home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  dare la zampa - Discussione n 12843 - PermaLink
   dare la zampa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
mikela81

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 101
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 18:07   
come faccio ad insegnare alla mia piccolina a dare la zampa?


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 18:13   
io gliel'ho insegnato tenendo in mano un biscotto, dicendo zampa e prendendogli sempre la stessa zampetta, dopo un pò di volte l'ha imparato, il guaio è che è convinto che basti dare la zampa per farsi perdonare i pasticci


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 18:37   
Si, come ha detto Spacy va benissimo. Ricordate però che dare la zampa è un comando totalmente inutile, che va benissimo giusto per dare un comando, aiuta nell'addestramento, ma non è da 'sfoggiare' con gli amici perchè il cucciolo non è un fenomeno da circo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 22:26   
[QUOTE]
13-09-2007 alle ore 18:37, Schula wrote:
Si, come ha detto Spacy va benissimo. Ricordate però che dare la zampa è un comando totalmente inutile, che va benissimo giusto per dare un comando, aiuta nell'addestramento, ma non è da 'sfoggiare' con gli amici perchè il cucciolo non è un fenomeno da circo
[/QUOTE]


quoto
meglio insegnare stop , seduto e passo e poi .........nulla di piu'


mandaci una foto
ciao


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 10:31   
Penso che il comando + importante sia "fermo"

Comunque anch'io per la zampa ho fatto così.




0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 12:29   
Lucky la zampa la da solo...ma nn quando lo chiedo io...quando lo decide lui...in genere se vuole accattare a tavola, si mette seduto a distanza ed inizia a muovere la zampa....è da circo!
Oggi se ci riesco gli faccio una foto in questa posizione e ve lo faccio vedere il mio topastro!


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 12:40   
tex è troppo simpatico: se gli chiedo- vuoi bene a mamma? lui mi da la zampa.non gliel'ho insegnato.probabilmente è un modo che lui ha di comunicare con me!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 13:27   
allora jago e tommi sono ai poli opposti:
jago mi getta il gioco a terra affinchè glielo lanci..tommi nisba..se gli lancio il gioco se lo tiene stretto
tommi invece mi da la zampa (io o mio marito gli diciamo tommi da la sattina) e lui spontaneo da la zampina..
il problema è con il comando terra.. beh..fa un po' confusione inizia col darti la zampina e poi cerca di sdraiarsi ma con la zampa alta..quindi..mega ruzzolone e finisce a pancia all'aria..
ma la cosa piu straordinaria la fa KIRA terranova del nostro amicone fede:
dici a kira "dammi la zampa" e lei ti da la zampona..poi le dici" non questa" e lei rimette a terra la zampa di prima e ti da l'altra..
ma kira è fantastica..lei non beve nella ciotola..
va direttamente alla fontana in giardino..
preme il pedale aspetta ke esca l'acqua fresca con nonchalance guardandosi attorno e quando giudica che è abbastanza fresca si mette a bere..
è da foto!!! la prox volta porto la digitale e la immortalo sperando che ci stia in foto è un gigante...buonissimissimo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robbi il 14-09-2007 13:30 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 13:47   
Il "dai la zampa" è un comando che noi non abbiamo mai insegnato...come si diceva sopra, preferiamo il "seduta", il "resta", che sono più utili...

Comunque, per divagare sul comico, la cosa più allucinante di Olga è quando ci alleniamo un po' con la palla: sapendo che dopo "resta" e "seduta" c'è "terra"...lei taglia i tempi: posa la palla, indietreggia e si sdraia, così fa prima!!! ...e poi ti guarda con quegli occhi che dicono "io ho già finito, tocca a te!!!"""


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 13:50   
eh si quanto buonumore e allegria portano nelle nostre vite sti peluches pelosissimi???!!! quando sono giu o ho qualche pensiero li guardo e inevitabilmente..sorrido..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi