home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Wendy sta male: Leucemia - Discussione n 13364 - PermaLink
   Wendy sta male: Leucemia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 11:35   
Ciao a tutti, scusate ma è un pò che non scrivo, sono super incasinata con il lavoro e i preparativi per il matrimonio.
Purtroppo oggi ho avuto una pessima notizia. mercoledì ho fatto fare le analisi del sangue alle mie bimbe: Ariel ok (sembra che questa partita contro la leishmaniosi l'abbiamo vinta noi, almeno per ora) Wendy una tragedia, dalle analisi c'è una più che sospetta leucemia.
La piccola ha circa 13 anni e non presentava sintomi alle visite di controllo.
Questa volta l'avevo portata per fare un controllo su un nodulino alla mammella che le è spuntato ad agosto e in vista di ecocardio (ha un piccolo soffio al cuore) le ho fatto fare le analisi del sangue complete.
La Veterianaria mi ha detto che lunedì insieme a l'ecocardio faremo anche un'ecografia addominale.
Qualcuno di voi può darmi informazioni sui sintomi e gli sviluppi della leucemia nel cane? che prospettive di vita ci sono per la mia fedele compagna di una vita?
Sono letteralmente terrorizzata.



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 11:48   
Ciao, purtroppo non sono la persona giusta per parlare di questa cosa come saprai.. Volevo solo dirti che ti sono vicina e comprendo il tuo dolore.. Ti abbraccio Sara


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 11:52   
Grazie Sara, sapevo che avrei avuto tutto il tuo sostegno...sono però tanto dispiaciuta di averti fatto ricordare brutti momenti.
un abbraccio forte anche a te.


0 
 Profilo
kikkin

Registrato dal: 24-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:00   
CIAO
beh io ho letto la tua storia beh guarda tu almeno sei riuscita a goderla a me il mio piccolo e' morto a 15 mesi e forse anke il trovetalle di 4 mesi ha lo stesso problema senti ti dispiace se ti scrivo le analisi del mio cane per confrontare un attimo perche mi ha dett. un vet ke forse ha un linfoma
grazie .....
cmq credo ke se lo prendi in tempo e' asportabile ed operabile dovresti stare tranquilla



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:00   
probabile leucemia...perchè? cosa ha riscontrato il vet? Se posti quante più informazioni possibili,magari qualche ns vet riesce a spiegarti tutto al meglio,e a darti qualche consiglio...
ti abbraccio


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:07   
lunedì avro risposte più dettagliate anche in base all'ecografia, il fatto è che su internet non c'è molto sulla leucemia del cane e volevo avere informazioni generali sulla malattia.
grazie a tutti per il sostegno.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:09   
tesoro eccomi quà, piccola quanto mi dispiace, purtroppo non essendo veterinario non ti posso dare alcun tipo di conforto medico, però se per gli animali è come per le persone, il fatto che Wendy sia anziana, e con le cure appropriate, potrebbe aiutarla molto a rallentare la malattia, ti abbraccio forte forte forte forte, io ci sono...lo sai


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:10   
evuccia


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 12:24   
Non per creare panico ma il fatto che sia anziana non giova per niente non è come le persone.. La mia storia credo che la sapete quindi non mi ripeto.. MG volevo dirti di essere certa che sia leucemia.. Ricordo i consigli di AL62 eseguire esame del midollo, asportazione e analisi del linfonodo ecc.. Ha i linfonodi gonfi? O è stato dedotto solo dalle analisi del sangue? Scrivi quante più cose sai così potranno aiutarti meglio.. Scusami ma è difficile per me..


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 17:04   
solo analisi del sangue, non presentava altri sintomi. Oggi pomeriggio i miei genitori andavano a ritirare le analisi e con l'occasione chiedevano una spiegazione più dettagliata di quella che potevo avere al telefono...vedremo poi anche come va l'ecografia.
Sara



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi