home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  dare la zampa - Discussione n 12843 - PermaLink
   dare la zampa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 16:15   
[QUOTE]
15-09-2007 alle ore 14:27, MINNIE06 wrote:
allora
alcune volte al vieni non mi pensa ma se dico VIENI SUBITO QUI schizza come una lepre!
per lei No è NON Si fa
Seduta lo fa benissimo
Terra lo fa dopo seduta e solo se ho la pallina in mano
lascia lo fa subito
ferma ci stiamo lavorando
la zampetta...le la dava subito da cucciola, giocando, e lo fa ancora quando ho la pallina ( o la coscia di pollo di gomma, il riccio, la gallina spelacchiata,eh si è piena di giochetti)lei si siede e poi da la zampa, e comincia da sola a fare seduta e terra, ormai non glieli devo dire più
[/QUOTE]


Ah, vedo che Biggy non è l'unica!
Anche lei se le dici vieni non viene neanche morta, ma se le dici "VIENI QUA DA ME" arriva trotterellando e ti si butta contro le gambe...
Per il resto, a parte il seduta.... è un po' indisciplinata, il terra non lo fa sempre, il ferma.... ma come si fa a tener fermo un beagle?????
Texwiller, so che mi capisci!!!!


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 17:25   
oh!!!! come ti capisco!!!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 17:55   

ragazze, Sole è un mixer di varie razze, ma credo che un antenato beagle lo ha di sicuro, è un terremoto vivente, oggi ho corso con lei ed ho le gambe distrutte, le ho tolto dalla bocca una lucertola (poverine mi dispiace) ma le ha strappato la coda
corre SEMPRE e dorme solo la sera...
il comando terra non le piace proprio,

però scendi lo fa benissimo!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 15-09-2007 18:10 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 22:38   
Mi vergogno un pò ma
Bobo e Zara, in materia, sono un pò ignorantini. A me, non sembra essenziale che sappiano dare la zampina e glielo chiedo solo in pochissime occasioni, magari qualche volta prima di dargli la ciotola del cibo per far capire loro (ma lo capiscono?) chi comanda.
No: lo capiscono perfettamente e capiscono anche BASTA.
Sputa per loro è arabo, infatti se voglio che sputino quello che hanno in bocca, devo necessariamente aprirgli io le "fauci" e togliere l'oggetto in questione.
Siedi lo fanno solo se ho in mano un bocconcino prelibato (prelibato per loro sono: il pane, la mela, la pesca, il biscottino, il bordo della pizza).
Quando li chiamo, in compenso, vengono subito festosi, sperando che ci sia qualche bocconcino prelibato. Mah!!! Tutto sommato, credo, che siano un pò somarelli o sono io che non sono brava a insegnare!!! :
Ma poi chi se ne frega anche se indisciplinati son gioiosi,sempre pronti alle coccole e sempre pronti a far festa a tutti!!!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 15-09-2007 22:47 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 23:22   
ciao Cicci!
a dire il vero io ho cominciato con Sole a cimentarmi nell'insegnare i comandi base..
Con Lulù e poi Minnie non ho mai provato..Ubbidivano cmq a tutto ma non a seduto, terra e così via...
Minnie poi non ne aveva bisogno, senza addestramento sapeva andare al guinzaglio, correva al vieni, e dava la zampina per invitarmi alle coccole!
l'importante è che siano gentili e festosi come Bobo e Zara!!!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 12:00   
Hai ragione Minnie, l'importante è che siano simpatici e "gentili", soprattutto con gli ospiti...anche se, devo dire, a volte Zara abbaia a qualche ospite, mas olo quando capisce, la furba, che quella persona ha paura!!!


Adesso hanno mangiato: riso, zucchina, platessa e una goccia di olio di mais, sai che hanno fatto? Bobo si è mangiato la porzione di Zara, che è meno abbondante della sua, e Zara la porzione di Bobo, che è più abbondante della sua. Quindi per Bobo è stato poco e per Zara è stato troppo!!! Guai a perderli di vista un attimo!!!! Comunque rimedieremo stasera.


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 00:54   
pensate che Il mio Duke sà chiedere anche scusa quando lo sgrido alza la zampa e la ciondola in aria come per dire " scusa scusa non lo faccio più"

Al vet di cagliari quando deve fargli qualsiasi puntura prelievo o vaccino prima gli ringhia poi gli chiede scusa....

cane strano...

comunque la tecnica è sempre il biscotto e un tono di voce convinto. Se gli di vieni non lo devi dire come se gli stessi chiedendo un favore.... almeno con husky che son un pò testoni funziona cosi e con il pastore tedesco lo stesso... armarsi di pazienza e ripetere più volte al giorno l'esercizio.... vedi seduto fermo...piede ect...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 09:40   
Per me un cane da compagnia ritengo che sia obbidiente per natura per cui secondo me basta quel tanto di educazione perchè si possa dividere la propria esistenza col cane in modo gradevole per entrambi , a me basta che quando lo chiamo venga che cammini al mio piede senza trascinarmi e questo è possibile non considerandolo un essere umano perchè esso rimane sempre il prodotto di una lunga catena di geni e istinti canini, e se volete che faccia quello che volete voi , che sia felice, non deve essere umanizzato.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.887 Secondi