home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Olga dal veterinario...displasia??? - Discussione n 12985 - PermaLink
   Olga dal veterinario...displasia???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 14:34   
Ieri sera ho portato Olga (4 anni ad ottobre) dal veterinario: ha un’insufficienza pancreatica cronica e negli ultimi giorni non era proprio in formissima…

Risultato…non è sottopeso, ma pare che l’alimentazione abituale cominci a darle un po’ di problemi…evabbè, cambieremo l’alimentazione…aumenteremo gli enzimi pancreatici che assume tutti i giorni…
Ma…

“sbaglio o ha le zampe posteriori un po’ rigide?”, mi chiede il vet….

COOOOOOOSA???????????????????????????????

…e così prende, tira, palpa, schiaccia…e lei piagnucola…

Ora…

…può piagnucolare perché l’ha pastrocchiata, vero…ma mi sono accorta anche io che da sabato ogni tanto (in realtà 2 sole volte da sabato), giocando, fa qualche piccolo guaitino e si gira all’indietro, come se ci fosse qualcosa che le da fastidio… Però, sinceramente, pensavo che fosse perché, scalmanata com’è, si fosse presa una botta da qualche parte…anche il vet. mi ha detto che è possibile…

Ma…

“tra un mesetto, quando la situazione alimentazione si sarà stabilizzata, le facciamo una bella radiografia in sedazione, già che è un pastore tedesco e che ha altri problemi di salute, non me la sento di escludere proprio nulla”, dice il vet…

Quindi…ho bisogno di qualcuno che mi batta una mano sulla spalla e che mi dica “tranquilla, Olga NON E’ ASSOLUTAMENTE DISPLASICA”…altrimenti, da qui ad un mese, io muoio…

So che non è la fine del mondo, che non è ancora detto assolutamente nulla…ma è possibile che a ‘sto cane non ne vada bene una??????

…e così si allontana ancora l’idea di prenderle un compagno di giochi, altrimenti come facciamo a tenerla calma???

…ho voglia di piangere…



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 18-09-2007 16:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 18-09-2007 16:46 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 14:38   
Per prima cosa...un bacio ad Olga...e poi aspetta la super esperta "Vane for president" che di displasia se ne intende...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 16:17   
Forse nel titolo devi aggiungere che si tratta di displasia.....così sarà + visibile...
in bocca al lupo


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 16:22   
zaba...ottima idea...

ma come faccio a cambiare il titolo???????


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 16:25   
...ce l'ho fatta...

...ma vedere associato "Olga" a "displasia" mi fa davvero male...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 16:31   
No, dai cara, vedrai che non è niente di grave! Ti prego, no! Ne sono sicura! Aspetta il consiglio degli esperti io posso darti solo il mio cuore che è con te e Olguzza....


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 16:47   
Io di pacche sulla spalla se vuoi te ne dò due, tre, 1000! Ma per dirti solo di stare tranquilla, di vedere positivo e di non fasciarti subito la testa. Se nella peggiore delle ipotesi fosse displasia non sarà mai un grado grave visto che la cucciola, a quanto dici, sta bene. Un grado lieve di displasia comporta solo qualche accorgimento in più, qualche ciclo di condroprotettori e... una linea invidiabile da mantenere e sfoggiare davanti a tanti bei maschioni!!!
Dai, stai tranquilla..... aspettiamo questo mesetto e vediamo. E poi non ricordo, Olga quanto tempo ha? Ci sono così tanti modi di intervenire ormai su questa malattia, più o meno invasivi... vedila così: prima sai e prima, eventualmente, puoi decidere se e come intervenire.
Un arruffaciuffo alla piccola e 1000 pacche sulle spalle a te assieme ad un abbraccio


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 16:53   
Grazie, Shula...Olga compirà 4 anni ad ottobre...

Fino ad ora ha corso, saltato piroettato senza problemi, ma da sabato...non so...vedo tutto nero da sola...

Ieri sera ho fatto prove per non so quanto tempo e mi ha dato l'idea che sia un po' debole, nelle zampe posteriori..non so...basta premere poco poco e lei si siede...

Vuoi mica che sia diventata così diligente in un sol colpo????

Il vet. ci ha detto di tenerla a riposo (niente palla) per un mesetto, per vedere se la nuova alimentazione la aiuterà anche da quel lato...

Tra le ipotesi che mi vengono in mente c'è anche quella che l'alimentazione di prima non fosse un granché e che ora sia un po' indebolita...


0 
 Profilo
labradorina2007

Registrato dal: 09-07-2007
| Messaggi : 65
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 17:25   
Oltre a cambiare l'alimentazione potresti darle per un mese il Cosequin che aiuta le articolazioni e male non fa perchè non ha controindicazioni, chiedi al veterinario.
Tante pacche sulle spalle . Auguri.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 17:29   
Grazie, labradorina2007...chiederò al vet. ed agirò di conseguenza...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.080 Secondi