home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  se litigano??? - Discussione n 13048 - PermaLink
   se litigano???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 11:45   
io nn credo che loro, che stanno così tanto insieme arrivino a farsi del male....se possibile cercherei di nn intervenire!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 14:51   
zaba,,jago e tommi sono sempre fuori e litigano sia in casa sia in giardino..non preoccuparti..sanno fermarsi da soli..se intervieni rischi di rovinare gli equilibri...


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 23-09-2007 alle ore 21:03   
Non saprei cosa è giusto fare,la mia piccolina all'età di 3 mesi ha fatto un buco in testa al fratellino perchè mentre giocavano ha cercato di sottometterla (crediamo noi ma in realtà non abbiamo assistito bene alla dinamica)....vorrei farvi notare che aveva SOLO 3 MESI (tremenda)...ovviamente dopo quell'episodio monitoravamo sempre le loro dinamiche di gioco per intervenire prontamente (anche perchè il fratellino era di stazza più piccola di lei, più debole di mandibole e aveva avuto già un sacco di problemi di stomaco, era il più piccolo della cucciolata e rischiava di nn farcela...ora però stà benissimo), ogni volta che si domostrava aggressiva io intervenivo (su consiglio di una comportamentalista) per smorzare subito la cosa e nn farla crescere dominante e aggressiva...l'episodio nn si è più rietuto...ora, do ragione a chi dice di non intervenire perchè sono dinamiche che devono risolvere tra di loro ma consiglio di monitorare bene, anche da lontano le azzuffate.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.340 Secondi