lui si sveglia presto presto perché deve fare pipì
crescendo nn avrà più bisogno di far pipì così presto e da solo allungherà le ore di sonno quanto vuoi
Ti faccio un esempio...Lucky da piccolo lo portavo fuori alle 5...poi si tornava a nanna fino alle 8...ora posso stare a nanna anche fino a mezzogiorno....nn fa una piega
Sn cose che imparano da soli...piano piano imparerà da solo i tuoi ritmi che diventeranno anche i suoi


0 
 Profilo
Anubi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 17:42   
mmm spero!
lui più che pipi(che la fa sui giornali 1 volta a notte) dopo circa 8 ore di sonno si sveglia perchè vuole giocare!è ricaricato!provo a fargli far pipi fuori, ma gli importa solo di coccole e pallina!grrrrrrrrrr ;3


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 18:15   
Se è così allora devi cercare di ignorarlo...lui ti saltella intorno al letto e tu nn lo consideri...e se abbaia lo lasci mugugnare senza brontolarlo....


0 
 Profilo
Anubi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 19:08   
sarà fatto!grazie!!!
stanotte ho addirittura messo la carta igienica nelle orecchie!!!così lo sento poco poco!eheh!
;3


0 
 Profilo
Tonino

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 08:47   
ciao, rileggere questo post mi ha fatto tornare in mente i primi mesi di convivenza con Dayla!

Una notte (una delle prime) l'ho beccata sul fatto! Stava facendo la pipi nel corridoio... quando l'ho vista le ho detto subito: NO!!
l'ho alzata e portata fuori...sui giornati!

...peccato che nel tragitto... non abbia smesso di fare la pipi!!

Cmq ci vuole tempo e pazienza... a me accadeva la stessa cosa: uscivamo e non faceva nulla, come entravamo nel portone... TAC... e faceva la pipi! Non immagini quante volte ho perso la pazienza!!

A volte stavo anche 2 ore fuori al freddo boia... poi rientravi e ti faceva la sorpresina!!

Cmq ripeto ci vuole tempo, e tutto dipende da come tu l'abitui...

ti faccio un esempio: i miei si alzano alle 6 e Dayla ha imparato che alle 6 bisogna svegliarsi... e quindi puntuale come un orologio svizzero alle 6 si presenta che vuol essere portata giu...

però, se tu l'abitui che la mattina si scende alle 8 (standard) lui piano piano capirà... ci vuole tempo... pazienza.. a molto yoga per calmare gli spiriti bollenti quando ti farà arrabbiare!!


ah dimenticavo, Dayla dorme con me in stanza... ma ovviamente ha la sua brandina... non dargli mai l'abuso di stare sul tuo letto... altrimenti poi ... capirà che è piu comodo e non vorrà più stare nella cuccia o sulla brandina..


0 
 Profilo
Anubi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 10:30   
grazie mille!siamo proprio nella stessa situazione!
i miei si alzano alle 5 e mezza!
con loro va un pò in giardino, ma poi ovviamente reclama la padrona per giocare...grrrrrrrrrrrr la padrona dorme!!!
però devo dire che ogni giorno fa progressi!
oggi è il 4 giorno è già dorme in cuccia, fa pipi di notte sui giornali e di giorno i bisognini in giardino!
grazie ancora!;3


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 10:33   
[QUOTE]
10-10-2007 alle ore 10:30, Anubi wrote:
grazie mille!siamo proprio nella stessa situazione!
i miei si alzano alle 5 e mezza!
con loro va un pò in giardino, ma poi ovviamente reclama la padrona per giocare...grrrrrrrrrrrr la padrona dorme!!!
però devo dire che ogni giorno fa progressi!
oggi è il 4 giorno è già dorme in cuccia, fa pipi di notte sui giornali e di giorno i bisognini in giardino!
grazie ancora!;3
[/QUOTE]

E la padrona quando lui arriva nn lo fila....così piano piano impara


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.794 Secondi