home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cani e contadini - occhio pesto - storia e pareri - Discussione n 13629 - PermaLink
   cani e contadini - occhio pesto - storia e pareri

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 15:34   
sabato mattina stavo per uscire dal cancello per recarmi in canile alle 8.30 quando di fianco alla macchina mi trovo uno scricciolo che mi guarda, scondinzola a + non posso e si mette subito a pancia all'aria. è una cucciolina meticcia, semplicemente stupenda. ho pensato "ok, è lei, la prendo e me la tengo, non ci penso su 2 volte"..
la porto in casa è affamata, avrà 4 mesi al max, io cibo x cuccioli non ce l'ho, per cui le do qualche crocchetta della Helly (che le scodinzola e l'annusa da muso a zampe).
sveglio il mio moroso che si precipita per le scale e impazzisce dalla gioia nel vederla.
ce la teniamo lì, a coccolarla e a darle da mangiare.
esco in giardino e incontro il contadino che abita di fianco a casa mia. gli chiedo se avesse mai visto il cucciolo... spada nel cuore, l'ha visto è la cucciola del contadino che abita nella vigna di fronte, trattengo le lacrime ma non riesco a trattenere il tremolare delle mie mani che stringono la cucciola forte forte. la lascio andare e lei corre come una pazza, seguita da un altro peloso maschio ed insieme di dirigono verso la casa del loro "padrone".
Saluto il mio compagno e vado in canile. cerco di non pensarci ma per 2 gg il mio pensiero fisso è su di lei.

L'altro ieri, rientro dalla passeggiata mattutina con la Helly e chi mi ritrovo???
La cucciola, di fronte al mio cancello che mi fa le feste ed entra in giardino con me e la Helly certa che c'è sempre qualcosa da sgranocchiare in quella casa.
Ed infatti così è.
La saluto, devo andare a lavorare. Mi segue per un breve tratto nella stradina chiusa.. poi si gira e scompare nella nebbia mattutina che sale dai campi coltivati.

Ieri... si ripete la stessa scena. Stavolta c'è il suo "padrone" che la cerca. Gli dico che la cucciola andrebbe visitata perchè ha l'occhio un po' gonfio e lacrimoso. Chiedo se le dà da mangiare perchè quando viene da me sembra un'aspirapolvere. Mugugna qualcosa in dialetto che non capisco, si gira e se ne va seguito dalla piccola e dal suo compagno. Il vecchio scompare. Dopo un po' mi giro e me la ritrovo là. Il vecchio ritorna e se la porta via.

Stamattina... dopo il giro con la Helly non trovo nessuno ad aspettarmi. Preparo la pappa alla mia pelosa e nel frattempo scende il mio moroso pronto per uscire, chiedendomi "non si è fatta vedere oggi la schicchera?".. e io con aria un po' abbattuta gli rispondo di no con la testa.
Passano neanche 2 minuti che me la ritrovo dietro la porta del giardino con le orecchie dritte e quel musino che mi guarda come per dire "hey, sono arrivata, scusa il ritardo, ho avuto da fare, mi fai entrare?"
Come rifiutare uno sguardo simile. Si ripete la sequenza. Le crocche, le annusate della Helly, un po' di coccole dai nuovi tati.. e poi di nuovo i saluti.
"Piccola, devo andare a lavoro anche oggi... ma stavolta ti lascio con una promessa. Domani, stessa ora, stesso posto.. io ci sarò ad aspettarti e sicuramente potremmo passare molto + tempo insieme. Ti voglio già bene... e ... a domani piccola"



occhio malconcio



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lalla79 il 05-10-2007 15:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lalla79 il 05-10-2007 15:39 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 15:37   
Hai trovato la compagna per Helly.. anzi è Lei che ha trovato Voi!!!! proponial contadino di tenerla, magari gli offri qualcosa (soldi ovvio).. dai dai è la tua cucciolaaa... troppo tenera

Chiedi al tuo vet per l'occhietto..


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 15:42   
[QUOTE]
05-10-2007 alle ore 15:37, danii wrote:
Hai trovato la compagna per Helly.. anzi è Lei che ha trovato Voi!!!! proponial contadino di tenerla, magari gli offri qualcosa (soldi ovvio).. dai dai è la tua cucciolaaa... troppo tenera

Chiedi al tuo vet per l'occhietto..
[/QUOTE]

quanto vorrei che fosse così semplice...
è una persona con cui non si può parlare. in mezzo al discorso piglia su e se ne va senza dire una parola lasciandoti da sola a parlare al vento le prime volte, non conoscendolo, ci rimanevo male. ma ormai c'ho fatto l'abitudine..
non so. vedremo come finirà questo week end.
se viene all'appuntamento cerco di farle altre foto, migliori di quelle con il cell.. ma non sta ferma un attimo. è piena di vita!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 15:44   
Troppo bella dai!!!
Perché nn provi a sentire il contadino se le la lascia?

PS Per l'occhio prova se ci sta a farle un po' di impacchi con acqua borica o camomilla


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 15:48   
[QUOTE]
05-10-2007 alle ore 15:44, Jack wrote:
Troppo bella dai!!!
Perché nn provi a sentire il contadino se le la lascia?

PS Per l'occhio prova se ci sta a farle un po' di impacchi con acqua borica o camomilla
[/QUOTE]

scusa l'ignoranza dottoressa... ma che dove la trovo l'acqua borica (che me sembra + 'na parola usata da Evuccia nei suoi post - anvedi aò sta borica)


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 15:56   

Per fare l'acqua borica basta andare in farmacia e comprare un po' di acido borico e scioglierlo in acqua...(è una polverina) è un blando disinfettante ed aiuta a sfiammare
Ma l'occhietto gli lacrima tanto?


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 15:59   
bhè, vedendola solo per 10 minuti al massimo la mattina non noto molta lacrimazione anche se è molto sporca al bordo dell'occhio. quello che mi preoccupa di + (non so se si nota nella foto) è che la palpebra è completamente senza pelo e un po' gonfia.
dici che l'amuchina non serve a nulla?
intanto se dovesse venire a trovarmi anche domattina le fare degli impacchi con quella lì.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 16:02   
Nn so se si usa l'amuchina vicino agli occhi
io preferirei pulirglieli bene con un po' di camomilla...i rimedi della nonna


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 16:06   
Povera… è solo rosso all’esterno? Se si.. ok, altrimenti se è rosso pure all’interno (sotto la palpebra superiore, prova a chiedere ad un vet. se si può mettere una pomata…



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 05-10-2007 16:07 ]


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 05-10-2007 alle ore 16:09   
@ Jack, ok per la camomilla. proverò con quella se non riesco a comprara l'acido borico (me fà morì sta cosa - borico - )

@ Remì, a me sembra solo la palpebra esterna. cmq domattina pregherò che arrivi.. e me la spulcio dal muso alla coda

un'altra cosa. come faccio a toglierle i forasacchi dal pelo (ce l'ha semilungo e sabato scorso il contadino ne ha tolti tre o quattro strappandoglieli


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi