home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  un po' di sangue nelle feci - Discussione n 13369 - PermaLink
   un po' di sangue nelle feci

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Shaman

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:34   
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho preso da meno di una settimana una piccola Shih-tzu di nome Kore.
Ho notato che faceva la cacca molle e l'ho portata dal veterinario. Dopo l'analisi delle feci ha riscontrato una infestazione da coccidi (mi pare si chiamino così) e mi ha detto di darle questo farmaco per 6 giorni: Vetkelfizina.
Ora sono 3 giorni che lo sta prendendo e la situazione migliora, però ho notato un po' di sangue e muco nelle feci, anche se non fa più la cacca molle. Questo può essere conseguenza nei parassiti intestinali che ha? Probabilmente il sangue ce l'aveva anche prima ma mi sono accorto solo oggi.
Lunedì la riporto per fare un nuovo esame e vedere se la cura ha funzionato. Dite che è normale questo sangue o mi devo allarmare?

Vi ringrazio e vi saluto tutti.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:38   
Ciao!
si, credo proprio che il sangue sia dovuto alla parassitosi che ha, specie se il sangue è rosso vivo...
vedrai che con la medicina guarirà presto!

a questo proposito puoi dare un'occhiata al post "cucciolo con coccidiosi" (sempre in questa pagina)... dovrebbe essere un problema come il tuo...




0 
 Profilo
Shaman

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:50   
Grazie, speriamo bene. Ho letto il post, il sangue è rosso vivo, comunque lunedì chiedo bene al veterinario. La cucciola sta bene, gioca e mangia, ora è sulle mie gambe a farsi coccolare.

Vi faccio sapere. Intanto se qualcuno vuole dire la sua...


0 
 Profilo
Shaman

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 18:30   
Approposito, mangia erba. La posso lasciar fare oppure no?
E' il mio primo cane, scusate, magari vi sembrano domande stupide...

Grazie
A.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 18:37   
non sono domande stupide
mangiano erba se hanno l'intestino o lo stomaco disturbato
non ti preoccupare , è segno che i vermetti l'hanno ...intasata...
non fargliene mangiare a ciuffi pero' ,ma solo qualche filo d'erba se capita ,ogni tanto
continua la cura e controlla col vet che i vermetti siano stati debellati e che poi non ci sia piu' sangue


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 18:41   
anche la mia Zara ha preso i coccidi, o meglio 2 o 3 volte ..ormai ho perso il conto ...cmq anche io le ho dato la vetkelfizina, ma mi pare per + giorni( mi pare 7 o 8 ).
Il sangue e il muco sono normali e tipici della coccidosi, e ci vuole un po' prima che la medicina abbia effetto. mi ricordo che solo a fine terapia vidi dei bei miglioramneti di consistenza, e assenza totale di sangue e muco.
non ti preoccupare..una volta scoperti che sono loro...spesso sono difficili da trovare come nel mio caso..guariscono in fretta!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nadine il 28-09-2007 18:43 ]


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 19:27   
ciao!anche la mia piccola di due mesi e mezza aveva problemi intestinali e il veterinario ci ha dato Vetkelfizina, anche se per 10 giorni. ha funzionato Maya sta molto meglio!vedrai che anche la tua guarisce presto!


0 
 Profilo
Shaman

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 20:12   
Grazie a tutti.
In effetti il vet mi ha detto che iniziamo per 6 giorni e poi si fa un altro esame e si decide. Vi tengo informati, comunque è già migliorata da sabato.
Vi tengo informati e vi ringrazio per la vostra gentilezza.

Ciao
A.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 23:50   
Un bacino alla piccolina. Spero che guarisca presto.


0 
 Profilo
Shaman

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 29-09-2007 alle ore 11:56   
Questa è la mia cucciola...






0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi