home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTO URGENTE PER CUCCIOLOOOOOO - Discussione n 13240 - PermaLink
   AIUTO URGENTE PER CUCCIOLOOOOOO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 13:10   
sono sintomi gravi ma non indicano di per sè alcuna malattia nello specifico. cimurro, parvovirosi e coccidiosi non possono essere escluse, con un cane nello stato che tu descrivi, ma non mi permetto assolutamente di suggerirti alcunchè. accertarsi che i cani conviventi siano vaccinati mi pare comunque essenziale.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 13:16   
Ha fatto ilprelievo a un cane solo per tutti e due?


0 
 Profilo
kikkin

Registrato dal: 24-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 13:44   
Scusami se te lo dico ma sinceramente un veterinario ke nn fa analisi e non studia bene il caso ke ha di fronte basandosi solo su di un esperienza analoga sinceramente mi viene da pensare ke la laurea l'abbia presa con i punti del latte..... scusami se ti dico questo ma molto spesso si notano due animali ke stanno male sembra nello stesso modo ma hanno due cose differenti.....
succede anke per noi o sbaglio??? cmq vedi gli analisi stasera e prova a cercare di prendere le feci anke se la cosa e' un po ripugnante ma credo ke dovresti farlo.... anke perche cosi il quadro della situazione e' completo tu starai piu tranquilla e il vet. capira' la situazione ke ha davanti sai a volte basta un minimo e le feci sono importanti. altrimenti se nn hai il coraggio vai con il cane ( immagino impossibile ma nn si puo' fare altrimenti) e vedi ke loro estraggono le feci (basta un minimo nn kissa quanto) con la misurazione della temperatura...
facci sapere mi raccomando


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:53   
Come sta il cucciolo?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 17:04   
ciao, appena presi Sole dal canile aveva gli stessi sintomi, vomito di colore ross scuro, diarrea con sangue, totale apatia, perdita di peso, diagnosi parvovirosi ( lei è stata la prima poi altri della cucciolota sono stati male).
è stata malissimo, 14 giorni in clinica con flebo, io andavo a trovarla e lei piangeva per il dolore, il mio vet. fece subito analisi delle feci e del sangue, la parvovirosi si riscontra nelle feci.
si è salvata per la tempestività della diagnosi, mi auguro possa essere così anche per la tua piccolina


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 17:23   
perdonami, ma rimango alquanto perplessa dall'approccio di questo medico.
Su un cucciolo, trovato per strada, debilitato, non vaccinato, con sintomi riconducibili anche a malattie infauste, con sintomi neurologici gia' presenti, mi sembra veramente un po' troppo superficiale, considerando oltre tutto, che in questi casi la tempestivita' di diagnosi e terapia è l'unica cosa che puo' fare veramente la differenza.



0 
 Profilo
PeKi

Registrato dal: 25-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 21:15   
GASTROENTERITE ... in forma grave... ho lasciato la cucciola in clinica... flebo 24 ore e trasfusione da quanto ho capito...
Sembra le siano rimasti pochissimi globuli bianchi ... dicono che le possibilità sono minime...
Mi sento in dovere di difendere il medico inquanto oggi ha fatto il prelievo e mi ha dato la risposta il pomeriggio...
L'alternativa alla clinica era provare con flebo tutti i giorni, con probabilità di riuscita ancora minori ...
Sono a tocchi...
Grazie a tutti


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 21:22   



0 
 Profilo
kikkin

Registrato dal: 24-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 22:04   
Ciao scusami se risp solo ora
cmq mi dipiace veramente tanto per la piccola so come t sentirai perche solo ki c passa per certe esperienze puo' capire ......
nn so se quello ke sto per dirti potrà servire op no ... cmq se la piccola per ora ha divese immunitarie molto basse ( globuli bianchi ) nn puoi vedere se nel caso il vet potrebbe effettuargli una siringa per aiutarla a combattere contro la gastrointerite???? esiste una siringa del genere la feci al mio cane spike ( e' una storia un po lunga ke nn sto qui a raccontarti) aveva problemi dalla nascita per quanto riguardava la formula leucocitaria cmq va beh esiste queso medicinale forse puo' aiutarla???? costa sui 50 euro in farmacia ( ANKE SUI CANI DEVONO VEDERE COME FARSI I SOLDI ) CMQ VEDI DI PROPORLO AL TUO VET. t sono vicina e fammi sapere


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 22:49   
peki, mi dispiace, ma sii fiducioso, sono le prossime 72 ore quelle cruciali, è bene che stia in clinica sotto controllo.
ci sono passata, con una cucciolina presa dal canile e gravissima infezione, ce la può fare e pregherò tanto per lei




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi