home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  se litigano??? - Discussione n 13048 - PermaLink
   se litigano???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 10:03   
Ogni tanto capita, per una briciola di pane o un pezzo di legno, che Coda e Argo si azzuffino.......sembra che si sbranino, ma in realta e tutto "chiacchiere e distintivo" fanno solo un gran baccano .....non si mordono veramente......io ogni volta infarto......cos'è meglio fare in quei casi.....urlare, dividerli, sgridarli dopo...........

l'altro giorno durante una di queste liti ho afferrato Argo al volo l'ho tenuto sospeso e Coda ci seguiva scodinzolante....appena l'ho rimesso in terra, si sono messi a giocare


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 10:34   
Non fare nulla, lascia che se la sbrighino loro... come hai detto non si mordono, infatti la lotta fra cani è ritualizzata e si interrompe quasi sempre prima del vero e proprio contatto fisico. Il consiglio è di non intervenire a meno che la situazione non degeneri. Al limite, per porre fine alla zuffa butta in terra un coperchio o qualcosa che faccia un forte rumore. Come per magia i 2 smetteranno di affrontarsi


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 10:41   
Anch'io quando Sofia e Ginevra si prendono le lascio stare, anche so sto in ansia visto che Ginevra è la più "anziana" e decisamente la più grossa delle due, di solito solo tanto baccano e basta, però vederle mette paura.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 12:32   
[QUOTE]
20-09-2007 alle ore 10:34, taribello wrote:
Non fare nulla, lascia che se la sbrighino loro... come hai detto non si mordono, infatti la lotta fra cani è ritualizzata e si interrompe quasi sempre prima del vero e proprio contatto fisico. Il consiglio è di non intervenire a meno che la situazione non degeneri. Al limite, per porre fine alla zuffa butta in terra un coperchio o qualcosa che faccia un forte rumore. Come per magia i 2 smetteranno di affrontarsi
[/QUOTE]

Quoto e straquoto!. Se accade tu possibilmente vattene proprio, lasciali soli, capita che senza accorgercene siamo proprio noi a scatenare queste baruffe. Se la sbrigano da soli, tranqui. E se occorre intervenire fai esattamente come ha detto taribello, usa qualcosa che provoca rumore. Io usavo una lattina vuota con dentro dei chiodi... funzionano da Dio!!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 13:25   
cara dudu..con jago e tommi è praticamente impossibile non assistere ad una litigata...con jago che fa un grrrrrrr grrrrrrrrrrr se solo tommi passa nelle vicinanze mentre lui morde l'osso o tommi che abbaia poco ma prontamente si alza in piedi e mette le zampe sulla schiena di jago giusto per fargli capire chi comanda...
con jago muori dal ridere perchè lui si nasconde con l'osso sotto la mia auto e tu senti grrrrrrrrrr grrrrrrrr come se la macchina parlasse..
quando avviene proprio la lite (sembra che venga giu il cielo da quanto si ..cagnano ) io li lascio fare..mi disinteresso..o vado direttamente in casa cosi loro smettono subito e corrono da mamma..
mai dico mai intervenire..le liti che a noi sembrano fortissime sono meno cruente di quel che pensiamo noi!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 14:10   
siamo sicuri che se gli ignoro non si sbranano!!!!????

Coda viene con noi in negozio e Arghino resta a casa con Mascherina e durante il giorno Argo si crea sul suo materassino una sua oasi di giochi e oggetti, tipo miei indumenti le mie ciabatte tutti i loro giochi, pezzi di cartone o carta(che trova non so dove ) mangiucchiati, cuscini che ruba dal divano, scarpe ecc ecc......quando torniamo se percaso mi dimentico di togliere tutto l'armamentario e Coda si avvicina, lui si incavola come una iena, si siede in mezzo a tutto e guarda Coda con aria di sfida......e se lei tenta ugualmente di fregare qualcosa lui l'attacca .........

ma se tolgo tutto e rimetto i giochi in sala o in un'altra stanza, allora anche se Coda li prende Argo non fa una piega, anzi giocano insieme.....


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 14:43   
zaba è come se arghino dicesse "questo paradiso me lo sono creato io..si si..ho fatto fatica tutto il giorno a raccattare pezze..giochi..cuscini..carta..mi sono impegnato tanto e tu che fai??? arrivi ora a prendermi tutto??? grr grr grr... tranquilla..vedi se li sposti giocano perchè argo non sente la "immediata proprietà"
argo fa capire a coda di non rompere il suo equilibrio...
ma..riesci davvero a separarli???
io neppure 10 minuti..se non si vedono per un attimo sono pianti!!! addirittura tommi non vuole venire in braccio perchè dall'alto non vede jaghetto..e vice versa..



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 15:46   
[QUOTE]
20-09-2007 alle ore 14:43, Robbi wrote:
addirittura tommi non vuole venire in braccio perchè dall'alto non vede jaghetto..e vice versa..

[/QUOTE]

che teneri!!!!!!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 16:44   
ti aspetto..quando hai voglia di cambiare aria....ok? cosi conosci i nipotini pelosetti...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 11:26   
[QUOTE]
20-09-2007 alle ore 16:44, Robbi wrote:
ti aspetto..quando hai voglia di cambiare aria....ok? cosi conosci i nipotini pelosetti...
[/QUOTE]



Ma anche se sono fuori da soli non devo intervenire? se li vedo dalla finestra che litigano non devo far niente? non è che così vanno avanti finchè non si fanno male?




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.081 Secondi