home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  info cuccia x gattina randagia - Discussione n 12785 - PermaLink
   info cuccia x gattina randagia

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 11:25   
Ciao a tutti!!
Come procedono i vostri pelosetti
Avrei bisogno di un consiglio

devo acquistare una cuccia per l'inverno per una mia gattina randagia che essendo un po' selvatica non posso portare in città ma debbo lasciare in montagna nella colonia

la località è a 700 mt di altitudine (in inverno fa molto freddo)

ho cominciato a prendere qualche informazione ma sono confusa!!

è meglio la vetroresina a doppia parete, a parete singola
oppure può andare bene anche una cuccia in legno tipo quella del sito www.original-legno.it

grazie ragazze!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 11:29   
carissima ciao!!!!!
l'unica cosa che mi viene da pensare è questa: serve una cuccia che la protegga anche dalla pioggia ..... il legno è impermeabilizzato? e se dentro le metti dei cuscini o dei pile per farle più caldo?
io sto cercando di trovare casa a dei micini nati qui in colonia .... 2 hanno trovato casa, una è in stallo temporaneo da una mia collega (e forse ci rimane), e l'ultima non si fa nemmeno avvicinare con la pappa secondo te, a distanza di circa due mesi dal parto, e con un solo micino rimasto, la mamma può essere sterilizzata?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 14:22   
@ fedeuccia: innanzitutto
La cuccia è bene che sia rialzata (basta che ci metti sotto due listelli o un bancale) e resa impermeabile (basta che ci fissi sopra un telo di quelli verdi spessi che si trovano nelle agrarie presenti?).
Dentro ci metti qualcosa di caldo. Se riuscissi a rivestirla con del polistirolo sarebbe l'ideale perché rimarrebbe più calda all'interno.
All'apertura puoi far scendere un pò giù una coperta in modo che entri meno freddo. Noi lo facciamo in gattile, come una tendina.
Stando 3 mesi senza intenet mi son persa: è Bianchina la micia?
E Bullotto? E l'altra?

@ chora: la mamma può essere sterilizzata, l'unica cosa è essere sicuri che il micino non rimanga solo dove ci sono pericoli. L'ideale sarebbe prenderli entrambi e poi se lui proprio non ci si fa a renderlo più domestico rimetterlo in colonia. Con la colonia a Castiglioncello è la stessa cosa con tutti i piccini, per addomesticarli a quell'età vanno tenuti in casa e per esperienza con quelli che ho ora ci vogliono 1-2 mesi per renderli affettusoi. Io penso ci si riesca sempre, ci vuole qualcuno che gli dia fiducia e dopo diventereanno degli amori





0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 15:18   
@shishy (fedeuccia scusa se usurpiamo il tuo post ) .... sì, ma chi lo tiene il piccino rimasto? è sempre stato il più diffidente ... gli altri si avvicinavano e lui restava indietro o in disparte, idem per la pappa ... se ci sono io se ne rimane ben lontano ... specie ora che mi ha visto mettere in gabbia i due fratellini ....


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 15:26   
fedeuccia...io so che se sul fondo della cuccia metti della paglia, è meglio, perchè isola, ma tiene caldo e se si bagna, si asciuga anche in fretta...per il tipo di cuccia credo che sia meglio a doppia parete, perche quell'intercapedine permette un migliore isolamento...
di più non so...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 15:27   
@chora: non è per niente facile decidere in questi casi, io è da aprile che combatto con questa cosa non per niente ne ho due in camera per non saper più dove metterli Lui va preso a tradimento... o con la gabbia trappola o acchiappandolo dal dietro mentre mangia ma lì son morsi sicuri e dati bene!
Lui dove dorme? Se prendi la micia per sterilizzarla c'è il rischio che si allontani o pensi che rimanga con gli altri mici della colonia?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 16:08   
@shishy: ti mando mp, mi dispiace monopolizzare il post di fedeuccia

@fedeuccia: scusaci


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 16:35   
ragazze come sono contenta di risentirvi!!

Chora innanzitutto come stanno le tue bimbe??
in questi mesi col lavoro sono molto incasinata e poi c'è sempre gente che si impiccia e non riesco più a comunicare come prima... aimè!!!!
x la cuccia ... la metterò sotto ad un portico però è all'aperto e se piove di stravento potrebbe bagnarsi..

shishy grazie x i consigli...
pensavo anch'io di fare così
ma che dici una bella struttura in legno con i piedini (tipo quella del sito che ti ho scritto) e poi aggiungere maglioni di lana dentro, plastica esterna per isolare meglio...
non so voi che dite??

mi sto informando coi prezzi e nei negozi in zona le cucce isolanti viaggiano dai 150 ai 200 euro!

.............. a proposito la gattina che devo sistemare è quella della foto..
lei era la quarta della cucciolata dell'anno scorso ed essendo molto selvatichina non sono riuscita a darla in adozione (un po' quello che sta succedendo a te , chora)
attenzione x la sterilizzazione della mamma... c'è il caso che dopo rifiuti la piccola lasciandola ancora più sola
Nel caso della mia Cicci è successo così....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 12-09-2007 16:42 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 16:49   
Ho guardato il sito, quella è una gran bella signora cuccia
Ma viene solo 58 euro?

Sentiamo Vale77 che ne pensa, lei che va a Bucarest secondo me ci sa dare qualche dritta su 'ste cose, quella ne sa una più del diavolo sai?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 16:52   
@shishy: vuoi leggere gli mp s'il vous plait?


si vede proprio che sei tornata .... ma 'un sei cambiata per nulla!!! e c'hai pure il "maiale"


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi