home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  fanno male le noci ai cani? - Discussione n 13571 - PermaLink
   fanno male le noci ai cani?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 12:57   
...grazie delle risposte!!!!!...nebbiuzzo li sgranocchia i, quando riesco glieli tolgo dalla bocca , pero avevo il sospetto che i frammenti, essendo taglienti, potessero provocare lesioni...ora le noci sono praticamente quasi finite per fortuna!!!!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 13:45   
i miei due puzzoloni non mangiano i gusci, le aprono in due e prelevano solo l'interno......
Solo che le noci aumentano sempre +, come dice Remì, è strano che i leprotti mangino le noci, ma altrimenti chi è che le porterebbe in giardino? gli scoiattoli non credo che ci siano li da noi....
magari possono essere gli uccelli, che nel trasportarle le fanno cadere

Bo!!!!

Ho un'altro dubbio, se dite che i guschi sono pericolosi perchè taglienti, allora anche i gusci d'uovo provocano lacerazioni?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 14:28   
Ma sono sempre Coda e Argo che mangiano gusci di uova? Se sì, hanno gusti un po’… pericolosi!

I gusci di uova, sono più friabili però ciò non toglie che sono – tra il resto – di natura calcarea, quindi non mi pare che rientrino nella dieta… di un cane, anzi, secondo me, possono ostruire ugualmente e alla lunga portare a conseguenze peggiori (calcoli)…

Sentiamo però, il parere di un vet….




0 
 Profilo
Sheireh

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 14:52   
La mia beagle Gigia due anni fa ne ha fatto una scorpacciata terribile... e ha fatto un'indigestione spaventosa, gusci inclusi Però, a parte due giorni di "disturbi intestinali", non ha riportato nulla, nonostante avesse rotto tutti i gusci.

Purtroppo non le è passata la voglia di mangiarle, ma ora spacca i gusci e mangia solo il dentro


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 14:55   
io ricordo che tanti anni fà quando avevo la mia Nikka lupona....il veterinario ci aveva consigliato di darle il guscio d'uovo per rinforzare le ossa........

ma sono passati tanti anni e non mi ricordo bene!!!!!!! magari mi confondo.....aspettiamo altri pareri!!!!

Coda l'altra sera mi ha fregato un guscio d'uovo dal cestino ed è scappata per mangiarselo il tutto in 5 secondi


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 18:02   
Quello che so sulle noci che per i cani sono addirittura tossiche le noci di macadamia,quelle con il guscio allungato....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 19:37   
no : noci .............guai !!!!
gusci di uova si ,perche' sono ricche di calcio ,spero che un vet non mi smentisca


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.788 Secondi