home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  alzare il pelo - Discussione n 13701 - PermaLink
   alzare il pelo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 21:02   
io credo di essere abbastanza severa con lei, infatti apparte uno scherzetto coi fili elettrici appena arrivata a casa di guai non me ne ha mai fatti.quando fa qlksa che non va le dico un NO secco e capisce benissimo,sarà che ogni bimbo è perfetto per la sua mamma,ma io credo che sia una signorina ben educata! sul letto non sale se non con me quando la prendo in braccio..anche se mi rendo conto che le creo confusione..si con me..no da sola..dovrei essere forte e non farla mai salire!! in compenso sa che non deve andare sul divano e le due volte che l'ha fatto in mia presenza è bastato uno sguardo "cattivo" e ancora prima del no era già saltata giu!! del resto è una cucciolotta..è normale che sia un pò monellina!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cateninny il 07-10-2007 21:03 ]


Allegati :  sett 4 (12.JPG   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 16:56   
ma che bella!! anche Minnie, la cagnolina dei miei è un cocker..ha 7 mesi ed è dolcissima
per il pelo...il mio Lucky lo alza spesso, appena sente un odore che nn gli quadra

PS E' bellissima!!! una patatona


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 12:00   
ma la tua non è un cane, è un peluches bellissimo e morbidissimo, complimenti è stupenda
Mi sembra già una brava cagnolina se ti obbedisce solo con lo sguardo, io non riesco a non viziarle, quando siamo fuori sono severissima è per la loro sicurezza ma a casa sono straviziate.
Come si fa a non sciogliersi davanti a quegli occhi dolcissimi.
Una carezza alla piccola meraviglia e una slurpatina da parte di Sofia e Ginevra


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 13:30   
grazie sofiaeginny! maya è "educata" a casa ma fuori è senza controllo! non riesco bene, ed è colpa mia, a insegnarle ad andare al guinzaglio, se è di buon umore mi segue, se no è lei che decide dove si va, o piuttosto dove non si va. il parco è a poche centinaia di metri da casa mia, ma se non ce la porto in braccio molte volte non ci riesco ad andare! se non ha voglia di camminare si pianta seduta e non si muove o senno' corre tra le gambe di tutti i passanti a farsi fare le coccole e a me non mi calcola proprio! all'inizio dicevo "va be povera piccola si stanca a camminare" ma ora ha 3 mesi e mezzo, dovrebbe aver voglia di muoversi! in realtà ce l'ha, ma solo quando e come dice lei! quindi vedi che anche lei non è poi cosi educata!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 13:50   
complimenti Cate è bellissima, anche io tanti anni fa avevo una cockerina, però era tutta nera, unico neo è non fargli prendere il sopravvento su di voi, perchè purtropo spesso specialmente i cocker miele, con l'avanzare dell'età, possono diventare mordaci,
Il fatto che drizzi il pelo in diverse situazioni, è normale, fa parte del linguaggio dei cani, di solito lo fanno quando sentono stimoli particolari, è comunque un segnale di eccitamento, la cui motivazione poi varia a seconda della situazione e della postura del corpo, loro non avendo la parola, hanno il linguaggio del corpo.
altre fotine please....è troppo booooona


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:17   
grazie dei complimenti evuccia! ti mando delle altre foto! lo so che il cocker è un cane con "carattere" ed è per questo che cerco sempre di essere ben ferma e di farle capire che comando io! per il guinzaglio ancora non sono proprio arrivata al risultato ma mi ci applico! e poi credo che appena fa sei mesi e la posso portare, ci iscriveremo ad un corso di educazione e poi di agility! cosi facciamo qualcosa insieme, e comando io!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cateninny il 10-10-2007 14:20 ]


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:22   
sono la solita imbranata con le foto!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cateninny il 10-10-2007 14:30 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:29   
non le vedo, mi sa che devi rinominare le foto levando le parentesi, almeno credo...


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:31   
infatti..ribadisco la mia imbranataggine!!! eccole

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cateninny il 10-10-2007 14:31 ]


Allegati :  maya.JPG   
0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 14:33   
mi faccio gli applausi da sola! ce l'ho fatta!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi