home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aloe arborescens ...vi prego il mio cane sta morendo - Discussione n 12685 - PermaLink
   Aloe arborescens ...vi prego il mio cane sta morendo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 21:39   
come va?


0 
 Profilo
teraika

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 12:12   
Grazie a tutti del vostro calore e del vostro sostegno! anche da parte di Cuki. Sto provando a dargli il succo fresco di aloe. e lui pazientemente lo ingoia. Le ultime analisi di domenica erano leggermente migliorate, da 2900 a 3100 i globuli rossi, che stavano paurosamente scendendo. Domani le farà di nuovo... Apparentemente sta più o meno come prima, ma il veterinario gli ha prescritto pasticchine di chemio anche durante la settimana ...credo che anche quelle contribuiscano al suo malessere. Speriamo bene per domani! vi abbraccio tanto e farò ancora le vostre carezze al mio tenero Cuki


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 17:40   
mi dispiace per il tuo piccolo ma il tuo cane fa la chemio perchè ha un tumore? è stato operato?
se è così puoi provare anche il Resurgen che non è un farmaco e che quindi non fa male.
Così lo descrivono:
"... In particolare il Resurgen della N.B.F. Lanes Srl utilizza l’azione anticachettica degli Omega 3 e la funzione immunomodulante dell’Ac. Linoleico Coniugato (CLA) insieme all'attività antiossidante delle vitamine liposolubili E e betaCarotene. E' indicato nel caso di varie patologie come l'insufficienza renale cronica, nefropatie parassitarie (Leishmania, Piroplasmosi), epatopatie, anoressia uremica, patologie endocrine, decadimento dell’anziano, patologie autoimmuni sistemiche. Sembra inoltre molto utile per combattere la crescita di tumori solidi e per ostacolare la proliferazione delle cellule neoplastiche..."

Ai cani in genere piace perchè sa di pesce...la mia Luna lo prende da un anno, da quando è stata operata di tumore alla surrenale (feocromocitoma)...all'inizio si dà tutti i giorni poi quando il cane sta meglio si può diminuire e dare un giono sì e uno no....poi si può anche smettere, io non lo faccio per scaramanzia!!!!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 17:44   
Ciao, le pasticche di chemio le dai intere? Voglio dire non è che le riduci in polvere?


0 
 Profilo
teraika

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 21:09   
Lunan, grazie per il tuo consiglio. Avevo visto qualcosa del resurgen, manon sapevo cosa contenesse. Il cane pare che abbia una leucemia, ma le analisi di conferma ancora non sono arrivate. Il vet. ha solo escluso altre patologie e alla fine (visto il calo di globuli rossi) ha visto dal midollo osseo che non c'è "linea rossa". Così ha ipotizzato la leucemia. Quindi ha fatto sabato la prima flebo di Vincristina (chemio) e poi ha prescritto pasticche sempre di chemio da prendere a giorni alterni. Gliele dò intere Sharon, anche perchè lui ha detto che non si possono nè toccare con le mani né tagliare. Anche il fatto che non ci sia ancora una diagnosi precisa mi fa pensare. Il calo di globuli rossi può dipendere anche da altro? Spero che domani ci dia una risposta su quello che ha realmente. Continua a prendere anche antibiotici e cortisone. Io poi gli dò il succo di aloe fresco. Ma è sempre apatico e stanco, anche se mangia abbastanza. Pensavo anche al ferro come integratore ... spero domani di capire qualcosa di più .. grazie ancora vi abbraccio


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 21:07   
Da quel poco che so' l'apatia e' data in parte dalla chemio che lo spossa e gli da' nausea...altro non so....Ti prego non mollare....Finche' c'e' fiato c'e' vita....Ti sono vicina ...facci sapere..ciao emanuela


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 21:41   
da dove scrivi ? almeno la regione
che diagnosi certa è stata fatta ?
ti mando un mp (messaggio privato a sn in home page )


0 
 Profilo
teraika

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 19:44   
Grazie Lapina, stiamo tenendo duro anche Cuki è forte per ora, non sembra soffrire molto anche se è spesso sdraiato e con la testa giù ...
Lillina ho risposto al tuo mess, sto a Firenze e la diagnosi non è precisa...il vet. parla solo di leucemia. Dice che una diagnosi più precisa non si è potuta fare dal poco midollo osseo, ma che secondo lui non ci sono altre spiegazioni.
Sabato ha fatto la seconda chemio.
Gli sto dando anche il Resurgen, e lo prende senza probemi.
Speriamo bene ...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.867 Secondi