home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  NON CI PIACE L'ARIA APERTA!! - Discussione n 13723 - PermaLink
   NON CI PIACE L'ARIA APERTA!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Anubi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 08:53   
CIAO A TUTTI!
VOLEVO CHIEDERE UN Pò DI INFORMAZIONI A CHI è PIù ESPERTO DI ME!
IL MIO CAGNOLINO, MASCHIETTO, HA 2 MESI,è MOLTO SOCIEVOLE, CAMMINA GIà AL GUINZAGLIETTO...CE L'HO SOLO DA 3 GIORNI!PERò HO ALCUNE DOMANDE...
1- SECONDO VOI è GIUSTO CHE DORMA IN CAMERA CON ME?
HO UNA CASA A TRE PIANI, E MANGIA AL PRIMO, MA DORME(E QUINDI FA I BISOGNI LA NOTTE) AL SECONDO...DOVREI TENERLO A DORMIRE GIU DA SOLO?
2-PERCHè FA I BISOGNI SOLO IN CASA?STIAMO FUORI DELLE ORE MA ASPETTA DI RIENTRARE PER FARLI!
E SE LO PORTO FUORI MENTRE LI STA FACENDO SMETTE E SE LI TIENE!...MMM
STANOTTE POI NON HA NEANCHE FATTO PIPI IN CAMERA...DE IERI ALLE 22 FINO STAMATTINA ALLE 7 SENZA FARE NIENTE...SONO 1 Pò PERPLESSA..
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO!!!
ELEONORA E ANUBI!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 10:45   
1. si certamente se dorme nella tua camera ma nella sua cuccia;
2. i piccolini fanno in linea di massima i bisogni in momenti ben precisi, dopo la pappa, dopo la nanna e dopo il gioco, portalo fuori in questi momenti e vedrai che si abituera' presto a fare i bisognini fuori
3. stanotte o ha fatto la pipi' in un posto nascosto (hai guardato sotto il letto?), oppure non gli scappava


0 
 Profilo
Anubi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 21:01   
grazie mille dei consigli!
l'unica cosa è sui bisognini...li fa in momenti assurdi!gioca, mangia, dorme, poi magari li fa...magari!non sono molto immediati!
per la nanna...solo una cosa...se verso le 6 di mattino inizia a lamentarsi perchè è sveglia...devo darle corda finchè è piccola e prima o poi smettera, o devo ignorarla e dirle che qui prima delle 8 e mezza non si sveglia nessuno?...sto morendo di sonno!!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 21:48   
Ciao!
I bisognini in casa li fa in un posto preciso o dove capita?
Se lo stai abituando a farli su un giornale quando avrà collegato il giornale ai bisognini dovrebbe funzionare portare un giornale fuori casa e dopo un pò di tempo eliminare il giornale...
Poi è ancora piccino...2 mesi solo...


0 
 Profilo
Anubi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 22:07   
li fa un pò sparsi...però già oggi ha iniziato a farli un pò sparsi in casa e un pò sparsi in giardino...durante le passeggiate ancora niente!
ho fiducia in lui!;3
grazie mille!!


0 
 Profilo
doguezeus

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 23:13   
ti do due o tre consigli...
prendi dei giornali o dei fogli di carta assorbente che vendono apposta per i bisogni. ricopri con questi una piccola superficie della camera dove dorme il cagnolino, il tuo piccolo sara' tentato di fare li i bisogni e naturalmente se li fa li sopra, premialo con un biscottino, altrimenti quando lo vedi sporcare dove non puo' o non vuole, tira fuori un po di coraggio e sgridalo semplicemente con un no secco. ma deve essere deciso pero'!!! anche se e' difficile. dopo poco riduci la superfice dei giornali finche avra' solo un piccolo angolino dove sporcare. a questo punto quando esci a fare la passeggiata ( megliose hai un cortile ) portati un pezzetto fi giornale e stai nei dintorni.. mettici un po di tempo ma non rientrare finche' non sporca, e quando lo fa... premialo accarezzalo e dagli un bocconcino!! vedrai che funziona.per la cacchina imparera' in fretta, la pipi'... ci vorra un po di piu' i cuccioli fanno fatica a trattenerla.. altra cosa importante, dai degli orari stabiliti alle uscite in modo che la cosa sia regolare il piu' possibile.
ciao!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 10:07   
Ti dico la mia esperienza...la notte il cucciolotto fa la nanna...e quindi fino a quando dorme nn fa pipì
Il trucco per nn fargliela fare in camera è...svegliarsi prima di lui ti alzi veloce veloce 10 nanosecondi verso le 6 prima che lui si svegli...lo metti fuori fa pipì e tornate in camera a nanna....è questione di farlo per un po' nn tutta la vita...poi cresce ed impara altri ritmi
io con Lucky lo facevo e i bisognini in camera nn li faceva mai


0 
 Profilo
Anubi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 15:31   
ma secondo voi imparerà a non svegliarmi alle 6 o 7?
io ho la sveglia alle 9 perchè poi vado in università fino tardi!!
sigh...
grazie dei consigli!;3


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 16:25   
ma certo che imparerà....ma nn domani
magari quando avrà 6 mesi nn lo farà più, ma adesso devi avere pazienza


0 
 Profilo
Anubi

Registrato dal: 08-10-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 16:41   
ma lo imparerà da lui o c'è un modo per insegnarlo..visto che facciamo nanna insieme in stanza?
kmq ho fiducia!l'importante è che prima o poi impari!;3grazie!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi